View Full Version : Giochi di F1 o mod per F1 2012
Sirius88
05-11-2012, 23:25
Ciao a tutti,
volevo farmi un gioco di F1, ho visto il recente F1 2012, ma a parte la bella grafica, è forse troppo arcade, quantomeno per i danni alle auto...
Esiste qualche mod che modifica totalmente aspetti grafici, fisica delle auto e delle gomme, prestazioni piloti ecc ecc
Se invece non esiste un mod per F1 2012, quale simulatore mi consigliate? ho sentito parlare di rfactor 2 e iracing...
ps: non avendo volante, ma solo tastiera, il pad della 360 per windows, va bene ugualmente? è giocabile oppure serve necessariamente il volante? :sofico:
grazie a tutti :)
Allora, F1 2012 è molto carino nel complesso, e simula abbastanza (senza eccellere). Con un po' di pazienza arriveranno MOD interessanti. Per i danni sulle auto però non so.
Per quanto riguarda iRacing è, a mio giudizio, il gioco simulativo più realistico in assoluto. Un vero simulatore si può dire. Però attenzione:
1. Devono piacerti anche le serie americane
2. Ci devi dedicare del tempo.
3. Se non hai un volante lascialo perdere.
Io lo adoro (ci giochiamo in 3).
Per gli altri giochi di guida, passa al pad della X360 e abbandona tassativamente la tastiera ;)
Credo che nel complesso rFactor sia il gioco per te.
Sirius88
05-11-2012, 23:58
Allora, F1 2012 è molto carino nel complesso, e simula abbastanza (senza eccellere). Con un po' di pazienza arriveranno MOD interessanti. Per i danni sulle auto però non so.
Per quanto riguarda iRacing è, a mio giudizio, il gioco simulativo più realistico in assoluto. Un vero simulatore si può dire. Però attenzione:
1. Devono piacerti anche le serie americane
2. Ci devi dedicare del tempo.
3. Se non hai un volante lascialo perdere.
Io lo adoro (ci giochiamo in 3).
Per gli altri giochi di guida, passa al pad della X360 e abbandona tassativamente la tastiera ;)
Credo che nel complesso rFactor sia il gioco per te.
ok, quindi la scelta ricade tra rfactor e f1 2012... se mi dici che arriveranno dei mod interessanti, be, forse è meglio f1 2012?
non so...
ditemi voi.....
PS: il pad della 360, meglio con il cavo o wireless?
grazie :-)
@sirius: come te qualche mese fa mi era venuta la scimmia di fare un po di f1 ma seriamente...e allora ho provato quello della codemaster ma troppo arcade pr me e allora mi sono buttato su rfactor perche , per me, se si fa f1 dev'essere il piu possibile vicino alla realta ecosi ho provato mila mod di f1. premetto che mi piace usare tutti i vari plugin per telemetria mentre guidi e l aspetto piu possibile vicino a quello televisivo.
dopo averne installate un sacco e provate con tutte le varie configurazione grafiche e di gara ho tenuto e quindi ti consiglio
f1 rft 2010 e f1 rft 2011
ho scelto questi due dopo varie prove e varie configurazioni sia per la fisica che per la qualita grafica complessiva 2010 per la fisica e per come sento la macchina e la gioco in cockpit con rfdynhud mentre 2011 lo gioco in cameracar con il tvstyle, la fisica è diversa e quindi il feeling con la vettura ma nn è male nemmeno questo pero è piu attuale come vetture e piloti.
tutte le mie selezioni le ho fatte esclusivamente in sp quindi per il mp nn ti saprei dire nulla ma volevo aggiungere che ho selezionato anche per il discorso della simulazione della realta cioe se provi f1league2012 bellissimo eh pero alla fine della gara ti trovi una classifica irreale dove tipo primo pic poi glock, alonsio vettel hamilton tutti tra le ultime e quindi mod scartata.
spero di nn averti i ncasinato di piu con il mio post
cqm sto bazzicando da giorni sui vari forum di f1 per capire il tutto condito con il motec quidni se hai bisogno scrivi pure se riesco a toglierti qualche dubbio benvenga
ciao
Sirius88
06-11-2012, 18:32
@sirius: come te qualche mese fa mi era venuta la scimmia di fare un po di f1 ma seriamente...e allora ho provato quello della codemaster ma troppo arcade pr me e allora mi sono buttato su rfactor perche , per me, se si fa f1 dev'essere il piu possibile vicino alla realta ecosi ho provato mila mod di f1. premetto che mi piace usare tutti i vari plugin per telemetria mentre guidi e l aspetto piu possibile vicino a quello televisivo.
dopo averne installate un sacco e provate con tutte le varie configurazione grafiche e di gara ho tenuto e quindi ti consiglio
f1 rft 2010 e f1 rft 2011
ho scelto questi due dopo varie prove e varie configurazioni sia per la fisica che per la qualita grafica complessiva 2010 per la fisica e per come sento la macchina e la gioco in cockpit con rfdynhud mentre 2011 lo gioco in cameracar con il tvstyle, la fisica è diversa e quindi il feeling con la vettura ma nn è male nemmeno questo pero è piu attuale come vetture e piloti.
tutte le mie selezioni le ho fatte esclusivamente in sp quindi per il mp nn ti saprei dire nulla ma volevo aggiungere che ho selezionato anche per il discorso della simulazione della realta cioe se provi f1league2012 bellissimo eh pero alla fine della gara ti trovi una classifica irreale dove tipo primo pic poi glock, alonsio vettel hamilton tutti tra le ultime e quindi mod scartata.
spero di nn averti i ncasinato di piu con il mio post
cqm sto bazzicando da giorni sui vari forum di f1 per capire il tutto condito con il motec quidni se hai bisogno scrivi pure se riesco a toglierti qualche dubbio benvenga
ciao
ciao, grazie per la gentile risposta... esatto, io no nvolevo un arcade, cercavo qualcosa di più simulativo, quindi mi consigliate rfactor come modello simulativo, una volta comprato lo scarico e installo che mod? non c'è una bella mod per il campionato di F1 2012.
Altra cosa, so che le simulazioni vanno giocato con volante e pedali, ma anche con il pad della 360 posso ottenere buoni risultati o risulta impossibile?
grazie
ciao, grazie per la gentile risposta... esatto, io no nvolevo un arcade, cercavo qualcosa di più simulativo, quindi mi consigliate rfactor come modello simulativo, una volta comprato lo scarico e installo che mod? non c'è una bella mod per il campionato di F1 2012.
Altra cosa, so che le simulazioni vanno giocato con volante e pedali, ma anche con il pad della 360 posso ottenere buoni risultati o risulta impossibile?
grazie
sicuramente come simulativo le scelte cadono su rfactor o gtr2 ma se cerchi mod f1 meglio rfactor.
cerca rfactor lite cosi intanto ti scrichi il gioco a gratis e lo provi hai un ora di tempo al giorno. nel lite dovresti trovare solo 1 macchina e un tracciato base ma ti permette di mettere su la mod che vuoi e provare poi se ti piace acquisti.
conta che al gioco "base di rfactor" nessuno ci gioca o lo usa quindi nn ti preoccupare se è scarno quando lo installi.
discorso mod: guarda come te ero tentato di stare su un 2012 ma quelle che ho trovato nn mi hanno soddisfatto cioe:
f12012league: bello graficamente e anche la fisica nn mi dispiace ma in sp a fine gara ti trovi nelle prime posizioni i pilloti nella realta piu scarsi e i buoni in fondo quindi l ho scartata
f1 rft2012 è in wip quindi nn l ho nemmeno guardata
vfr2 2012 nn mi dice nulla e se ricordo mi dava qualche prob con i plugin
adesso altre nn me ne vengono ma ti dico che ho guardato e scricato e provato mila mod e sul 2012 nn ho trovato nulla che mi aggradasse, allora sono andato a ritroso e nn ho trovato di meglio che f1 rft 2010 e f1 rft 2011
(sono i nomi delle mod) in cui riesco ad usare tutti i plug che voglio senza problemi, ottimo feeling di guida con la fisica delle vetture, in sp abbastanza reale l ordine di arrivo e i talent dei piloti.
ti linko un sito che ti puo aiutare
http://setbyspeed.blogspot.it/2011/08/f1-simulator-rfactor-2011-f1-mods.html
cosi hai video e nomi mod da cercare e valutare
discorso pad: guarda come te anche io sono partito con il pad su giochi come shift2 dirt vari e riuscivo abbastanza bene ma appena messo su gtr2 o rfactor ho capito che nn andavo da nessuna parte con il pad oltre a pardermi una gran parte di feeling di guida...cioe nn senti la macchina (nn parlo di ffb ma di senzazioni)( tu pensa di guidare una macchina vera quindi con le sue tecniche dalla parzializzione del gas/freno, il seguire la corda della curva perfettamente in traiettoria ecc ). io ti consioglio un bel volantino fidati che ti cambia il gioco dall giorno alla notte. io come primo volante ne ho preso uno da 40 euro mi sembra thrustmaster ferrari senza fbb ma solo vibro cosi per iniziare e vedere come andava e se mi piaceva...bene nn mi scollo piu dal pc tutta un altra cosa la guida il feeling ecc... cosa che con il pad nn si avvicina minimanente
ora sto cercando qualche g25 o dfgt con ffb cosi da migliorare la mia postazione soloò che ci vogliono un po piu di eurini
Sirius88
07-11-2012, 18:20
sicuramente come simulativo le scelte cadono su rfactor o gtr2 ma se cerchi mod f1 meglio rfactor.
cerca rfactor lite cosi intanto ti scrichi il gioco a gratis e lo provi hai un ora di tempo al giorno. nel lite dovresti trovare solo 1 macchina e un tracciato base ma ti permette di mettere su la mod che vuoi e provare poi se ti piace acquisti.
conta che al gioco "base di rfactor" nessuno ci gioca o lo usa quindi nn ti preoccupare se è scarno quando lo installi.
discorso mod: guarda come te ero tentato di stare su un 2012 ma quelle che ho trovato nn mi hanno soddisfatto cioe:
f12012league: bello graficamente e anche la fisica nn mi dispiace ma in sp a fine gara ti trovi nelle prime posizioni i pilloti nella realta piu scarsi e i buoni in fondo quindi l ho scartata
f1 rft2012 è in wip quindi nn l ho nemmeno guardata
vfr2 2012 nn mi dice nulla e se ricordo mi dava qualche prob con i plugin
adesso altre nn me ne vengono ma ti dico che ho guardato e scricato e provato mila mod e sul 2012 nn ho trovato nulla che mi aggradasse, allora sono andato a ritroso e nn ho trovato di meglio che f1 rft 2010 e f1 rft 2011
(sono i nomi delle mod) in cui riesco ad usare tutti i plug che voglio senza problemi, ottimo feeling di guida con la fisica delle vetture, in sp abbastanza reale l ordine di arrivo e i talent dei piloti.
ti linko un sito che ti puo aiutare
http://setbyspeed.blogspot.it/2011/08/f1-simulator-rfactor-2011-f1-mods.html
cosi hai video e nomi mod da cercare e valutare
discorso pad: guarda come te anche io sono partito con il pad su giochi come shift2 dirt vari e riuscivo abbastanza bene ma appena messo su gtr2 o rfactor ho capito che nn andavo da nessuna parte con il pad oltre a pardermi una gran parte di feeling di guida...cioe nn senti la macchina (nn parlo di ffb ma di senzazioni)( tu pensa di guidare una macchina vera quindi con le sue tecniche dalla parzializzione del gas/freno, il seguire la corda della curva perfettamente in traiettoria ecc ). io ti consioglio un bel volantino fidati che ti cambia il gioco dall giorno alla notte. io come primo volante ne ho preso uno da 40 euro mi sembra thrustmaster ferrari senza fbb ma solo vibro cosi per iniziare e vedere come andava e se mi piaceva...bene nn mi scollo piu dal pc tutta un altra cosa la guida il feeling ecc... cosa che con il pad nn si avvicina minimanente
ora sto cercando qualche g25 o dfgt con ffb cosi da migliorare la mia postazione soloò che ci vogliono un po piu di eurini
perfetto, grazie infinite...
mi sto documentando non poco in generale sulle simulazioni automobilistiche...
be, mettiamo che tra 1 mese volendo potrei comprare un volante da 120€, cosa potrei comprare per quella cifra? altra cosa, oltre alla F1, quale gioco o mod esiste per simulatori di guida? tipo auto nascar, oppure gran turismo, rally ecc?? i rally mi piacciono tantissimo...
perfetto, grazie infinite...
mi sto documentando non poco in generale sulle simulazioni automobilistiche...
be, mettiamo che tra 1 mese volendo potrei comprare un volante da 120€, cosa potrei comprare per quella cifra? altra cosa, oltre alla F1, quale gioco o mod esiste per simulatori di guida? tipo auto nascar, oppure gran turismo, rally ecc?? i rally mi piacciono tantissimo...
allora per il volante con quel budget 10 piu o 10 meno sei a cavallo cerca dfgt drvie froce gt logitech e sei in una botte di ferro, cerca se vuoi anche qui sul foro il thred parliamo di volanti e leggi un po li ci sono un sacco di consigli suggerimenti sui volanti ma leggerai che in conclusione il miglior rapporto qualita prezzo è del dfgt.
per il discorso giochi dipende sempre da cosa cerchi, se vuoi rimanere piu sul simulativo possibile in linea di massima hai rfacto re rfactor 2(che pero è uscito da poco quindi piu esoso come richieste hw e meno supportato come mod) oppure gtr2. sono molto simili come modello di guida e mod..va a gusti dovresti provarli tutti e 2 e scegliere :D (io li ho fissi installati entrambi con cartelle da 50gb per gtr2 e 1 da 50gb per rfactor e 2 installazioni diverse con le 2 f1 di rfactor).
per avere praticamente tutto con il minimo sbattimento c'e un sito tedesco che servirebbe per l online ma va bene anche per il sp dal quale scarichi un sw che ti autoinstalla praticamente tutti i circuiti e le mod migliori oltre a skincar ecc ( cartelle da 50gb occhio!!!)li trovi di tutto dalle f1 di tante epoche anche passate, varie granturismo gt ngt, prototipi, f2 f3, kart e quello che ti viene in mente di guidare( piu o meno eh :D).
sui rally la situazione è un po piu grigia e nn ti so dire molto cmq guarda il thread nessuno palra di wrc3 una cosa cosi, li ci sono molte considerazioni sui giochi disponibili anche nn piu recentissimi.
io ho provato dirt2 e 3 carini eh bella grafica e anche divertenti ma erano piu arcade e li giocavo con il pad..non erano male...ma fidati prova con il volante e rfactor o gtr2 e disinstalli subito gli altri per fare posto alle mod..
ci sarebbe anche pcars adesso che ci penso che si dovrebbe collocare come via di mezzo tra un simulativo e un arcade è molto interessante come progetto grafica da mascella ecc..solo che è in fase di lavorazione ma puoi gia giocare con quello che hanno prodotto con aggiornamenti settimanali mensili ecc...cerca il thread di pcars se nn l hai letto li ti spiega tutto
Sirius88
08-11-2012, 18:24
Grazie :-)
penso che il volante piuttosto aspetterò 2 mesi, ma comprerei il logitech g27 (se faccio una spesa la faccio bene no? :-)
anche se 250€ sono eurozzi... :D
beh se puoi aspettare e capitalizzare la cifra per un g27 25 nn posso che quotarti :d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.