PDA

View Full Version : Consiglio su ventola di emissione

gyonny
06-11-2012, 11:46
Salve ragazzi, siccome a breve dovrei sostituire case e scheda madre sul PC che vedete in firma vorrei qualche chiarimento per quanto riguarda la ventola di emissione (che espelle aria all'esterno).

Dunque informandomi qua e la ho letto che per un buon raffreddamento è consigliabile montare almeno due ventole sul case quindi una di immissione che manda aria all'interno e una di emissione che manda aria all'esterno (spero di non aver sbagliato con i termini e se ho sbagliato correggetemi).

Il case che dovrei acquistare è un "Cooler Master Elite 430", questo case monta già di suo una ventola di immissione ma non è fornito nativamente di ventola di emissione, c'è solo la predisposizione sulla parte posteriore, quindi dovrei aggiungere una ventola di emissione: potreste consigliarmi qualche "ventola di emissione" per questo case? :)

* scusatemi per la domanda che per voi sarà banale ma quando faccio ricerche in internet non mi viene specificato se il tipo di ventola cercato serve per immettere o espellere l'aria dal case...grazie

gyonny
06-11-2012, 12:56
UP!

Nessuno che monta una ventola di emissione per espellere aria calda dall'interno del case? :)

Overture1928
10-11-2012, 09:23
Ciao,oltre alla ventola posteriore in emissione io ti consiglio di installarne una anche sul pannello superiore,non è essenziale ma aiuterebbe nella dissipazione del calore.
Dunque,se cerchi qualcosa di silenzioso non posso che raccomandarti delle noiseblocker,nello specifico questo modello:

-Noiseblocker BlackSilent Fan XL1R @1000 rpm, la trovi dal dragone...

gyonny
10-11-2012, 11:11
Grazie :)

Overture1928
11-11-2012, 11:02
Non avevo specificato,dimensione 120mm ovviamente ;)

gyonny
01-12-2012, 07:14
Ho da poco monatato una Noiseblocker sul case, davvero silenziosa, proprio un bel prodotto ;)

Ora la rumorosità è diminuita ancora; c'è ancora un po di rumore che diviene dall'alimentatore datato che a breve dovrei sostiuire con uno più decente e silenzioso, sto optando per un Be Quiet...e poi diciamo che ci siamo. Thanks ^^