PDA

View Full Version : Crucial v4 128gb

Danielg45
07-11-2012, 08:09
Ciao volendo portare l'OS su SSD volevo prendere un Crucial V4 128gb, costa relativamente meno degli altri
Sbaglio o bisogna andare sul M4 o samsung 830 sempre 128gb?
Sapete sono un po' ignorante in materia, almeno sono rimasto indietro.
A me non interessano le maga prestazioni, penso che passare gia da una partizione di un hdd sata 7200 a un ssd le prestazioni migliorano.
Grazie dei consigli

marcof12
07-11-2012, 21:59
Ciao :) guarda,non ho provato direttamente il modello V4 della Crucial,tuttavia ho un M4(montato su sata2). Dalle prestazioni promesse,direi che sarebbe sicuramente meglio puntare ad un ssd della serie M piuttosto che la V. io ne ho uno sul notebook in firma,in sata2,e ti giuro che mai avrei pensato potesse cambiare tanto la vita a chi usa il pc :D Per la tua scelta,ovviamente dipende anche dal tipo di pc che ospiterà l'ssd. Se fosse un pc recente con Sata3 senza pensarci 2 volte vai con un M4. Se invece fosse un pc con sata2,il ragionamento sarebbe un pò differente: volendo contenere i costi il più possibile,e non avendo un pc particolarmente recente,anche un V4 avrebbe senso. Se invece pensi di voler spendere quella piccola differenza di € che separa M4 e V4(15-20€ credo),in questo caso direi di andare a priori su M4 che anche in sata2 se la cava benissimo ;) .