PDA

View Full Version : Bios Scheda Madre

siriusxy390
07-11-2012, 07:10
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, volevo chiedervi una cosa, volevo comprare una scheda madre asus precisamente questa : F1A55-M LE, ma sul sito della asus c'è scritto che con il processore che voglio prendere io è compatibile a partire dalla versione 0507, ora mi chiedo, come faccio ad aggiornare il bios? forse si avvia lo stesso almeno il dos anche se il processore non è ufficialmente supportato con quella versione di bios? (il processore che voglio montare è questo: A4 3400

grazie tantissimo per le rispost che arriveranno

EDIT: aggiungo altra domanda

Siccome l'alimentatore che ho ha i classici pin 20+4 andrà bene per questa scheda madre? perchè ad occhio mi sembra che questa abbia 24pin + altri 4 .....

EDIT: per l'alimentatore ho risolto, resta solo la domanda del bios

3l3v3n
08-11-2012, 17:00
Ciao.

La mainboard non parte se non c'è installato quel bios richiesto (o uno superiore). A video non vedi nulla anche se vedrai girare la ventola. :)

siriusxy390
09-11-2012, 07:14
azz, bel problema... ma anche se userò una scheda video pci-ex? e non quella integrata nel processore?

3l3v3n
09-11-2012, 08:51
azz, bel problema... ma anche se userò una scheda video pci-ex? e non quella integrata nel processore?

Ma non è un problema della scheda video. Il fatto è che la mainboard non riconosce il processore ma l'impulso di corrente per accenderla gli arriva lo stesso. Si accende ma non si vede nulla. Comunque, quando le compri, le mainboard in genere hanno installato sempre l'ultimo bios (a meno che chi te la vende a fondi di magazzini enormi ma di questi tempi nessuno fa più così).