View Full Version : dubbi wifi dual band 2,4-5 mhz
Salve vorrei togliermi dei dubbi sul wifi dual band avendo un Netgear dgn3300v2...
che significa che non trasmette le due bande in simultaneo? Cioè se io mi collego con il portatile sulla banda da 5mhz poi con un altro dispositivo non posso connettermi con la banda 2,4?
Salve vorrei togliermi dei dubbi sul wifi dual band avendo un Netgear dgn3300v2...
che significa che non trasmette le due bande in simultaneo? Cioè se io mi collego con il portatile sulla banda da 5mhz poi con un altro dispositivo non posso connettermi con la banda 2,4?
nessuno sa aiutarmi?
nessuno sa aiutarmi?
non simultaneo vuol dire ke trasmette sia a2.4 che a 5 ma non contemporaneamente. se no vedresti due ssdi cioe due nomi di reti diverse. x cui se attivi il 2.4 non funziona l altro e viceversa. ricorda xo ke x colkegarti a 5 ghz ti ci vuole un adattatore compatibile a 5.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non simultaneo vuol dire ke trasmette sia a2.4 che a 5 ma non contemporaneamente. se no vedresti due ssdi cioe due nomi di reti diverse. x cui se attivi il 2.4 non funziona l altro e viceversa. ricorda xo ke x colkegarti a 5 ghz ti ci vuole un adattatore compatibile a 5.
se io mi collego con il portatile sulla banda da 5mhz poi con un altro dispositivo non posso connettermi con la banda 2,4?
esatto xke se sei collegato a 5 vuol dire che nel tuo router e' attiva solo la frequenza 5. se no sarebbe simultaneo.
esatto xke se sei collegato a 5 vuol dire che nel tuo router e' attiva solo la frequenza 5. se no sarebbe simultaneo.
vorrei prendere il netgear WNDR3700, secondo te è meglio del dgn3300?
meglio wndr3800
meglio wndr3800
tra quei due che ti ho citato prima qual è il migliore per quanto riguarda la portata del wifi?
Il Bruco
07-11-2012, 18:02
I Router DualBand trasmettono sia a 2.4 che 5 GHz simultaneamente su due SSID separate.
Con il Portatile non ti potrai collegare a 5 GHz poichè se non hai montata una scheda abilitata a questa frequenza non vedrai la rete a 5 GHz .
vorrei prendere il netgear WNDR3700, secondo te è meglio del dgn3300?
sono due cose diverse! uno è solo router, l'altro router/modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.