PDA

View Full Version : RED riduce i prezzi delle sue cineprese digitali per combattere la concorrenza

Redazione di Hardware Upg
06-11-2012, 11:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/red-riduce-i-prezzi-delle-sue-cineprese-digitali-per-combattere-la-concorrenza_44520.html

RED, per riuscire a mantenere quote di mercato, taglia notevolmente i prezzi di EPIC, SCARLET e ONE MX

Click sul link per visualizzare la notizia.

emanuele83
06-11-2012, 11:08
È così che ora RED EPIC-M viene venduta a $24.000 rispetto ai $39.500 di qualche giorno fa, RED EPIC-X a $19.00 contro i $34.500 di prima, RED SCARLET-X a $7.950 anzichè $9.700 e RED ONE MX, giunta ormai a fine ciclo è acquistabile in bundle con il registratore SSD esterno per $4000.

A 19 dolla, amole lungo lungo. :sofico:

NighTGhosT
06-11-2012, 11:20
A 19 dolla, amole lungo lungo. :sofico:

:asd::asd::asd::asd::asd:

Numero uno....sono riuscito a rimanere sulla sedia in ufficio a miracolo.....:asd:

davidemetal
06-11-2012, 11:27
Io purtroppo non ce l'ho fatta e mi sono cappottato.

Mike00k7
06-11-2012, 11:46
a 19 dollari ne ordino 50 immmediatamente!!

alexsky8
06-11-2012, 12:13
a 19 dollari ne ordino 50 immmediatamente!!

e il parco ottiche ? e gli accessori ?

mica vorrei lasciargli altri 19$ :sofico: :sofico:

Portocala
06-11-2012, 12:19
Questo significa che prima erano vendute con margini abbondantissimi ed anche adesso sono in straguadagno :asd:

Marko#88
06-11-2012, 12:26
Questo significa che prima erano vendute con margini abbondantissimi ed anche adesso sono in straguadagno :asd:

E' la prima cosa che ho pensato anch'io...:eek:
Però è normale, prodotti così specifici hanno per forza di cose prezzi spropositati, ne vendono talmente pochi...anche le fotocamere medio formato o i dorsi digitali costano delle cifre pazzesche e probabilmente hanno utili mooolto maggiori rispetto ad una qualunque 1100d o simili. Però ne venderanno una ogni 1000 entry :stordita:

sintopatataelettronica
06-11-2012, 19:28
E' la prima cosa che ho pensato anch'io...:eek:
Però è normale, prodotti così specifici hanno per forza di cose prezzi spropositati, ne vendono talmente pochi...anche le fotocamere medio formato o i dorsi digitali costano delle cifre pazzesche e probabilmente hanno utili mooolto maggiori rispetto ad una qualunque 1100d o simili. Però ne venderanno una ogni 1000 entry :stordita:

Non credo ne vendano così poche di RED..:D

Marko#88
07-11-2012, 06:33
Non credo ne vendano così poche di RED..:D

Rispetto alla roba amatoriale? Io credo proprio di si. Se poi hai dei dati di vendita ufficiali ben venga ;)

sintopatataelettronica
08-11-2012, 01:15
Rispetto alla roba amatoriale? Io credo proprio di si. Se poi hai dei dati di vendita ufficiali ben venga ;)

Bhe, magari venderà meno degli iphone (come numeri) .. ma la RED non è certo un prodotto "di nicchia" .. sta diventando di fatto uno degli standard in ambito professionale.

Marko#88
08-11-2012, 06:41
Bhe, magari venderà meno degli iphone (come numeri) .. ma la RED non è certo un prodotto "di nicchia" .. sta diventando di fatto uno degli standard in ambito professionale.

E' come dire che le Canon 1D vendono tanto perchè un sacco di professionisti la usano allo stadio. In realtà per ognuno di esse ci sono almeno 20 amatori con la 550d (ho sparato due modelli a caso). L'ambito professionale è comunque da numeri relativamente bassi, anche se parliamo di macchine che stanno diventando lo standard...

AleLinuxBSD
10-11-2012, 10:50
Quotone.

Ed in ogni caso, se vogliamo dirla tutta, nel campo videocamere con sensore di maggiori dimensioni, resta ancora molta strada da fare.

Per dire siamo ancora lontani dall'esistenza di una concorrenza in ambito videocamere sufficiente da proporre prodotti validi a prezzi accessibili perché i vari produttori non vogliono cannibalizzare i loro forti guadagni.

Le spinte al ribasso vengono soltanto da outsider al mondo delle videocamere quando propongono prodotti con caratteristiche sufficientemente interessanti da attirare sufficiente interesse da impensierire gli altri attori in campo.