Revolution89z
05-11-2012, 22:32
Ciao a tutti, come da titolo ho il notebook hp compaq 6735s e ieri nel tentativo di formattarlo ha praticamente smesso di dare segni di vita. Avevo windows 7 ma essendo molto pesante per questo portatile ho optato per windows xp. Il lettore dvd purtroppo non funziona più e quindi sto usando wintoflash per l'installazione di xp tramite pendrive. Creata la pendrive USB con xp sopra la inserisco e avvio tramite bios come primo boot la penna contenente windows xp. Fatti tutti questi passaggi il pc arriva ad una schermata nera e non sembra caricare nulla con il trattino lampeggiante in alto a sinistra. Ho provato varie volte. La prima volta stavo installando xp quando è sorto un problema e ho dovuto annullare l'installazione ( diceva che c'erano dei file mancanti ). Poi riprovandoci non succedeva assolutamente nulla a parte un paio di volte la scritta NTLDR is missing. Ho provato con windows 7 ma nulla sempre schermata nera con trattino lampeggiante. La cosa strana è che provando su altri pc l'installazione va avanti!! Aiutatemi per favore! :stordita: L'harddisk è funzionante ( l'ho collegato al mio pc per formattarlo ed è tutto ok )