PDA

View Full Version : Collegare mac mini e mbp

yebo
06-11-2012, 13:01
Salve ragazzi, sto per acquistare uno dei nuovi mac mini che userò come piccolo server.
Mi stavo domandando se fosse possibile collegarlo al mio mbp in modo da usare il mbp come schermo + tastiera per il mini, senza insomma dover acquistare roba in più oltre al mini. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie!

pgp
06-11-2012, 13:07
Temo proprio che non si possa... secondo me, ti conviene utilizzare uno schermo + tastiera e mouse per la prima accensione, poi installi come prima cosa TeamViewer sul Mini, lo imposti perché si avvii in automatico e così dovresti avere la possibilità di comandarlo col MBP, installando anche su quello TeamViewer.
Ammetto, tuttavia, di non essere sicuro al 100% che il Mini funzioni anche senza uno schermo collegato fisicamente (ci dovrebbero essere dei workaround per illuderlo che ci sia uno schermo, ma non ti so dare indicazioni precise).

pgp

yebo
06-11-2012, 13:15
Grazie della risposta immediata..comprerò una tastiera e un cavo hdmi così da collegare il mini a una tv lcd che ho a casa per la prima accensione..poi cercherò un modo per illuderlo che nei successivi utilizzi ci sia uno schermo collegato!

on1x
06-11-2012, 17:15
ci sto lavorando in questi giorni a un sistema del genere, la cosa più comoda è un software tipo ultraVNC [c'è per windows, per mac non sono sicuro, ma è pieno di equivalenti freeware] o altro client VNC, sul mini abiliti la gestione remota nelle opzioni di condivisioni e spunti "i visori VNC possono controllare lo schermo mediante password" e metti una pass. poi ti segni l'ip del mini e lo dai in pasto al VNC.
non servono nè schermi nè niente, quello che vedresti sul mac mini lo vedrai nella finestra di VNC ;)
di default parte all'ultima risoluzione utilizzata, che poi puoi cambiare nelle impostazioni dello schermo.
unico accorgimento, perchè funzioni al meglio è bene collegare via ethernet i due computer, magari anche direttamente, via wireless il sistema diventa molto scattoso