PDA

View Full Version : Configurazione PC studio e gaming


tre-net
06-11-2012, 23:33
Sono da millenni fuori da tutte le tematiche hardware e non sono più aggiornato. Quando lavoravo in un negozio di informatica ero in grado di rispondermi da solo, ma sono passati quasi quarantacinquemila anni.

Solo che ultimamente ho la necessità di studiare un po' di device e devo installare una Vmware workstation con almeno 16GB di RAM. Il mio portatile si è messo a ridere quando ho provato a fargli inghiottire la Vmware workstation.

Quindi ho pensato ad assemblare qualcosa, ma visto che lo faccio a questo punto mi sono detto che tanto varrebbe acquistare una macchina decente anche per il gaming.

Un po' di premesse:

- non ho l'OS

- ci devo studiare, quindi se accesa fa rumore come una locomotiva a vapore non va bene, soprattutto di notte i rumori di ventole etc. sono insopportabili. La rumorosità è davvero un aspetto importante.

- Non sono contrario all'OC in linea di principio, ma se devo passare sei mesi a trovare i settaggi adatti per avere una macchina che non inchioda non va bene. In questo momento il tempo per me è molto prezioso e ho tanto di quello da studiare che non mi va molto di star dietro all'OC.

-La macchina deve essere bella capace anche come capacità di carico/calcolo, insomma devo farci girare 8 macchine virtuali dentro: due firewall, un DB, un router e 4 workstation.

- Direi decisamente single monitor (pls consigliatemi anche il monitor)

- Direi decisamente SSD almeno per l'OS

- Scheda audio direi di no, va bene la qualunque sk di bordo.

- Budget non troppo alto, ma per ora il limite di budget non è la cosa fondamentale.

Grazie!!

Deus-Ex
09-11-2012, 00:06
dovresti specificare il budget, si può fare con 600-900-1200-1500-ecc...