PDA

View Full Version : Schermo nero dopo una nottata

Bazzu
07-11-2012, 08:32
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho comprato e installato l'aggiornamento a win8 (ho fatto l'installazione pulita)

Prima usavo la release preview ed è sempre andata bene apparte alcuni problemi che ritrovo anche nella versione "finale"

Capita che dopo un periodo di inutilizzo da parte mia del pc (esempio stanotte) ritrovo lo schermo nero e non c'è modo o tasto per riattivare lo schermo..

Sembra che sia per una sorta di risparmio energetico pero ho disattivato il tempo di ibernazione o sleep..
L'unica soluzione è spegnere brutalmente il pc e riaccenderlo..

Ho un portatile acer aspire 5250(devo controllare bene)..

Soluzioni?
grazie

Bazzu
07-11-2012, 13:52
puo essere che rompa le scatole l'opzione di disattivazione dei dischi rigidi dopo xx minuti di inutilizzo?

sapete che intentono per inutilizzo?

ff2003
07-11-2012, 13:59
difficile capire cosa possa essere...io procederei disattivando tutte le possibili sospensioni dal pannello di 'risparmio energetico' per vedere se così funziona...poi eventualmente puoi ripristinare le sospensioni una alla volta finchè trovi quella incriminata...ammesso che sia questo il problema...

Bazzu
07-11-2012, 14:26
difficile capire cosa possa essere...io procederei disattivando tutte le possibili sospensioni dal pannello di 'risparmio energetico' per vedere se così funziona...poi eventualmente puoi ripristinare le sospensioni una alla volta finchè trovi quella incriminata...ammesso che sia questo il problema...

intanto ho provato a disattivare la disattivazione dei dischi rigidi...
faro delle prove e scrivero che cos'è!

Bazzu
11-11-2012, 13:00
anche con la disattivazione dei dischi rigidi a "MAI" stamattina hoo trovato il pc acceso con schermo nero,
tutti i led attivi tranne quello dei caricamenti della cpu..
nessun tasto per riaccenderlo e mi tocca spegnere forzatamente...