PDA

View Full Version : Problema Condemned

Bahamuts
07-11-2012, 12:05
Ciao ragazzi, ho un problema con questo gioco. Praticamente ogni volta che sto giocando, diciamo dopo 5 minuti, c'è un calo di frame improvviso. L'unico modo che ho per risolverlo, almeno temporaneamente appunto finchè non si ripresenta il problema, è di chiudere e riaprire il gioco.

Come risolvo?

NighTGhosT
07-11-2012, 13:05
Ciao ragazzi, ho un problema con questo gioco. Praticamente ogni volta che sto giocando, diciamo dopo 5 minuti, c'è un calo di frame improvviso. L'unico modo che ho per risolverlo, almeno temporaneamente appunto finchè non si ripresenta il problema, è di chiudere e riaprire il gioco.

Come risolvo?

Da come l'hai appena raccontata, sembrerebbe un problema di memory leak (ovvero ram sprecata ad minchiam)......come ad esempio puo' capitare in funzionamento normale dopo mezza giornata che si gioca continuamente a un mmorpg......ovvero la ram fisica del pc non riesce a liberare spazio con velocita' sufficente, da li' i cali vistosi di frame.

Pero' se cosi' fosse, gli unici che posson risolverlo sono gli sviluppatori sfornando una patch per la versione Steam.

Hai guardato sul forum se per caso e' un problema noto? Perche' se fosse memory leak, allora di sicuro li' troverai N persone con lo stesso problema e aggiornamenti vari ed eventuali. ;)

Bahamuts
07-11-2012, 13:45
Ora vedo meglio il forum di Steam, magari ci sono altre persone con lo stesso problema.
Ma quindi è un qualcosa che, tranne patch o aggiornamenti, non può essere risolto?

Bahamuts
07-11-2012, 13:50
Trovata la soluzione, è un problema che si presenta nel caso si abbia mouse e/o tastiera Logitech, basta disattivare gli HID Compliant Device e si risolve.

NighTGhosT
07-11-2012, 13:57
Trovata la soluzione, è un problema che si presenta nel caso si abbia mouse e/o tastiera Logitech, basta disattivare gli HID Compliant Device e si risolve.

Ecco....questo e' molto interessante.....un memory leak dovuto a una funzione software (accoppiamento mouse + tastiera per fusione macro, tanto in voga al momento con Logitech, Razer e via dicendo) di periferiche.

Probabilmente entrera' in gioco qualche loop strano che porta a riempire la ram "ad minchiam" ;)