PDA

View Full Version : Schede dallo Sli alla pattumiera?

scream72
06-11-2012, 21:58
:confused: Ciao a tutti volevo sentire dei pareri per la cosa "strana" che mi é successa....ho un pc con una P5q-e e un q9650, 8 gb di ram e due hd da 1 tera ciascuno e due schede video in sli due Gaiward gtx 275 un ali Enermax Revolution 85+...ho deciso per dare un pò di verve al sistema di acquistare un hd ssd un Samsung 830...ebbene tutto é cominciato da li....
ho installato come S.o. win 7 x64 ultimate aggiornato i drivers di rete, audio e video con l'ultima versione 306.97 di Nvidia che erano sempre andati bene....
non sono + riuscito a ricreare lo sli.....sono con Hypersli 0.9 riesco ad abilitarlo nel driver....ma alla fine ..ho deciso tenere sul sistema una singola scheda video... noto però dopo un pò un leggero sfarfallio sul monitor in alto...che alla lunga diventa fastidioso agli occhi, il Monitor é un Asus vw221d da 22" che tiene 60 hz a 1680x1050 nativamente....dopo un pò provo a fare una verifica indice prestazioni di Windows...ma nella parte video mi esce un messaggio sinistro " il driver video ha smesso di funzionare ed é stato ripristinato correttamente" ..ho provato a disinstallare i drivers Nvidia e tenere quelli nativi di Windows ma succede lo stesso ..schermo nero e messaggio.....ho visto su internet che é pieno di casi simili....allora prima di effettuare esperimenti empirici ..prendo la scheda gemella e la metto su ......provo con i drivers nvidia ultimi a rieffettuare l'indice prestazioni di Windows....e tutto fila liscio.....però anche questa sfarfalla anche più dell'altra........alla fine ho riesumato una vecchia nvidia gt 7800 ...e tutto é tornato alla normalità....

Possibile una cosa del genere? Mai visto niente del genere premetto che non ho mai overvoltato o scherzato con parametri e voltaggi ...e che due schede video muoiano insieme mi pare strano ....Cosa posso fare?:cry:

Grazie...