PDA

View Full Version : Problema Segnale Wireless e Consiglio Acquisto Router

SiR.OnLy
06-11-2012, 19:58
Ciao raga ho un problema "mistico" che affligge il mio router in una determinata situazione.. (penso)

spiego bene..

Ho un Netgear DGN2000..

ho traslocato dalla mia vecchia stanza nella stanza di mia sorella (che se n'è andata di casa)..

ci sn solo mobili nuovi e niente cose strane che possono creare interferenze..

quando il router è nella mia vecchia stanza il wi-fi funziona benissimo.. lo ricevo da qualsiasi dispositivo,anche nella mia stanza nuova..

se metto il router nella mia stanza nuova mi dice che non ci sn problemi.. con il cavo ethernet va internet.. peccato che magicamente non va + il wi-fi.. nessun dispositivo lo riceve, neanche mettendolo a 1cm dal router.. e da qualsiasi stanza..

ho già provato a cambiare i canali.. a cambiare le impostazioni del wireless relative al segnale.. ma niente..

ogni dispositivo rileva la mia rete wi-fi.. ma non riesce a connettersi...

capita di rado che va per 10 minuti poi magicamente non va +..
che può essere?
non capisco perkè funziona tutto alla grande solo in una stanza.. se posiziono il router in 1 altra stanza viene rilevato da tutti ma nessun dispositivo (smartphone con android, pc con windows e ubuntu) riescono a connettersi.. oppure si connettono ma non riescono ad andare su internet.. mentre la rete internet funziona benissimo col cavo ethernet..

ho già guardato quando funziona se ci sn altre router nel palazzo connessi ma non cambia nulla, va solo ogni tanto..

vorrei capire quale può essere il problema, (ho già provato a chiedere nel thread ufficiale) in quanto ho provato ad utilizzare un altro router (un "vecchio" belkin wireless N) e il wi-fi andava benissimo..

almeno se decido di comprare un router nuovo so cosa devo evitare, se particolari specifiche tecniche o cosa..

grazie :S

pegasolabs
06-11-2012, 23:33
Il crossposting è vietato. Chiusa.