PDA

View Full Version : Avvio veloce, Disco X: e altri dubbi...

GiGaHU
06-11-2012, 08:19
Dopo l'installazione di Win8 sul nuovo ssd, mi ritrovo con un sistema in dual-boot con Win7 sul "vecchio" hdd (accelerato con ssd msata)... tutto sembra funzionare bene anche se un paio di cose "non mi tornano":
- Come posso disabilitare l'avvio veloce? Ho provato il metodo che si trova in parecchi siti ma, all'ultimo passaggio, non mi appare alcuna opzione... può essere che sia stato già disattivato quando ho inibito l'ibernazione ottimizzando per l'ssd?
Eppure si avvia in pochissimi secondi (4-5)... non credo sia un avvio normale... vabbè avere un buon ssd, ma francamente mi sembra un po' troppo veloce...
- in Gestione Files mi appare un disco X contenente solo 3 vecchi file autocad che da un pezzo non apro e non ho mai aperto in Win8. La cosa strana è che le dimensioni del disco sono identiche all'ssd... in Gestione Unità non appare nessun disco X:
- Perchè non mi appare più la possibilità di assegnare la lettera G: ad un percorso di rete? Eppure non è usata da alcuna unità, ma non appare nemmeno nell'elenco...