PDA

View Full Version : Cambio provvisorio scheda video per qualche mese

skat
07-11-2012, 10:57
Salve ragazzi
ho un pc preassemblato ormai vecchiotto, monta una mobo asus HT2000 con AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5200+, 4gb ram e attualmente ho una sapphire radeon HD 4670 che mi sta dando qualche problema.
Dando per scontato che per inizio/metà prossimo anno ho intenzione di farmi da zero un nuovo mostro che scheda mi consigliate giusto per tirare avanti e continuare ancora a giochicchiare a quello che esce? Contate che con questa sv ci gioco quasi a tutto, ovviamente le ultime cose a dettagli infimi, questo per farvi capire che ovviamente non ho esigenze particolari, basta che si giochi e immagino che ormai qualunque cosa prenda sia comunque migliore di questa no?

Ringrazio in anticipo! :D

Nforce Ultra
07-11-2012, 12:00
Salve ragazzi
ho un pc preassemblato ormai vecchiotto, monta una mobo asus HT2000 con AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5200+, 4gb ram e attualmente ho una sapphire radeon HD 4670 che mi sta dando qualche problema.
Dando per scontato che per inizio/metà prossimo anno ho intenzione di farmi da zero un nuovo mostro che scheda mi consigliate giusto per tirare avanti e continuare ancora a giochicchiare a quello che esce? Contate che con questa sv ci gioco quasi a tutto, ovviamente le ultime cose a dettagli infimi, questo per farvi capire che ovviamente non ho esigenze particolari, basta che si giochi e immagino che ormai qualunque cosa prenda sia comunque migliore di questa no?

Ringrazio in anticipo! :D

Puoi guardare nell'usato, sennò se la vuoi nuova puoi prendere una 6670 GGDR3 con 55 Euro te la cavi.
La 4670 hai controllato non abbia problemi di driver o magari ha bisogno che smonti il suo dissipatore e le dai una bella pulita cambiando anche la pasta termica.

Ceres99
07-11-2012, 14:15
vai di usato nel mercatino trovi 9600 e 4670 a 20-30 euro incluse spedizioni ;D

sbudellaman
07-11-2012, 15:57
dovresti dire il budget. Io prenderei una 6670...

skat
12-11-2012, 14:35
Scusate ragazzi ma ho avuto dei problemi e non sono riuscito a rispondere fino ad oggi.
Vi ringrazio molto, il budget comunque vorrei fosse limitato, attorno ai 50€ visto che è una soluzione temporanea, magari anche andando a prendere qualcosa nell'usato.

Una 6670 quant'è meglio della 4670?
E dalla parte nvidia cosa posso trovare?
Mi potete dire poi da cosa posso capire quando una scheda è superiore all'altra? Perché è una cosa che non sono mai riuscito a capire, uno guarda il clock, guarda la memoria ma, a meno che non sia palese, non riesco mai a capire tra due schede simili quale sia più performante...