PDA

View Full Version : MoBo con VGA integrata e non..differenza?

Dario_91
06-11-2012, 20:08
Dovrei chiudere l'acquisto di un pc..ultimo dettaglio:
MoBo con video integrata o no?!
Mi spiego meglio, voglio mettere in piedi un'ottima base e poi magari quando mi ritrovo qualche soldo ci aggiungo la scheda video..
Asus M5A78L-M LX oppure M5A78L??
La differenza tra le due sta per l'appunto nella video integrata da una parte e sprovvista dall'altra..
La mia domanda è:
Un giorno acquisterò sicuramente una ati di prima fascia, gira meglio su una MoBo che non ce l'ha integrata di per se oppure è praticamente la stessa cosa??

andrea1342
07-11-2012, 11:16
Nessun problema per l'integrata..si disattiverà appena installerai la scheda video discreta. Però non è l'unica differenza tra le due mobo, la M5A78L è un gradino sopra, può tenere processori fino a 125W e dispone di 4 slot per la ram

Dario_91
07-11-2012, 21:03
Nessun problema per l'integrata..si disattiverà appena installerai la scheda video discreta. Però non è l'unica differenza tra le due mobo, la M5A78L è un gradino sopra, può tenere processori fino a 125W e dispone di 4 slot per la ram

sisi lo so, e non solo..
però il fatto è che io già avevo il dubbio, poi chiesi a un altro venditore, un prof di informatica, e mi disse che i miei pensieri non erano poi così infondati..
cioè una mobo sprovvista di vga integrata rende molto meglio di una che invece ne è provvista..

Capellone
07-11-2012, 22:09
sisi lo so, e non solo..
però il fatto è che io già avevo il dubbio, poi chiesi a un altro venditore, un prof di informatica, e mi disse che i miei pensieri non erano poi così infondati..
cioè una mobo sprovvista di vga integrata rende molto meglio di una che invece ne è provvista..

è un'affermazione del tutto infondata;
questo "prof di informatica" farebbe meglio a vendere patate.

Dario_91
08-11-2012, 18:08
è un'affermazione del tutto infondata;
questo "prof di informatica" farebbe meglio a vendere patate.

mi solleva quanto dici.. :)