View Full Version : Sostituzione scheda 8800gts defunta
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
La scheda video della mia workstation che ormai ha qualche hanno mi ha salutato, una 8800gts che fin'ora ha svolto egregiamente il suo lavoro. Avevo una 9500gt da qualche parte che ho provato per capire se il problema era effettivamente della vga e ora il pc parte ma si è rallentato malamente, l'aero non va più etc..
Avevo intenzione di cambiare il blocco mobo vga cpu ram ma tra qualche mese però, non adesso. Cosa mi consigliate per sostituire la mia vga defunta?
Configurazione attuale:
Modo Asus p5b Premium
Dual core intel E6700 :(
6gb ram
3x300gb hd in raid 1
Due monitor 1920x1200
Pensavo di farlo tornare a buone prestazioni con un piccolo ssd per win8 e cs6 e una scheda video media. Se devo spendere 2/300€ per una scheda che posso poi usare anche dopo bene, altrimenti direi che non sarebbe il caso di spenderci molto.
Utilizzo principale adobe cs6 ma per il 2d principalmente. Illustrator, photoshop, dreamweaver, no giochi. Più che altro deve gestire bene il dual monitor.
Grazie :)
Ati 7850 mi sembra più che giusta ;D
Ati 7850 mi sembra più che giusta ;D
Bella mi piace e visto che il tuo è stato l'unico consiglio credo proprio che lo seguirò! Grazie :)
Bella mi piace e visto che il tuo è stato l'unico consiglio credo proprio che lo seguirò! Grazie :)
Ti ha consigliato bene tra l'altro se vuoi risparmiare. :D anche se per 2Monitor forse è meglio salire un po'.
Aggiungo un paio di consigli a riguardo:
1- Prendila con 2 GB
2- Prendila della Sapphire
Ciao ;)
PS (IMPORTANTE):
Se invece vuo investire qualcosa in più sulla scheda video in ottica futura (la sfrutterai al 100& col cambio del PC), io ti consiglio sui 260Euro la 7950 della Sapphire. Ad oggi la 7950 è la scheda video col miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo senza il minimo dubbio. Io prenderei questa.
Ti ha consigliato bene tra l'altro se vuoi risparmiare. :D anche se per 2Monitor forse è meglio salire un po'.
Aggiungo un paio di consigli a riguardo:
1- Prendila con 2 GB
2- Prendila della Sapphire
Ciao ;)
PS (IMPORTANTE):
Se invece vuo investire qualcosa in più sulla scheda video in ottica futura (la sfrutterai al 100& col cambio del PC), io ti consiglio sui 260Euro la 7950 della Sapphire. Ad oggi la 7950 è la scheda video col miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo senza il minimo dubbio. Io prenderei questa.
Ah bene, grazie per avere insinuato in me il dubbio poco prima di ordinare. :D
Certamente vorrei prenderne una da sfruttare anche quando cambierà il resto, cosa che credo avverrà tra qualche mese, altrimenti ne prenderei una da 60€. Dici che sentirei la differenza tra le due schede? Stavo andando sulla 7850 (avevo già puntato la 2gb Saphire ;) ) sui 170€. La 7950 costa non poco di più ma se dite che li vale ci penso.
Opinioni sulle quadro entry level invece? non sono da considerare?
Grazie mille
Sulle quadro non mi esprimo in quanto in ambito lavorativo non le conosco a fondo, preferisco lasicare la parola a chi ci lavora.
Sulla 7950 invece ti posso dire che i soldi che spendi in più li vale eccome. Ti dura tranquillamente qualche anno una scheda del genere, e poi 3GB di vram ti faranno certamente comodo.
Sulle quadro non mi esprimo in quanto in ambito lavorativo non le conosco a fondo, preferisco lasicare la parola a chi ci lavora.
Sulla 7950 invece ti posso dire che i soldi che spendi in più li vale eccome. Ti dura tranquillamente qualche anno una scheda del genere, e poi 3GB di vram ti faranno certamente comodo.
Se hai da spendere un po di più alora vai su vapor-X 7950 da 3GB e sarai a posto per qualche anno e non cambia poco, quoto
sbudellaman
09-11-2012, 17:18
Oi ragazzi calma, ma ce la fa con quel cesso di cpu (senza offesa :D) a star dietro ad una 7950?
Comunque occhio, dici due monitor... devi controllare che la scheda che prendi abbia i connettori giusti o potresti dover usare degli adattatori. Tipo le mie nvidia hanno sempre avuto due connettori vga, ma le ati recenti invece ne hanno solo uno vga ed altri displayport se non erro... vedi insomma che attacchi necessita il tuo monitor.
Oi ragazzi calma, ma ce la fa con quel cesso di cpu (senza offesa :D) a star dietro ad una 7950?
Comunque occhio, dici due monitor... devi controllare che la scheda che prendi abbia i connettori giusti o potresti dover usare degli adattatori. Tipo le mie nvidia hanno sempre avuto due connettori vga, ma le ati recenti invece ne hanno solo uno vga ed altri displayport se non erro... vedi insomma che attacchi necessita il tuo monitor.
non mi ricordavo, allora meglio andare di 7870 se voi spendere qualcosa in più, si no vai di 7850 come detto all'inizio
per i monitor ho già guardato vanno bene tutte, ho un cinema display con minidisplayport al momento collegato via dvi tramite costosissimo adattatore che posso finalmente togliere (e rivendere). L'altro va su dvi, cmq ho ogni tipo di adapter quello è l'ultimo problema. :)
Grazie per il cesso di cpu..ahah lo so. Vorrei cambiare anche quello ma poi devo cambiare la mobo e quindi tutto. Se ci metto la 7950 cmq a parte fare da collo di bottiglia il pc funziona? Perchè ripeto per spendere oltre 150€ vorrei una cosa che posso usare bene anche dopo, altrimenti ne prendo una provvisoria da 50€.
Grazie per i consigli cmq, lo sapevo che sul forum di hwu si può sempre contare :D
sbudellaman
09-11-2012, 18:38
Di funzionare funziona non è quello il problema, semplicemente se la cpu non sta dietro alla 7950 allora sarebbe come avere una semplice 7850... cioè le prestazioni vengono segate fin dove il processore riesce ad arrivare. Io però di quei programmi non me ne intendo... so che solitamente per quel processore è inutile andare sopra la 7850. Poi bisognerebbe pure vedere che alimentatore hai... se quello non regge allora si che il pc non funziona.
per i monitor ho già guardato vanno bene tutte, ho un cinema display con minidisplayport al momento collegato via dvi tramite costosissimo adattatore che posso finalmente togliere (e rivendere). L'altro va su dvi, cmq ho ogni tipo di adapter quello è l'ultimo problema. :)
Grazie per il cesso di cpu..ahah lo so. Vorrei cambiare anche quello ma poi devo cambiare la mobo e quindi tutto. Se ci metto la 7950 cmq a parte fare da collo di bottiglia il pc funziona? Perchè ripeto per spendere oltre 150€ vorrei una cosa che posso usare bene anche dopo, altrimenti ne prendo una provvisoria da 50€.
Grazie per i consigli cmq, lo sapevo che sul forum di hwu si può sempre contare :D
SE IN AMBITO FUTURO PENSI DI ACMBIARE MOBO E PROCIO ALLORA PRENDI LA TOXIC 7950 SE INVECE PENSI DI RIMANERE PER UN PAIO DI ANNI VAI DI 7850
SE IN AMBITO FUTURO PENSI DI ACMBIARE MOBO E PROCIO ALLORA PRENDI LA TOXIC 7950 SE INVECE PENSI DI RIMANERE PER UN PAIO DI ANNI VAI DI 7850
Grazie ho capito, penso di cambiare il resto entro 6 mesi, quindi credo andrò per la 7950. Come alimentatore ho un Corsair TX 650w, quando l'ho preso era considerato un ali di qualità, andrà ancora bene?
Grazie ho capito, penso di cambiare il resto entro 6 mesi, quindi credo andrò per la 7950. Come alimentatore ho un Corsair TX 650w, quando l'ho preso era considerato un ali di qualità, andrà ancora bene?
Ho anche io quell'ali e ti durerà fino alla tua pensione tranquillo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.