PDA

View Full Version : problema Hard disk ssd non riconosciuto


tataseruko
06-11-2012, 10:42
Ciao a tutti

sono in possesso di una scheda madre ASROCK P67 Extreme 6 equipaggiata con Windows 7-
monto un hard disk seagate barracuda che mi stà dando problemi (la macchina ha circa un anno) ed ho deciso di sostituirlo con un nuovo hard disk SSD della samsung.

il mio problema è che all'accensione il bios non vede il nuovo hard disk, in risorse del computer non viene visualizzato mentre in gestione risorse è presente.

ho scaricato ed aggiornato il bios al'ultima versione e nonostante ciò all'avvio il bios dice di non vederlo, se premo F2 ed entro nel bios per modificarlo il nuovo hard disk viene visualizzato correttamente.

sono riuscito ad avviare da cd dal disco originale di win7 il sistema operativo sul nuovo hard disk, ma il bios continua a non vedere l'hard disk ssd in accensione.

staccando il vecchio hard disk il sistema operativo non viene caricato poichè il bios non vede l' hard disk nuovo, se lascio il vecchio hard disk il sistema operativo viene caricato (nonostante il bios all' accensione continui a non vederlo)

ho settato il bios in modo che prima vada a leggere il nuovo har disk, poi il lettore dvd e solo dopo il vecchio hard disk, questa è l'unica maniera per caricare il sistema operativo.

dato che volevo eliminare il vecchio hard disk, avete dei suggerimenti da darmi ?:muro: :muro:

dati del pc .

win 7 ultimate, asrock P67 extreme 6, Ati radeon 6950, 8 giga ram, intel I5 sandy bridge