PDA

View Full Version : Help Adesivo dissipatore cpu


Delos
06-11-2012, 20:03
Salve a tutti, sto sostituendo la scheda madre (intel 775) a un vecchio assemblato e sono a un punto morto: nel togliere il dissipatore dalla cpu, ho notato la presenza di una piastra di metallo a forma di X dalla parte opposta della MB, dove il dissipatore era attaccato da viti con molle. Ho tolto questo "supporto" con l'aiuto di un cacciavite ed ho scoperto che era attaccato con una sorta di biadesivo. Il problema ora è che non riesco a trovare un ricambio del biadesivo per incollare di nuovo la piastra sulla nuova MB, in quanto quello vecchio si è rovinato nella rimozione. Ho cercato, googolato ecc.. nulla, non capisco come si chiama di preciso e da quello che ho capito te lo vendo con il dissipatore e amen. Qualcuno ha idea di come fare? non credo che ogni volta che si cambia MB si ricompra anche il dissipatore, mi sembra un tantino assurdo, ed avendo solo montato cose nuove o con push-pin non ho esperienze a riguardo. Confido nel vostro aiuto :help: grazie.

System Shock
06-11-2012, 23:01
In ferramenta dovrebbero avere qualcosa se non di identico almeno di utilizzabile .

x9drive9in
07-11-2012, 06:21
È il backplate e serve a reggere i dissiipatori meglio. Non so di che adesivi parli, se cambi scheda madre lo sviti e lo riavviti

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

System Shock
07-11-2012, 13:08
Si tratta di backplate molto semplici , che quando il dissipatore non e montato non hanno punti di fissaggio ne con viti ne con altro tranne quel biadesivo di cui si parla .

Per cui ad esempio , senza biadesivo ,volendo togliere il dissi per pulirlo e cambiare la pasta ,il backlplate cadrebbe , e per rimontarlo servirebbe rismontare la mobo.

Delos
12-11-2012, 17:46
Precisamente come dici tu System Shock, il mio problema è che devo rimontarlo su una scheda madre differente e per staccare il backplate il biadesivo si è rovinato, con cosa lo sostituisco? ho visto dei biadesivi, ma nessuno è sottile come quello, tanto meno resistente al calore. Vorrei quindi sapere se qualcuno sa con cosa rimpiazzare il biadesivo o se posso montare il tutto senza, ma con un isolante qualsiasi tipo nastro isolante per cavi elettrici.
Grazie

System Shock
13-11-2012, 16:07
Se non trovi nulla (anche se penso che un buon biadesivo sottile non sia difficile da trovare in ferramenta), posso consigliarti il famoso sigillante siliconico trasparente Saratoga , ne esistono tante altre marche ,anche piccoli tubetti mono uso , mettine poco , tipo 4 piccoli punti , altrimenti non lo togli più , deve restare almeno 10 ore a riposo .

http://img145.imageshack.us/img145/8922/qttemphp4504.png

Delos
13-11-2012, 17:28
Perfetto, allora provo con il silicone, magari isolo il backplate con del nastro isolante. Grazie per i consigli!