PDA

View Full Version : Oki C9655, chi ha avuto modo di provarla?

gigia2
06-11-2012, 13:23
Salve, vorrei acquistare la stampante oki c9655, ma proma di fare il grande passo vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla.
Per le caratteristiche che ha fa al caso mio, stampo brochre, inviti, book fotografici in digitale, packaging, ecc..
Come qualità di stampa è buona, discreta o pessima?
E la gestione degli inchiostri? Siamo nella media , oppure ci vuole un mutuo per sostituire le 4 cartucce?
Insomma vale i soldi spesi.

Mi stavo orientando sulle xerox (7500 o 7800) ma il costo dei consumabili è un furto, nonche la il costo della macchina....
Però ho visto con i miei occhi la stampa , nulla da eccepire ...una stampa di una locandina uscita dalla 7800 è pari o migliore della offset.
Sarà lo stesso per le oki?

Grazie

blasco017
06-11-2012, 15:35
prima di fare il grande passa verifica però anche i prezzi.... dal sito della oky trovi il catalogo dei consumabili... i codici... poi un trovaprezzi... io ho dato un'occhiata in un sito onlime dove trovo i consumabili per la mia xerox 7760 a prezzi decenti..

x la tua C9655..prezzi ivati trovo:
toner nero da 22.500 pag. a 137 euro
vari toner colore da 20.000 pag. a 340 euro
fotoconduttori (1 x colore) da 30.000 pag. a 150 euro
poi ho visto degli elementi che durano 100.000 pagine come fusore...cinghia... a 150 euro

sulle xerox, specie nei nuovi modelli che hai citato, ci sono dei prezzi assurdi nel mercato libero.... con dei contratti si accede a dei prezzi completamente diversi...

non so come vada poi la tua oky
ciao

gigia2
06-11-2012, 15:47
ma come media di prezzi la oki sembra abbastanza accessibile...

Inoltre sai per caso se anche come qualità di stampa èmessa bene?
E' ai livelli (o quasi) dei suoi concorrenti? come ad es.xerox?
Grazie 1000

P.s. puoi in privato segnalare un rivenditore con prezzi non da suicidio?

blasco017
06-11-2012, 17:56
nello stesso sito di prima trovo i materiali della mia xerox 7760 che portano a dei costi copia che mi sembrano inferiori a quelli della oky... il toner colore da 25000 copie viene 306 euro... poi a volte ho occasioni particolari di materiali originali... toner colore a 242 ivato x capirci...

senza link mi sembra di poter indicare il sito che avevo visto... H W 1 ... sito che avevo trovato casualmente con trovaprezzi....

non so darti informazioni precise su oky... al tempo ho comprato a scatola chiusa e sono andato sul sicuro scegliendo xerox.... dove effettivamente ho una buona qualità e costante... Un fotoconduttore a fine vita mi rende bene praticamente come uno nuovo.... ogni tanto calibri magari... e con quello pareggi eventuali variazioni... ma non righe o che altro...

il mio suggerimento è di rivolgerti ed acquistare da qualcuno con laboratorio...che ti può dare assistenza...consigli.... valutare anche altre marche se è il caso.... non sulla rete...
ciao
ciao