PDA

View Full Version : (av+sped)asus nexus 7 del 4/11 nero 16gb wifi cn cover asus 200euro

redvil
07-11-2012, 09:00
Acquistato domenica 4 novembre presso mediaworld
Usato un pochino ma subito richiuso in quanto non riesco ad abituarmi alle dimensioni dello schermo per me troppo piccole
Prodotto davvero nuovo
Nel prezzo includo la cover originale asus

Accetto spedizioni
Pagamento anticipato

dandst
07-11-2012, 09:07
coda
a prezzo di regolamento ;)

redvil
07-11-2012, 09:08
Sarebbe?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

dandst
07-11-2012, 09:13
oibò se lo hai preso da Medi@mondo
conosci il prezzo di vendita
a quello per vendere in questo mercatino dovresti togliere l'iva
quindi il prezzo max di vendita del tablet nel mercatino di hwupgrade è pari a 199/1,21=
164,46€ approssimato al centesimo più vicino

redvil
07-11-2012, 09:37
Oibó l'ho preso domenica cioè 3 GG fa ed in più ho messo anche la custodia nel prezzo..penso che tanto usato non sia poi..una strappati a al regolamento si potrebbe pure fare x qst oggetti

topogatto2
07-11-2012, 10:05
potresti riportarlo al mediaworld e restituirlo
loro ti danno un buono di acquisto pari al valore

redvil
07-11-2012, 10:10
Veramente? Ma anche se l'ho aperto?

dandst
07-11-2012, 10:16
Oibó l'ho preso domenica cioè 3 GG fa ed in più ho messo anche la custodia nel prezzo..penso che tanto usato non sia poi..una strappati a al regolamento si potrebbe pure fare x qst oggetti

ovviamente io parlo del valore del solo tablet non della cover
prendendo il prezzo della cover più basso dalla rete il prezzo complessivo raggiunge
in totale 176,86€

la soluzione della restituzione a medimondo, proposta qui sopra, rimane valida e forse è la migliore da te adottabile.

Perdonami, però quando non mi trovi d'accordo sulla violazione del regolamento.
è possibile che tu possa vendere il prodotto anche a cifre maggiori di 200€ (perché no, tutto è possibile) ma son convinto che tu dovresti farlo al di fuori del forum, in cui l'iscrizione è subordinata all'accettazione delle regole.
Se scegli (liberamente) di venderlo qui devi accettare tali regole.

In ogni caso ti auguro una buona giornata
e confermo la coda a prezzo di regolamento nel caso decidessi di continuare a venderlo qui ;)

redvil
07-11-2012, 10:22
Ma il recesso al media world vale anche se l'ho aperto?

dandst
07-11-2012, 10:40
Ma il recesso al media world vale anche se l'ho aperto?

leggi il link (http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzia-sempre-soddisfatti.php)

secondo me dipende da chi trovi e da come applica il regolamento che ti ho postato
Vedi a d esempio l'interpretazione del punto sono esclusi
i prodotti di telefonia mobile - cellulari, smartphones, ecc;
i prodotti che devono essere registrati presso il Produttore prima di essere utilizzati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: lettori MP3, Navigatori satellitari, Notebook con software preinstallato, ecc.);

In generale ti consiglio di essere molto gentile
magari puoi dire che è un regalo e che chi ti ha assistito ti ha detto che potevi sostituirlo se non piaceva.
in termini di legge non avendo acquistato on line non hai diritto di recesso.

In conclusione provare non ti costa nulla se non il viaggetto ;)

PS. se hai questioni non inerenti la vendita non puoi postrale in questa discussione perché sarebbe interpretabile come un'altra violazione al regolamento per via del reiterarsi dell'UP giornaliero

topogatto2
07-11-2012, 13:22
esiste il diritto di recesso
se non ti ci trovi hai diritto di ridarlo indietro entro 7 giorni mi pare
addirittura in alcuni casi vale x 30 giorni
anche se lo hai aperto , acceso e usato "nei limiti"
l'importante è che non sia rovinato
e ricordati lo scontrino.

buona fortuna !

dandst
07-11-2012, 14:02
scusate se intervengo ancora
ma che io sappia il diritto di recesso
è stato recepito nel nostro ordinamento seguendo una direttiva comunitaria dell'1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali,
se acquisti in negozio non hai diritto di recesso

son passati anni dai miei studi ma son certo di ciò che ho detto

Felicissimo di essere smentito, da consumatore io acquisto quando posso solo on line.

BrutPitt
07-11-2012, 16:43
scusate se intervengo ancora
ma che io sappia il diritto di recesso
è stato recepito nel nostro ordinamento seguendo una direttiva comunitaria dell'1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali,
se acquisti in negozio non hai diritto di recesso

son passati anni dai miei studi ma son certo di ciò che ho detto

Felicissimo di essere smentito, da consumatore io acquisto quando posso solo on line.

Hai perfettamente ragione, per l'acquisto in negozio non esiste l'obbligo da parte del negoziante al diritto di recesso, ma e' delegato alla disponibilita' del commerciante e non e' vincolante.

Tuttavia i centri Mediaworld operano la politica "sempre soddisfatti" (vedi il link (http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzia-sempre-soddisfatti.php) postato da dandst), per cui ti "ricaricano" una carta a consumo con il valore del bene restituito, che puoi scalare in uno p piu' acquisti... e della validita' di due anni.
Parlo per esperienza diretta del mese scorso, qui a Bologna.
(ti chiederanno il motivo per cui vuoi restituire l'oggetto)

Ovviamente il bene deve essere "completo" in ogni sua parte, compresi manuali e involucri originali (pellicola protettiva compresa).

Per quanto riguarda il Nexus7, puoi reimpostare l'oggetto alle impostazioni di fabbrica, semplicemente entrando nel menu impostazioni, sotto la voce Backup e Ripristino.
Una volta fatto sembrera' che tu non l'abbia nemmeno utilizzato.

redvil
07-11-2012, 19:07
TT fatto raga chiedo scusa al forum x qst discussione fuori luogo..si può chiedere..grazie a TT dei consigli:)