PDA

View Full Version : Problema schermo Samsung NP305V5A-S03IT

bekkio
07-11-2012, 11:55
Ho un portatile Samsung NP305V5A-S03IT, quello con l'AMD A8 Llano.

Dal momento dell'acquisto, ho notato uno strano difetto allo schermo: ogni tanto (un paio di volte all'ora) lo schermo si oscura per un istante (una frazione di secondo). Il problema è appena percettibile, ma irrita il fatto che sia presente sin dall'acquisto.

Ho contattato più e più volte l'assistenza Samsung, che ha ritirato il portatile per la manutenzione in garanzia e l'ha riportato con il difetto ancora presente. Loro sostengono sia un problema software, ma io ne dubito e infatti i vari ripristini che ho fatto non hanno cambiato la situazione. Inoltre, collegando un monitor esterno il difetto non si presenta (nell'altro monitor, in quello del portatile si).

Posto che il servizio assistenza Samsung mi sta deludendo parecchio, vorrei chiedere ad altri eventuali possessori se hanno lo stesso tipo di problema, altrimenti chiedo la sostituzione e basta.

bekkio
08-11-2012, 11:18
Aggiornamento della situazione, per chi dovesse essere interessato all'assistenza Samsung: mi hanno detto che siccome il loro tool di diagnostica non ha rilevato niente, il difetto non esiste :mbe: quindi possono ritirarmelo nuovamente ma nel caso dia ancora esito negativo dovrò pagare l'intervento. In sostanza siccome non hanno capito quale sia il problema che riscontro, me lo dovrei tenere. Intanto posso provare a portarlo di persona in uno dei centri assistenza che trattano Samsung, sperando in un trattamento migliore.

Se non fosse chiaro: il servizio clienti Samsung per i portatili mi ha fatto una PESSIMA impressione.