PDA

View Full Version : Sony Vaio Tap 20 con display multitouch e Windows 8

Redazione di Hardware Upg
07-11-2012, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/sony-vaio-tap-20-con-display-multitouch-e-windows-8_44522.html

Vaio Tap 20 è un nuovo concetto di PC per la casa: ha un display da 20 pollici multitouch, integra una batteria e può essere utilizzato appoggiato su un piano o inclinato.Sony lo ha sviluppato per sfruttare al meglio le possibilità offerte da Microsoft Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vas.ko!
07-11-2012, 10:41
Il primo utilizzo che mi viene in mente è come sosituto di vari giochi da tavola :D leggermente caro per questo però. Così come da uso "paint" per bimbi.

riporto
07-11-2012, 10:49
Io lo vedo bene come (costoso) centro multimediale/domotico della casa, appeso un muro e corredato di opportuno software non sarebbe male!

mentalray
07-11-2012, 11:00
Secondo me invece è utile per versarci sopra la polenta :asd:

frankie
07-11-2012, 11:37
I Pc del futuro saranno come questo, ma con schermi da 27-32" in cui la componente principale è touch e la tastiuera touch non impedisce di uitilizzare lo schermo. L'utilizzo? a 45° davanti a se come nell'immagine.

Il futuro è touch per il semplice motivo della diretta interazione. Poi per ambiti specifici si possono utilizzare strumenti appositi.

Sevenday
07-11-2012, 12:03
Potevano anche farlo FullHD!
Cmq la direzione è questa...dei big-tablet.

BrninTark
07-11-2012, 12:06
I Pc del futuro saranno come questo, ma con schermi da 27-32" in cui la componente principale è touch e la tastiuera touch non impedisce di uitilizzare lo schermo. L'utilizzo? a 45° davanti a se come nell'immagine.

Il futuro è touch per il semplice motivo della diretta interazione. Poi per ambiti specifici si possono utilizzare strumenti appositi.

hai idea di quanto sarebbe stancante dover continuare a muovere un intero braccio su uno schermo rispetto ad un movimento di polso con braccio comodamente appoggiato alla scrivania?

giuliop
07-11-2012, 12:13

Dubito fortemente che il futuro sia "touch". Appena hai bisogno di un minimo di precisione di puntamento - a partire dalla semplice scrittura di un testo - l'interfaccia touch è totalmente inadeguata, il che vuol dire che va bene solo per fare cose tipo controllare e-mail, navigare occasionalmente e giocare - a giochi che hanno senso col touch, ovviamente - che guarda caso sono le cose che fanno meglio i tablet.
E che te ne fai di un tablet da 27-32"?

07-11-2012, 12:18
999€ ? Mah..

Sevenday
07-11-2012, 13:06
http://i46.tinypic.com/10mrk8n.jpg

Tipo sta roba si potrebbe fare... :D

giuliop
07-11-2012, 13:18
http://i46.tinypic.com/10mrk8n.jpg

Tipo sta roba si potrebbe fare... :D

Ah, Microsoft faceva una cosa così, si chiamava Microsoft Surface. Ha avuto talmente successo che gli hanno riciclato anche il nome... :)

Sevenday
07-11-2012, 13:24
Ah, Microsoft faceva una cosa così, si chiamava Microsoft Surface. Ha avuto talmente successo che gli hanno riciclato anche il nome... :)

Forse erano solo i tempi sbagliati...la situazione oggi è cambiata.

mau.c
07-11-2012, 15:09
bho però io farei uno slide con una tastiera fisica con cavalletto... cioè sono contento dello schermo touch ma solo per fare a meno del mouse non della tastiera. è chiaro che tramite USB ce la posso attaccare, ma forse potrebbe essere poco comodo e integrato. mentre una tastiera/cavalletto a scomparsa renderebbe l'esperienza migliore. soprattutto considerando che non è un tablet e 5 chili li tieni comunque su un tavolo... di fatto è un portatile (nemmeno troppo piccolo) senza tastiera. e come un portatile di fatto lo tieni attaccato alla corrente la maggior parte del tempo...

giuliop
07-11-2012, 21:51
Forse erano solo i tempi sbagliati...la situazione oggi è cambiata.

Se la vuoi la fanno ancora, adesso si chiama Microsoft PixelSense. Se ne compri una, per soli 8400 dollari - e considera che ha ben un Athlon dual core dentro! -, diventi il quinto cliente e arrivano a 10 vendute in totale :rotfl:

Sevenday
08-11-2012, 00:07
Se la vuoi la fanno ancora, adesso si chiama Microsoft PixelSense. Se ne compri una, per soli 8400 dollari - e considera che ha ben un Athlon dual core dentro! -, diventi il quinto cliente e arrivano a 10 vendute in totale :rotfl:

Appunto 8400...mica alla portata di tutti. Mi ricordo i primi TV al plasma a 20.000.000 delle vecchie lire.

I pannelli touch diminuiranno di prezzo a breve, questo Sony è un 20" con YB a 1000 euro...quanto pensi ci metta un 50" a costarne 2000?

Ancora poco.

giuliop
08-11-2012, 00:26
Appunto 8400...mica alla portata di tutti. Mi ricordo i primi TV al plasma a 20.000.000 delle vecchie lire.

I pannelli touch diminuiranno di prezzo a breve, questo Sony è un 20" con YB a 1000 euro...quanto pensi ci metta un 50" a costarne 2000?

Ancora poco.

Secondo me il prezzo è il minore dei problemi. Su Wikipedia dice che la catena Sheraton l'ha usato in 5 hotel (un'inezia) nel 2008: dubito fortemente che sia per una questione economica. Credo che il problema maggiore sia proprio che è di limitatissimo interesse.