PDA

View Full Version : pc desktop per ufficio

Tomm@so
06-11-2012, 12:19
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano per l'acquisto di un PC per ufficio (uso di office, programmi di contabilità semplici, internet, vedere qualche video, NON giocare). Quindi una cosa normalissima senza spendere tanto (max 400-450€).

Girando per la rete ho trovato questo pc:

HP PAVILLON P6-2200EL
cpu: AMD A4-3420 2,8 Ghz
ram: 4 Gb DDR3
hd: 500 Gb 7.200 rpm
sv: ATI Radeon HD7450 1Gb

costo 430€.

Che ne dite? Secondo voi si trova di meglio a quel prezzo? Oppure per l'utilizzo che ne farò posso spendere di meno anche? E' da qualche anno che non sono più aggiornato sul mondo desktop e non vorrei prendere una schifezza di computer.

Grazie delle eventuali risposte, in caso se avete qualcos'altro da proporre ditemelo.

Tommaso

Tomm@so
06-11-2012, 12:31
I miei dubbi riguardano più che altro:

- processore AMD A series: sono validi? costano un po' meno degli intel a quanto pare..ma come stiamo a rapporto prezzo/prestazioni riguardo l'utilizzo che devo farne del pc? mi posso accontentare?

- scheda video ATI: la scheda video è sempre stata problematica da scegliere. Innanzitutto quel modello è buono o me ne basta una meno potente? O addirittura posso andare di scheda video integrata visto l'utilizzo che ne farò? (il pc andrà poi collegato ad uno schermo lcd da almeno 17" ma anche di più).

ndwolfwood
06-11-2012, 13:49
Gli AMD Llano sono validi, anche se sono stati appena sostituiti dai Trinity.
Cmq per il tuo utilizzo va più che bene (grafica integrata, si, quella AMD è pure buona).
Solo cerca un modello con A6 o A8 (entrambi quad-core): li trovi alla stessa cifra!
Cerca Asus CM1740 (per esempio su trovaprezzi.it, attento che c'è anche il modello con A4).

Tomm@so
06-11-2012, 15:57
Gli AMD Llano sono validi, anche se sono stati appena sostituiti dai Trinity.
Cmq per il tuo utilizzo va più che bene (grafica integrata, si, quella AMD è pure buona).
Solo cerca un modello con A6 o A8 (entrambi quad-core): li trovi alla stessa cifra!
Cerca Asus CM1740 (per esempio su trovaprezzi.it, attento che c'è anche il modello con A4).

Grazie della dritta. Gli Asus CM1740 si trovano anche a meno soldi (50€ circa in meno).