View Full Version : Halo 4 non su PC perchè progettato specificamente per Xbox 360
Redazione di Hardware Upg
07-11-2012, 09:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/halo-4-non-su-pc-perche-progettato-specificamente-per-xbox-360_44535.html
Microsoft ha ribadito che non ci sono piani sulla versione PC di Halo 4, così come per il precedente capitolo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Attila1988
07-11-2012, 09:49
Ma meglio così!!! Lo troverei assurdo far uscire il quarto episodio sul pc quando è uscito solo il primo anni e anni fa
aaasssdddfffggg
07-11-2012, 09:51
E meno male direi.Se su XBOX360 risulta un capolavoro (per gli addetti ai lavori),su PC risulterebbe una cazzata colossale.
michael1one
07-11-2012, 09:52
Ma meglio così!!! Lo troverei assurdo far uscire il quarto episodio sul pc quando è uscito solo il primo anni e anni fa
Era uscito anche il 2 su PC :stordita:.
Poche volte ho sentito balle simili.....era molto meglio dire "Non VOGLIAMO farlo".......ma una balla colossale del genere no...spero che nessuno ci creda davvero :-|
Manco è programmato da Bungie, è il tipico progetto sequel del sequel per incassare facile: possono pure tenerselo :stordita:
mentalray
07-11-2012, 09:56
Un gioco che non mi ha mai coinvolto, 20 minuti per il primo episodio e 10 minuti per il secondo mi sono bastati per accantonarlo. Sti giochi a me non piacciono per niente, mi meraviglio di come possano diventare dei cult.
NighTGhosT
07-11-2012, 09:59
Manco è programmato da Bungie, è il tipico progetto sequel del sequel per incassare facile: possono pure tenerselo :stordita:
Anche io la pensavo esattamente come te....ma alla fine l'ho comprato (ancora incellophanato, voglio finire assassin prima) dopo aver sentito i commenti ENTUSIASTI di miei amici in real di cui mi fido (dato che siamo "compagni di giochi" da un ventennio a questa parte :asd:).
E continuo a legger sempre piu' gente che lo classifica "IL MIGLIOR HALO DI SEMPRE", a sottolineare che l'assenza di Bungie sia quasi la sua salvezza (non sono d'accordo dato che io ho apprezzato Halo 1 2 e 3, ovvero la trilogia originale, senza porcate di mezzo che non ho mai acquistato ne giocato.....lo stesso vale per assassin).
moddingpark
07-11-2012, 10:01
Un gioco che non mi ha mai coinvolto, 20 minuti per il primo episodio e 10 minuti per il secondo mi sono bastati per accantonarlo. Sti giochi a me non piacciono per niente, mi meraviglio di come possano diventare dei cult.
Nemmeno io sono stato coinvolto dal gioco, eppure miei amici Xboxari ne parlano sempre come "il miglior gioco di sempre"... E puntualmente a me vengono in mente Half-Life 1 e 2.
Mike00k7
07-11-2012, 10:14
Ma che se lo tengano! Tanto lo sappiamo che sperano di vendere qualche console in piu', vogliono fare gola a qualche pc gamer ma sopratutto sanno che se uscisse in contemporanea verrebbe piratato e venderebbe 5 copie! Di sicuro nessuno che abbia un minimo di gusto videloudico sentira' la mancanza di questo titolo su pc.
Mi prestarono il 3 ai tempi dicendomi "vedessi che grafica!!".
Semplicemente vomitevole, c'ho giocato 5 minuti e l'ho reso. Non sentiremo certo la mancanza di questo titolo
radoxis86
07-11-2012, 10:19
Tanto come gia detto mancano reach e il 3 e non se ne sente la mancanza :)
bodomTerror
07-11-2012, 10:24
Halo è enormemente sopravvalutato, se uscisse su pc non lo cagherei neppure :fagiano:
Bestseller
07-11-2012, 10:28
Io invece lo comprerei molto volentieri se uscisse per PC.
Comprerei anche Halo 3 e Halo Reach.
NighTGhosT
07-11-2012, 10:29
Halo è enormemente sopravvalutato, se uscisse su pc non lo cagherei neppure :fagiano:
Se devo guardare le porcate che han fatto con le altre trilogie (Mass Effect in primis).......allora Halo e Gears sono gli UNICI che si sono salvati.
Quando finiro' AC3 sapro' se metterlo fra i safe o i fail......per ora e' safe. :D
I primi due su pc erano una porcata tremenda. Certo che se volessero convertirebbero pure questo senza tanti sforzi.
Bestseller
07-11-2012, 10:36
Quando finiro' AC3 sapro' se metterlo fra i safe o i fail......per ora e' safe. :D
Sì, vabbè ma tieni conto che Halo 1 è un gioco del 2001 e Halo 2 è un gioco del 2004. Non aspettarti una grafica sbarluccicosa.
NighTGhosT
07-11-2012, 10:45
Sì, vabbè ma tieni conto che Halo 1 è un gioco del 2001 e Halo 2 è un gioco del 2004. Non aspettarti una grafica sbarluccicosa.
Non parlo di grafica. Siccome stiamo parlando di consoles......oltretutto di consoles che hanno ormai 7 anni sulle loro spallucce.....la grafica e' l'ULTIMA cosa che mi interessa.......altrimenti non considererei mass effect 3 come una delle piu grosse perculate subite dai videogiocatori di questa generazione. :asd:
Io gioco le campagne single player di queste "trilogie" nella stessa ottica con cui mi godo un bel film o telefilm.
La prima cosa che chiedo.....e' la coerenza. Quindi se nel primo capitolo, dove tutto ha inizio, mi racconti una bella storia (A), che seguendo la storia, il lore e la logica....dovra' svilupparsi in B e poi C.......ma quando arrivo a giocare il terzo capitolo mi trovo Z senza NESSUNA SPIEGAZIONE in merito.......allora mi sento preso per il culo.
Perche'? Presto detto il perche'.
Mi sono fatto un mazzo quadro e una serie di playthrough dei vari capitoli per carpire ogni singolo dettaglio e sfumatura del mondo e di quello che ci volevan raccontare gli sviluppatori.........per poi esser preso clamorosamente per i fondelli nel capitolo conclusivo.
:asd: .....ridicolo.....oltre che assurdo.
ADORAVO Mass Effect........ma BioWare e' riuscita a farmelo SCHIFARE. (BioWare fra virgolette.....dato che quello che e' rimasto....non e' piu' BioWare).
Per farti un esempio pratico.....e' come se nell'ultimo signore degli anelli, Frodo uccidesse Sauron con una scoreggia asfissiandolo e regalasse l'anello alla sua futura moglie. :asd:
ma hanno anche avuto il coraggio di chiedere una versione PC?
Questa mi sembra più che altro una trollata (scarsa) del portavoce Microsoft :fagiano:
Anche io la pensavo esattamente come te....ma alla fine l'ho comprato (ancora incellophanato, voglio finire assassin prima) dopo aver sentito i commenti ENTUSIASTI di miei amici in real di cui mi fido (dato che siamo "compagni di giochi" da un ventennio a questa parte :asd:).
E continuo a legger sempre piu' gente che lo classifica "IL MIGLIOR HALO DI SEMPRE", a sottolineare che l'assenza di Bungie sia quasi la sua salvezza (non sono d'accordo dato che io ho apprezzato Halo 1 2 e 3, ovvero la trilogia originale, senza porcate di mezzo che non ho mai acquistato ne giocato.....lo stesso vale per assassin).
Rimango comunque un po' scettico :)
NighTGhosT
07-11-2012, 11:26
Questa mi sembra più che altro una trollata (scarsa) del portavoce Microsoft :fagiano:
Rimango comunque un po' scettico :)
Lo rimango anche io....finche non lo scartero' e mettero' il disco (i dischi) nella mia 360 e lo avro' giocato e visto tutto con i miei occhi. :)
Solo allora potro' valutarlo oggettivamente e obiettivamente.
La prima cosa che chiedo.....e' la coerenza. Quindi se nel primo capitolo, dove tutto ha inizio, mi racconti una bella storia [...]
Tranquillo: Microsoft ha creato una propria divisione interna 343 Industries, per curare in ogni dettaglio tutto il franchise legato ad Halo e quindi anche per mantenere coerenza tra le storie raccontate sui vari media; non parliamo solo di videogiochi (ad oggi 6, ma con Halo 4 inizia una nuova trilogia che porterà il conto a 9) ma anche di romanzi (ad oggi 9 ma a breve saranno 12), fumetti (ho perso il conto :stordita:), film di animazione (solo 1, "Halo Legends"), film ( solo 1: "Forward Unto Down", lo trovi su HaloWaypoint, più innumerevoli live action), colonne sonore (credo 9), enciclopedie (una con una nuova edizione in arrivo), raccolte di racconti (i due volumi di "Halo Legends"), ecc.
Se non mantengono coerenza e l'interesse dei fan e dei nuovi potenziali "clienti" vivo, finisce che un'intera divisione Microsoft va a casa: non credo che succederà mai qualcosa in stile Mass Effect...
NighTGhosT
07-11-2012, 11:41
Tranquillo: Microsoft ha creato una propria divisione interna 343 Industries, per curare in ogni dettaglio tutto il franchise legato ad Halo e quindi anche per mantenere coerenza tra le storie raccontate sui vari media; non parliamo solo di videogiochi (ad oggi 6, ma con Halo 4 inizia una nuova trilogia che porterà il conto a 9) ma anche di romanzi (ad oggi 9 ma a breve saranno 12), fumetti (ho perso il conto :stordita:), film di animazione (solo 1, "Halo Legends"), film ( solo 1: "Forward Unto Down", lo trovi su HaloWaypoint, più innumerevoli live action), colonne sonore (credo 9), enciclopedie (una con una nuova edizione in arrivo), raccolte di racconti (i due volumi di "Halo Legends"), ecc.
Se non mantengono coerenza e l'interesse dei fan e dei nuovi potenziali "clienti" vivo, finisce che un'intera divisione Microsoft va a casa: non credo che succederà mai qualcosa in stile Mass Effect...
Lo spero vivamente....anche perche' appunto Halo e Gears sono le uniche trilogie sopravvissute finora......e Assassin Creed e' ancora in attesa di giudizio dato che lo sto giocando ora. ;)
BLACK-SHEEP77
07-11-2012, 12:41
Quando ho iniziato a giocare ad halo reach c'era una vocina dentro la mia testa che ripeteva all'infinito, pirla hai buttato 60€ nel cesso:D , lo finito solo per non avere rimorsi di coscienza per aver buttato 60€ nel cesso, questo halo non ci gioco neanche se me lo regalano, per gli altri puo essere oro colato, per me resta una kagata colossale.
Balle, è semplicemente che non gli va, preferiscono l'utenza console che quella PC.
Trovo assurdo far uscire il primo e il secondo capitolo per PC e poi gli altri no.
NighTGhosT
07-11-2012, 12:55
vallo a dire al signor Moulinex che ha rilasciafo Fable UNO e TRE :asd:
Ma sul serio ancora prendete in considerazione Peter Mulinello? :asd:
Per me era come credere alle previsioni di Mosca col pendolino e alle sue "bombe" di calciomercato.... :asd:
fanno bene IMHO. però secondo me almeno dopo qualche anno dovrebbero rilasciare una versione PC, magari affidare ad un team apposito la riconversione dei vecchi titoli. Secondo me anche nintendo dovrebbe pensare a rispolverare le vecchie glorie su altre piattaforme. Sempre in vista dello sfruttamento commerciale dell'esclusiva del momento.
NighTGhosT
07-11-2012, 14:05
fanno bene IMHO. però secondo me almeno dopo qualche anno dovrebbero rilasciare una versione PC, magari affidare ad un team apposito la riconversione dei vecchi titoli. Secondo me anche nintendo dovrebbe pensare a rispolverare le vecchie glorie su altre piattaforme. Sempre in vista dello sfruttamento commerciale dell'esclusiva del momento.
Guarda che basta poco.....POCHISSIMO....molto meno di cio' che hai appena ipotizzato.
Caso lampante? Sleeping Dogs.....gli fai un megapack di textures ultra hd x l'utenza pc......e vissero tutti felici e contenti. ;)
Di Halo ho giocato solo al primo su pc, e l'unica cosa che mi aveva colpito era la pesantezza ingiustificata del motore grafico, dove accadeva la cosa più assurda che possa succedere in un videogioco... Il gioco scattava negli angusti interni, ed andava fluidissimo nei più ampi esterni, roba da ottimizzazione zero.
Il gioco in se non era nulla di che, sopratutto comparato a mostri sacri degli fps di quel periodo come Far cry, Half life 2, Doom 3 e F.E.A.R.
Insomma la serie va bene per l'xbox, ma per chi sa cosa sia un fps pensato per pc, diventa un comune fps, tral'altro trattato malissimo nelle sue poche (per fortuna, non immagino che obrobrio si poteva creare convertendo anche gli altri capitoli per pc) conversioni per pc.
Di Halo 4 quindi di sicuro non sentirò la mancanza su pc.
Haran Banjo
07-11-2012, 14:39
Nemmeno io sono stato coinvolto dal gioco, eppure miei amici Xboxari ne parlano sempre come "il miglior gioco di sempre"... E puntualmente a me vengono in mente Half-Life 1 e 2.
QUOTONE
Benjamin Reilly
07-11-2012, 15:01
non hanno altro titolo affermato per imporre l'acquisto dell'xbox...
il solito espediente.
i giochi "marchiati" windows for games live, per quanto mi riguarda se li possono tenere, io li boicotto perchè costituiscono effetto distorsivo del mercato ai danni dei CONSUMATORI...
in pratica ci "fregano".
NighTGhosT
07-11-2012, 15:23
non hanno altro titolo affermato per imporre l'acquisto dell'xbox...
il solito espediente.
i giochi "marchiati" windows for games live, per quanto mi riguarda se li possono tenere, io li boicotto perchè costituiscono effetto distorsivo del mercato ai danni dei CONSUMATORI...
in pratica ci "fregano".
Forza Motorsport.
Gears Of War.
Se vuoi vado avanti....sono solo i primi due che sono volati nella mia mente leggendo il tuo commento.
:asd:
Forse ti sei espresso male....perche' visto cosi', a me sembra un commento di un pc-gamer tendente al sonaro andante.... :asd:
NighTGhosT
07-11-2012, 15:33
Forza per Windows non esiste :asd:
Difatti Halo e' l'unico gioco importante per IMPORRE l'acquisto di Xbox.
...
:asd::asd::asd:
Benjamin Reilly
07-11-2012, 15:35
Forza Motorsport.
Gears Of War.
Se vuoi vado avanti....sono solo i primi due che sono volati nella mia mente leggendo il tuo commento.
Forse ti sei espresso male....perche' visto cosi', a me sembra un commento di un pc-gamer tendente al sonaro andante.... :asd:
gears of war.... esperienza drammatica. wfgl è di un'invadenza tale che praticamente senza ne è impedita la fruizione. E' fatto di proposito ovviamente... l'utente non deve prescindere da microsoft.
le sigarette le hanno prodotte con sostanze che ne causano dipendenza, i pc sono diffusi con la dipendenza che ne rappresentano la causa ;).... i giochi microsfot con l'xbox ("naturalmente non potevamo fare altrimenti").
(il mio approdo travagliato alle distro linux è ormai superato, e alla riluttanza iniziale è subentrata la soddisfazione.)
NighTGhosT
07-11-2012, 15:37
gears of war.... esperienza drammatica. wfgl è di un'invadenza tale che praticamente senza ne è impedita la fruizione. E' fatto di proposito ovviamente... l'utente non deve prescindere da microsoft.
le sigarette le hanno prodotte con sostanze che ne causano dipendenza, i pc sono diffusi con la dipendenza che ne rappresentano la causa ;).... i giochi microsfot con l'xbox ("naturalmente non potevamo fare altrimenti").
(il mio approdo travagliato alle distro linux è ormai superato, e alla riluttanza ormai è subentrata la soddisfazione.)
Difatti.....ti e' stato IMPOSTO di comprare la X360.....proprio come ti e' stato IMPOSTO di cominciare a fumare......proprio come ti e' stato IMPOSTO di comprare Gears Of War o Halo su pc......
....tutto torna.
Benjamin Reilly
07-11-2012, 15:46
Difatti.....ti e' stato IMPOSTO di comprare la X360.....proprio come ti e' stato IMPOSTO di cominciare a fumare......proprio come ti e' stato IMPOSTO di comprare Gears Of War o Halo su pc......
....tutto torna.
se volessi giocare a halo 4 dovrei comprare la xbox?
NighTGhosT
07-11-2012, 15:53
se volessi giocare a halo 4 dovrei comprare la xbox?
...ma sei libero di scegliere, ragazzo.
Nessuno ti punta la pistola alla tempia dicendoti che DEVI ASSOLUTAMENTE giocare ad Halo 4........e la stessa cosa vale per comprare la 360.
E' solo una tua decisione....nessuno ti impone nulla.
Anche io adoravo i titoli SNK da piccolo in sala giochi.....pero', pur avendo i soldi, non ho mai voluto spenderli per un Neo Geo e le cartuccione.
Ci giocavo in sala giochi o a casa di amici.
Lo stesso puoi fare tu............NESSUNO impone nulla......la scelta spetta a te. Tu hai scelto.....bene.
Lamentarsi in quel modo pero' ora ti fa sembrare un Sony funboy e nient'altro. :)
Benjamin Reilly
07-11-2012, 16:02
non è lamentarsi, stai equivocando: la soluzione alternativa all'acquisto di xbox è la soluzione più allettante e soddisfacente, ossia quella di evitarne l'acquisto... ed è una prospettiva che ritengo utile esprimere.
il concetto esposto riguarda la scorrettezza con cui si propone in esclusiva il gioco per una piattaforma: è un modo scorretto di rivolgersi agli utenti... che lo si giochi o meno, che lo si acquisti o meno, la scorrettezza permane.
NighTGhosT
07-11-2012, 17:04
non è lamentarsi, stai equivocando: la soluzione alternativa all'acquisto di xbox è la soluzione più allettante e soddisfacente, ossia quella di evitarne l'acquisto... ed è una prospettiva che ritengo utile esprimere.
il concetto esposto riguarda la scorrettezza con cui si propone in esclusiva il gioco per una piattaforma è un modo scorretto di rivolgersi agli utenti... che lo si giochi o meno, che lo si acquisti o meno, la scorrettezza permane.
E' per questo che ho scritto che "forse ti eri espresso male".....dai tuoi primi post, quello si capisce. :)
Non l'ho detto perche' ce l'ho con te o coi funboy.....non e' personale.....l'ho detto perche' da come e' stato scritto, era esattamente cio' che leggevo "fra le righe". ;)
Post Scriptum
Non ti salva ancora del tutto......perche' allora dovresti lamentarti di TUTTE le esclusive......MS......Sony.....Nintendo.......e PC.
TUTTE. ;) Ricordati che e' dai tempi dei tempi che certi giochi li giocavi solo sul Nes.....altri solo sul Master System.....e via discorrendo.
Hai mai visto Sonic su Nes e Mario su Master System? :asd:
Torquemada84
07-11-2012, 18:01
Posso chiedere a tutti quelli che scrivono di lasciar perdere questi giochi, a cosa cacchio giocano?! No perchè se escludiamo i porting, nom resta molto? Vorrei veramente sapere quali reali alternative ci sono? Paragonare Halo 4 ad Half Life 2 è corretto, ma sono giochi nati su piattaforme diverese in momenti diversi
michael1one
07-11-2012, 18:48
Andro contro corrente, ma mi piacerebbe vedere halo3/4 su PC, ma con dei porting fatti decentemente non come quei mattoni di halo1/2.
Naturalmente tutto questo rimarrà un sogno :asd:
NighTGhosT
07-11-2012, 19:08
grazie all'emulazione e gli hack tutto è possibile :asd:
Ora....ma all'epoca? ;)
Il periodo di esplosione dell'hacking, senza entrare in dettagli x ovvie ragioni di regolamento.......c'e' stato col Super Nes e Megadrive-MegaCD.
Vhe' che sono esperto io....non faccio mica la ceretta alle bambole eh. :asd:
Fantasma diablo 2
07-11-2012, 21:00
Microsoft...Microsoft...Questo nome non mi è nuovo...Ah ma non erano quelli che hanno fatto uscire fable 3 su pc dopo aver saltato il 2 e che dicevano cha alan wake non era adatto al pc perchè era progettato per essere giocato sul divano con un gamepad...:rolleyes:
A volte parlano come se il "PC" non fosse una loro piattaforma...
e per chi mi tira fuori il discorso della pirateria, si faccia un giro sulla rete torrent per vedere Halo 4 XBox 360 già disponibile da settimane ormai...
sintopatataelettronica
08-11-2012, 01:19
AH BEH: ma che giustificazione convincente!!!
Ci crediamo!
Posso chiedere a tutti quelli che scrivono di lasciar perdere questi giochi, a cosa cacchio giocano?
Starcraft
WoW
Fifa 13
Heavy Rain
Ico
Catherine
......
....
...
..
.
etc
A me la serie Halo ha sempre fatto schifo, il MP è pieno di bbmk che saltano qua e la.. mi sono bastati 5 minuti per scegliere di non vederlo mai più
Bestseller
08-11-2012, 08:41
Link alla notizia:http://www.gamemag.it/news/halo-4-non-su-pc-perche-progettato-specificamente-per-xbox-360_44535.html
Microsoft ha ribadito che non ci sono piani sulla versione PC di Halo 4, così come per il precedente capitolo.
La parte in grassetto ve la siete inventata voi? Perchè nell'intervista non c'è traccia di una affermazione simile.
devilred
08-11-2012, 08:47
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/halo-4-non-su-pc-perche-progettato-specificamente-per-xbox-360_44535.html
bastardi di merda.
Halo 4 non su PC perchè progettato specificamente per Xbox 360
Fanculo.
Sospendetemi pure, non mi interessa. Ma questa e' la mia risposta. Dal profondo del mio cuore.
Ho giocato solo al primo anni e anni fa. Il 2 e' uscito su PC quando ormai stava uscendo il 3. E quest ultimo non e' mai uscito per pc.
Manco un merdoso porting ci e' arrivato. Ma no, invece Microsoft pensa alle cagate tipo questa: http://www.gamemag.it/news/xbox-surface-microsoft-pensa-a-un-gaming-tablet-da-7-pollici_44533.html
Se il porting di Steam su Linux va a buon fine (grazie Nvidia per i driver, sul mio notebook ho una tua GTS 360M) e si potra' giocare con tutti i giochi, allora non spendo nemmeno 30 euro per Windows 8. Non tanto perche' e' brutto o che (Metro non mi piace, ma basta farci l'abitudine), ma perche' non si meritano nemmeno 5 centesimi e nemmeno il tempo sprecato a cercare e scaricarlo dalla rete p2p quando mi leggo queste cose.
Bon, mi sono sfogato dopo aver letto queste 2 news. Ora mi sento meglio e pronto per la vacanza.
virus_101
08-11-2012, 09:22
E' una vergogna.... lo fanno solo per singere le vendite di xbox ... e' dopo halo2 che fanno cosi... schifosi!
E poi si vero se dovessero fare il porting su pc ... risulterebbe una schifezza.
Benjamin Reilly
08-11-2012, 10:25
Post Scriptum
Non ti salva ancora del tutto......perche' allora dovresti lamentarti di TUTTE le esclusive......MS......Sony.....Nintendo.......e PC.
TUTTE. ;) Ricordati che e' dai tempi dei tempi che certi giochi li giocavi solo sul Nes.....altri solo sul Master System.....e via discorrendo.
Hai mai visto Sonic su Nes e Mario su Master System? :asd:
difatti le console debbono essere boicottate per questioni di ragionevolezza: monopolizzando il gioco IMPONGONO PREZZI ESOSI AI FRUITORI, trattandoli da imbecilli e dipendenti. Si ostinano a non comprendere la differenza tra consumatore e persona incentivando in tal modo la disaffezione e la pirateria: c'è gente soddisfatta non tanto di praticare i giochi proposti, quanto più di possedere copia contraffatta di un loro prodotto.
W L'OPEN-SOURCE W LINUX. Consiglio agli utenti di utilizzare in parallelo questo sistema operativo ("una delle tante DISTRO Linux più adatta al proprio sistema"), alternativo in modo da incentivare la realizzazione dei giochi su piattaforme diverse ... inizialmente l'impatto genererà confusione, ma trascorse alcune settimane ne avrete padronanza sufficiente.
NighTGhosT
08-11-2012, 10:33
difatti le console debbono essere boicottate per questioni di ragionevolezza: monopolizzando il gioco IMPONGONO PREZZI ESOSI AI FRUITORI, trattandoli da imbecilli e dipendenti. Si ostinano a non comprendere la differenza tra consumatore e persona incentivando in tal modo la disaffezione e la pirateria: c'è gente soddisfatta non tanto di praticare i giochi proposti, quanto più di possedere copia contraffatta di un loro prodotto.
W L'OPEN-SOURCE W LINUX. Consiglio agli utenti di utilizzare in parallelo questo sistema operativo alternativo in modo da incentivare la realizzazione dei giochi su piattaforme diverse ... inizialmente l'impatto genererà confusione, ma trascorse alcune settimane ne avrete padronanza sufficiente.
Come se ora, dato che IERI Linux ha visto la luce di STEAM (e SOLO quella).....fosse diventata la piattaforma di riferimento per il gaming.
Eppure dovresti avere almeno la vaga idea di QUANTO TEMPO ci ha messo e QUALE IMPEGNO sia stato profuso per far evolvere MS Dos nel Windows che tutti conoscono oggi in campo gaming.....api.......sdk......directx, opengl e tutto il drivers management.....e il supporto fornito da MS agli sviluppatori costante e assiduo.
Se credi che Linux possa superarlo dopo mezza giornata e a costo zero.......non hai la piu' pallida idea di quanto tu ti stia sbagliando.
Come gia' avevo detto.....Valve (Steam) non e' l'unico sinonimo di videogiochi........al contrario......e' solo una goccia nel mare (diciamo un bicchiere vha' :asd:). ;)
Come se ora, dato che IERI Linux ha visto la luce di STEAM (e SOLO quella).....fosse diventata la piattaforma di riferimento per il gaming.
Eppure dovresti avere almeno la vaga idea di QUANTO TEMPO ci ha messo e QUALE IMPEGNO sia stato profuso per far evolvere MS Dos nel Windows che tutti conoscono oggi in campo gaming.....api.......sdk......directx, opengl e tutto il drivers management.....e il supporto fornito da MS agli sviluppatori costante e assiduo.
Se credi che Linux possa superarlo dopo mezza giornata e a costo zero.......non hai la piu' pallida idea di quanto tu ti stia sbagliando.
Come gia' avevo detto.....Valve (Steam) non e' l'unico sinonimo di videogiochi........al contrario......e' solo una goccia nel mare (diciamo un bicchiere vha' :asd:). ;)Dai tempo a Linux, se ne potranno vedere delle belle. Microsoft finora ha imposto le sue regole al mercato, ti credo che l'evoluzione nel gaming è stata tutta sua. Non si tratta di superare, in ogni caso, ma di riprendersi la parte che gli spetta di diritto e dare agli utenti un'alternativa.
NighTGhosT
08-11-2012, 11:02
Dai tempo a Linux, se ne potranno vedere delle belle. Microsoft finora ha imposto le sue regole al mercato, ti credo che l'evoluzione nel gaming è stata tutta sua. Non si tratta di superare, in ogni caso, ma di riprendersi la parte che gli spetta di diritto e dare agli utenti un'alternativa.
Il fatto e'.....che Linux stesso "non ha fatto valere i suoi diritti" quando avrebbe dovuto.....e dovresti saperlo.....anche perche' "far valere questi diritti" e la parola open source stonano se messe nella stessa frase.
Linux, per sua natura stessa, non ha goduto degli investimenti che invece MS e la sua politica closed/commerciale gli ha permesso di poter fare. Lecitamente? Illecitamente? Questi SONO ALTRI DISCORSI, che esulano dalla base e quindi il succo di QUESTO discorso.
La realta' dei fatti e degli avvenimenti da 20 anni a questa parte e' questa.
Ovvio che col tempo, la situazione puo' solo migliorare per Linux......ma senza quegli investimenti.........ci mettera' MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOO tempo anche solo per arrivare al passo del SO di MS.
E guarda che farebbe comodo A TUTTI......perche' si sa....i monopoli causano SOLO DANNI per i consumers.
Benjamin Reilly
08-11-2012, 11:09
Il fatto e'.....che Linux stesso "non ha fatto valere i suoi diritti" quando avrebbe dovuto.....e dovresti saperlo.....anche perche' "far valere questi diritti" e la parola open source stonano se messe nella stessa frase.
Linux, per sua natura stessa, non ha goduto degli investimenti che invece MS e la sua politica closed/commerciale gli ha permesso di poter fare. Lecitamente? Illecitamente? Questi SONO ALTRI DISCORSI, che esulano dalla base e quindi il succo di QUESTO discorso.
La realta' dei fatti e degli avvenimenti da 20 anni a questa parte e' questa.
Ovvio che col tempo, la situazione puo' solo migliorare per Linux......ma senza quegli investimenti.........ci mettera' MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOO tempo anche solo per arrivare al passo del SO di MS.
E guarda che farebbe comodo A TUTTI......perche' si sa....i monopoli causano SOLO DANNI per i consumers.
scusa ma tu sei favorevole ai monopoli? perchè in tal caso sei favorevole ad imporre prezzi esosi ai consumatori che privi di alternativa dovranno sottostare o evitare la fruizione del prodotto, oppure hai interesse diretto perchè ne otterresti benefici.
Se non comprendi i vantaggi nella diversificazione dell'offerta tramite il buon senso, allora ti consiglio la lettura di qualche testo di microeconomia, in cui attraverso lo studio analitico delle diverse condizioni di mercato, quali concorrenza perfetta, imperfetta, oligopolio (trust), duopolio (trust) e monopolio potrai constatarne le ripercussioni per il consumatore...
la questione prescinde da microsoft o unix... riguarda la diversificazione contrapposta alle posizioni dominanti che impediscono condizioni di competizione corretta.
NighTGhosT
08-11-2012, 11:15
scusa ma tu sei favorevole ai monopoli? perchè in tal caso sei favorevole ad imporre prezzi esosi ai consumatori che privi di alternativa dovranno sottostare o evitare la fruizione del prodotto, oppure hai interesse diretto perchè ne otterresti benefici.
Se non comprendi i vantaggi nella diversificazione dell'offerta tramite il buon senso, allora ti consiglio la lettura di qualche testo di microeconomia, in cui attraverso l'o studio analitico delle diverse condizioni di mercato, quali concorrenza perfetta, imperfetta, oligopolio e monopolio potrai constatarne le ripercussioni per il consumatore...
la questione prescinde da microsoft o unix... riguarda la diversificazione contrapposte alle posizioni dominanti che impediscono condizioni di competizione corretta.
Ma lo hai letto il mio intervento prima di rispondere?!?!?!? No perche' se mi stai prendendo in giro dimmelo subito cosi' smetto al volo di leggere le tue risposte.
Io scrivo che i monopoli causano SOLO DANNI ai consumers......e tu mi chiedi se sono favorevole ai monopoli? :asd:
Scrivo forse in un incomprensibile aramaico antico? :mbe:
Ma lo hai letto il mio intervento prima di rispondere?!?!?!? No perche' se mi stai prendendo in giro dimmelo subito cosi' smetto al volo di leggere le tue risposte.
Io scrivo che i monopoli causano SOLO DANNI ai consumers......e tu mi chiedi se sono favorevole ai monopoli? :asd:
Scrivo forse in un incomprensibile aramaico antico? :mbe:Quello che importa è che Linux ha un'occasione buona.
NighTGhosT
08-11-2012, 11:32
Quello che importa è che Linux ha un'occasione buona.
Su questo non c'e' alcun dubbio.....ma come ho detto....oltre a non essere assolutamente logico pensare che possa arrivare al passo con MS in brevi termini.....e' anche ipocrisia.
Uno (Linux/Unix) per una serie di ragioni gia' descritte e discusse....dorme lasciando campo LIBERO e APERTO agli avversari (Microsoft) per VENT'ANNI.....e ora che qualcuno, seppur importante (Valve), ha deciso che era giunto il momento per COMINCIARE a pensare di fornire una reale alternativa DA IERI......e' davvero IPOCRISIA pensare che possa farlo in pochi attimi e a costi zero. :)
Sta a vedere che ora a dettare le leggi e' l'ultimo che arriva e non piu' il leader per esperienza e risultati sul campo. Oddio....al giorno d'oggi non mi stupirei piu' di nulla......ma questo e' davvero ridicolo. :asd:
Servira' tempo a Linux per maturare in questo campo......la quantita' del tempo necessaria e' inversamente proporzionale agli investimenti che verranno fatti........quindi i calcoli fateli da soli ora. ;)
Dai tempo a Linux, se ne potranno vedere delle belle. Microsoft finora ha imposto le sue regole al mercato, ti credo che l'evoluzione nel gaming è stata tutta sua. Non si tratta di superare, in ogni caso, ma di riprendersi la parte che gli spetta di diritto e dare agli utenti un'alternativa.
Sì, ma ci vogliono investimenti, quel genere di cose che vengono fatte solo se si è sicuri del ritorno economico; e linux non è una piattaforma appetibile per i grossi publisher. La mossa di valve non è mica fatta per bontà d'animo: ha visto che microsoft mette qualche paletto e quindi cerca di fare la voce grossa, non riuscendoci. Microsoft può benissimo, perchè se vuole può farlo, mettere in competizione gfwl con steam (in termini di contenuti, interfaccia e così via), nel caso quest'ultimo decidesse di buttarsi su linux (e non lo farà, non esclusivamente, almeno). Anche perchè, eticamente parlando - visto che qua la si butta sull'etica -, valve si comporta come microsoft con il suo store. Quindi se dovessi scegliere, a parità di offerta, non cambierei di certo sistema operativo per fare un favore a valve.
W L'OPEN-SOURCE W LINUX. Consiglio agli utenti di utilizzare in parallelo questo sistema operativo ("una delle tante DISTRO Linux più adatta al proprio sistema"), alternativo in modo da incentivare la realizzazione dei giochi su piattaforme diverse ... inizialmente l'impatto genererà confusione, ma trascorse alcune settimane ne avrete padronanza sufficiente.
Biocottare le console non ha nessun senso, dato che queste sono nate proprio per soddisfare i bisogni di un determinato target di utenza: quella che vuole giocare senza sbattimenti direttamente dal divano. Se hai queste esigenze, ci sono le console.
Steam è contro l'idea stessa di open source, e anche approdasse su linux auguri con tutte le varie distribuzioni che ci sono :asd:
Sembra che vi obblighino a comprare le cose... evidentemente a qualcuno sta bene pagare 20 euro in più un gioco pur di non dovere installare, aggiornare driver etc.
Benjamin Reilly
08-11-2012, 11:42
Scrivo forse in un incomprensibile aramaico antico? :mbe:
sì scusa, avevo omesso la lettura delle ultime 2 righe... per semplicistico preconcetto nei tuoi riguardi ;).
In merito alle potenzialità dei sistemi unix, sono stati eseguiti dei test che dimostrano la valenza della tecnologia opengl, che almeno apparentemente equivale se non è addirittura capace di migliorare le prestazioni directx.
OPENGL rappresenta un esempio eccelso di versatilità nell'implementazione su multi-piattaforma a differenza di dirctx.
Che microsoft mi faccia pagare un prodotto necessario per la fruizione dei giochi è lecito, ma imponendone l'esclusività lo rende (stupidamente) gravoso e questa logica è analoga a quella che caratterizza Halo 4.
NighTGhosT
08-11-2012, 12:38
sì scusa, avevo omesso la lettura delle ultime 2 righe... per semplicistico preconcetto nei tuoi riguardi ;).
In merito alle potenzialità dei sistemi unix, sono stati eseguiti dei test che dimostrano la valenza della tecnologia opengl, che almeno apparentemente equivale se non è addirittura capace di migliorare le prestazioni dirctx.
OPENGL rappresenta un esempio eccelso di versatilità nell'implementazione su multi-piattaforma a differenza di dirctx.
Che microsoft mi faccia pagare un prodotto necessario per la fruizione dei giochi è lecito, ma imponendone l'esclusività lo rende (stupidamente) gravoso e questa logica è analoga a quella che caratterizza Halo 4.
Ma anche quella di Gran Turismo e Killzone......quella di Mario & Co......quella di..... ;)
Grazie comunque per la delucidazione.....in modo che io non abbia dei semplicistici preconcetti nei tuoi confronti. ;)
Benjamin comunque ha ragione, riporto un esempio reale:
Fifa 13 ps3/xbox: 59.90 euro
Fifa 13 PC : 24 euro spedito.
Nient'altro da aggiungere.
NighTGhosT
08-11-2012, 12:55
Benjamin comunque ha ragione, riporto un esempio reale:
Fifa 13 ps3/xbox: 59.90 euro
Fifa 13 PC : 24 euro spedito.
Nient'altro da aggiungere.
Bhe....Fifa 13 c'e' anche per cellulari.....e li' spendi pure meno :asd:
Non e' l'esempio da prendere dato che parliamo di un titolo appunto multipiattaforma e non di una esclusiva ne' tantomeno di una situazione monopolistica.
PERO'....solleva il SECONDO specchietto per le allodole che e' "ben nascosto" (ma che in realta', NON LO E').
Bene....vi chiedero' ora di fare due conti.
Se ne avete la possibilita'......tornate indietro di 7 anni.....all'uscita della 360 e della ps3.......e cercate di fare una lista di TUTTI i titoli che avete COMPRATO per le vostre console.
Ce l'avete? Benissimo. Ora fate questo. Per ogni titolo acquistato da voi, andate a sommare 20 euro (ovvero la differenza media di costo all'utente finale del gioco fra versione pc e quella console) al prezzo che avete pagato per l'aquisto della console (7 anni fa, quando sono state immesse sul mercato).
Che cifra vi viene fuori?
Ottimo..........ORA.........sapete quanto ho pagato il mio Alienware, consegnatomi solo in Ottobre? 989 euri spedizione inclusa (da listino viene 1.099 + 29 di spedizione con corriere espresso assicurato UPS, e il pacco parte dalla Polonia).
Ora ditemi (SINCERAMENTE) quanto e' effettivamente il risparmio per aver optato per la console......invece di un pc di alta gamma.
;)
No perche' alla fine dei giochi noi, le consoles, le abbiamo ESATTAMENTE PAGATE la cifra che vi ho appena fatto calcolare. :)
Io invece lo comprerei molto volentieri se uscisse per PC.
Comprerei anche Halo 3 e Halo Reach.
Ma certo, pure io!
A 3€ in offerta l'uno mi pare un buon compromesso per un'avventura grafica
di 4 ore!
sono gli stessi che parlavano di simulazione e gioco fantastico per gran turismo 2
per psx
Benjamin Reilly
08-11-2012, 14:44
Non e' l'esempio da prendere dato che parliamo di un titolo appunto multipiattaforma e non di una esclusiva ne' tantomeno di una situazione monopolistica.
PERO'....solleva il SECONDO specchietto per le allodole che e' "ben nascosto" (ma che in realta', NON LO E').
Bene....vi chiedero' ora di fare due conti.
Se ne avete la possibilita'......tornate indietro di 7 anni.....all'uscita della 360 e della ps3.......e cercate di fare una lista di TUTTI i titoli che avete COMPRATO per le vostre console.
Ce l'avete? Benissimo. Ora fate questo. Per ogni titolo acquistato da voi, andate a sommare 20 euro (ovvero la differenza media di costo all'utente finale del gioco fra versione pc e quella console) al prezzo che avete pagato per l'aquisto della console (7 anni fa, quando sono state immesse sul mercato).
Che cifra vi viene fuori?
Ottimo..........ORA.........sapete quanto ho pagato il mio Alienware, consegnatomi solo in Ottobre? 989 euri spedizione inclusa (da listino viene 1.099 + 29 di spedizione con corriere espresso assicurato UPS, e il pacco parte dalla Polonia).
Ora ditemi (SINCERAMENTE) quanto e' effettivamente il risparmio per aver optato per la console......invece di un pc di alta gamma.
;)
No perche' alla fine dei giochi noi, le consoles, le abbiamo ESATTAMENTE PAGATE la cifra che vi ho appena fatto calcolare. :)
il confronto cellulare pc è inficiata da asimmetria funzionale: gli schermi di una console e di un pc sono analoghi così come l'impianto acustico e la comodità della postazione statica e degli strumenti di input, mentre il cellulare offrirà una visibilità ridotta, effetti inesistenti, audio approssimato e fruibilità scomoda, tuttavia condivido che investire in un pc è sempre meglio che utilizzare una console...
il discorso di boicottare a questo punto serve proprio a incidere sulle decisioni manageriali, e altresì a dimostrare di avere rispetto di se stessi, quando impongono scelte che in alternativa hanno come risultato l'impossibilità di fruizione del prodotto.
Dai sii serio, credo e spero tu sappia che i giochi per Pc costano in media il 50% in meno, è quello il punto della mia osservazione. A braccio comunque concordo con il tuo ragionamento, pertanto ancor di più mi schiero nella mia posizione no console (anche se la PS3 la uso molto anche per via del BR)
sono gli stessi che parlavano di simulazione e gioco fantastico per gran turismo 2
per psx
il primo fu un capolavoro per i tempi, non diciamo eresie :O
Torquemada84
17-11-2012, 20:15
Starcraft
WoW
Fifa 13
Heavy Rain
Ico
Catherine
......
....
...
..
.
etc
A me la serie Halo ha sempre fatto schifo, il MP è pieno di bbmk che saltano qua e la.. mi sono bastati 5 minuti per scegliere di non vederlo mai più
Si parla di FPS e non hai citato neanche un FPS. Scusa ma cosa ci fai in questa discussione?!:muro: :mbe:
Bwahahaha leggere i commenti ai video su youtube di Catherine mi hanno fatto morire
http://www.youtube.com/watch?v=vdtfnYz3fMQ
Torquemada84
17-11-2012, 20:19
Fanculo.
Sospendetemi pure, non mi interessa. Ma questa e' la mia risposta. Dal profondo del mio cuore.
Ho giocato solo al primo anni e anni fa. Il 2 e' uscito su PC quando ormai stava uscendo il 3. E quest ultimo non e' mai uscito per pc.
Manco un merdoso porting ci e' arrivato. Ma no, invece Microsoft pensa alle cagate tipo questa: http://www.gamemag.it/news/xbox-surface-microsoft-pensa-a-un-gaming-tablet-da-7-pollici_44533.html
Se il porting di Steam su Linux va a buon fine (grazie Nvidia per i driver, sul mio notebook ho una tua GTS 360M) e si potra' giocare con tutti i giochi, allora non spendo nemmeno 30 euro per Windows 8. Non tanto perche' e' brutto o che (Metro non mi piace, ma basta farci l'abitudine), ma perche' non si meritano nemmeno 5 centesimi e nemmeno il tempo sprecato a cercare e scaricarlo dalla rete p2p quando mi leggo queste cose.
Bon, mi sono sfogato dopo aver letto queste 2 news. Ora mi sento meglio e pronto per la vacanza.
QUOTO TUTTO :D :D :D
Torquemada84
17-11-2012, 20:26
Ma certo, pure io!
di 4 ore!
:mbe: :confused:
Bestseller
18-11-2012, 09:41
Ma certo, pure io!
di 4 ore!
4 ore?
Comunque, secondo me, Halo oltre che per la campagna, ha anche un ottimo e divertentissimo multigiocatore.
NighTGhosT
19-11-2012, 07:27
4 ore in che film o sogno?!?! :asd:
No perche' come MINIMO ne ho giocate il doppio e non sono a meta' gioco. :rolleyes:
Idem per AC3.....cioe'....praticamente sono fra gli unici GIOCHI decenti, con una longevita' che paragonata agli altri ultimi titoli usciti, li triplano senza versare una goccia di sudore.....e c'e' chi si lamenta?
A me stanno piacendo molto entrambe....sia Halo 4 che AC3.....e la fine per entrambe non e' di certo ancora dietro l'angolo. ;)
Si parla di FPS e non hai citato neanche un FPS. Scusa ma cosa ci fai in questa discussione?!:muro: :mbe:
Bwahahaha leggere i commenti ai video su youtube di Catherine mi hanno fatto morire
http://www.youtube.com/watch?v=vdtfnYz3fMQ
Non sei certo tu che mi dici in quale discussione stare o meno. Inoltre hai chiesto a "a che giochi giocate" non " a quali fps giocate", indi per cui vedi di essere più preciso tu quando scrivi se proprio vuoi fare il precisino.
Catherine è proprio figo, ha un livello di difficoltà estremo e ti assicuro che dovresti giocarlo..molto meglio di tanti vari fps insulsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.