View Full Version : Pc general purpose
Salve, ad un mio amico serve un pc nuovo incluso tutto il resto.
Utilizzo, gaming leggero e internet
Budget 675€ Massimo
La mia idea:
http://img547.imageshack.us/img547/2782/immaginesi.png
Unica cosa come ali, va messo il Corsair CX 430 che però non è disponibile ma che costa 43€ come quello che ho messo.
I miei dubbi:
1) le ram van bene con quella mobo, dato che non compaiono nella lista?
2) quella mobo va bene o è scarsina rispetto al resto?
3) Quel monitor com'è?
b.u.r.o.87
06-11-2012, 21:13
Salve, ad un mio amico serve un pc nuovo incluso tutto il resto.
Utilizzo, gaming leggero e internet
Budget 675€ Massimo
La mia idea:
http://img547.imageshack.us/img547/2782/immaginesi.png
Unica cosa come ali, va messo il Corsair CX 430 che però non è disponibile ma che costa 43€ come quello che ho messo.
I miei dubbi:
1) le ram van bene con quella mobo, dato che non compaiono nella lista?
2) quella mobo va bene o è scarsina rispetto al resto?
3) Quel monitor com'è?
sì, aspetta il cx430v2 o l'xfx proseries 450w
puoi benissimo mettere
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed 117€
le ram sono le classiche 1600mhz cl9 1.5v. vanno bene. non possono mica provare tuttii modelli di ram che escono:D
la mobo va bene
ok, grazie, metto l'I5 solo perchè il pC lo terra per almeno 5-6 anni perciò sto um po abbondante su tutto.
Per limare, se come mobo metto l'Asrock B75M che costa 51, datoche voglio mettergli un case migliore, va bene comunque o inizia a d essere troppo scarsina?
EDIT, l'ali. che ora non è disponibile è il CX 430 V2
CippoLeo
06-11-2012, 22:23
ok, grazie, metto l'I5 solo perchè il pC lo terra per almeno 5-6 anni perciò sto um po abbondante su tutto.
Per limare, se come mobo metto l'Asrock B75M che costa 51, datoche voglio mettergli un case migliore, va bene comunque o inizia a d essere troppo scarsina?
EDIT, l'ali. che ora non è disponibile è il CX 430 V2
le asrock un tempo erano la fascia bassa di asus, nel 2007-2008 si stacco da mamma per fare da se ed ora da talmente fastidio alle grandi firme che asus se la vuole mangiare :D questo per dirti che le asrock son affidabili ;) sisi aspetta il cx o l'xfx ;)
Di Asrock mi fido dato che sono quelle che consiglio sempre, quello che volevo sapere è se il chipset B75 sfrutta appieno quella CPU, ovviamente senza overclock.
b.u.r.o.87
07-11-2012, 17:20
ecco le differenze dei vari chipset
http://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1155
si aspettta gli ali consigliati
io metterei l'i3 e con i soldi che ti avanzano puoi mettere un ssd
si aspettta gli ali consigliati
io metterei l'i3 e con i soldi che ti avanzano puoi mettere un ssd
Per l'I3 al posto dell'I5 mettendo l'SSD ci avevo pensato, ma l'utente a cui è destinato tale pc ne sa veramnete poco, perciò se gli dicessi, ti metto un HD da 500gb e ussd da 64gb per lui sarebbe una rottura copiare quello che serve su SSd e quello che non serve su HD, ameno che esista un modo che lo faccia in auto un po come il fusion drive?
Gilgamesh88
07-11-2012, 21:43
Per l'I3 al posto dell'I5 mettendo l'SSD ci avevo pensato, ma l'utente a cui è destinato tale pc ne sa veramnete poco, perciò se gli dicessi, ti metto un HD da 500gb e ussd da 64gb per lui sarebbe una rottura copiare quello che serve su SSd e quello che non serve su HD, ameno che esista un modo che lo faccia in auto un po come il fusion drive?
Beh ma non è che c'è tanto da copiare e fare eh.
Io ho fatto una configurazione ssd+hd alla mia ragazza, le ho installato il so, office e poco altro sull'ssd, i dati glielo ho caricati sul hdd. L'unica cosa a cui deve fare attenzione è mettere le cartelle di download o robe simili sull'hd e installare i giochi invece che in C sull'hd che sarà D o F.
Insomma, non è che ci vuole un tecnico.
sentimento21
07-11-2012, 22:35
come alimentatore sullo store è disponibile questo ma costa 68€
Alimentatore PC Enermax Triathlor 450W v2.3 80+ Bronze
può comprare i pezzi da un altro store?
perchè ci sarebbe anche
Alimentatore Seasonic S12II Alimentatore da 430W 65€
Alimentatore Xfx PRO450W Core Edition Full Wired (82+) 50€
Netzteil ATX 430W CORSAIR CX430 Bronze Certified (80+) 43€
Come ali. metto o il Cx 430 V2 o l'XFX 450w, dipende quale sarà disponibile al momento dell'acquisto e quale costerà meno. Comunque come SSD se volessi mettere il 64gb, al posto dell'I5 metto l'I3, che SSD metto?, considerate che non volgio spendere molto, diciamo sui 60e che è quello che rimarrebbe dal cambio CPU
http://img542.imageshack.us/img542/6827/pcdamio.png
Questa è la definitiva, ultimi pareri??
Domattina ordino.
L'unico dubbio è la compatibilità mobo ram solo perchè non compaiono nella lista delle ram testate, per il resto è tutto ok, forse la mobo è un po sottodimensionate.
l'XFX è il modello P1-450S-X2B9
sarebbe la V2 che è uscita un pò più limitata rispetta alla prima versione
andrei di Corsair CX430V2
saluti
sentimento21
18-11-2012, 15:00
per me va bene, farei solo questo cambiamento
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX 61,60€
ha 2 slot in più per la ram (4 al posto di 2)
due ingressi SATA 3
più altre piccole cose
costa ovviamente qualche euro in più
Lo so, il problema è che il CX430V2 al momento non è disponibile e dubito che lo torni domattina.
Per il resto come ti sembra?
si, va bene!
come chipset B75 o H77
giustamente vedi se ti occorrono più slot o altro
io aspetterei, altrimenti va bene anche l'XFX V2!
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX 61,60€
ha 2 slot in più per la ram (4 al posto di 2)
due ingressi SATA 3
più altre piccole cose
costa ovviamente qualche euro in più
Infatti volevo mettere la B75M che costa uguale ma è motlo meglio 3sata6gbs ecc, solo che è finita e mi devo accontentare di quella mobo, proprio perchè sono al limite sul budget.
E poi devi considerare che è destinato ad un utente che ne sa poco, perciò avere cose in più a lui non cambierebbe nulla.
ciao Palia, sono molto interessato alla tua configurazione...potresti scrivere quella definitiva elencando tutti i componenti?
grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.