PDA

View Full Version : collegamento sony NWZE-463 con AUX

Gas077
05-11-2012, 21:33
ciao ragazzi, vorrei acquistare un lettore mp4 sony NWZE-463 ma non so se sia possibile collegarlo all'uscita aux dell'autoradio ed eventulamente come sia la qualità audio. Qualcuno ha provato?

Heterodoxa
06-11-2012, 10:46
ciao,
non so se ho capito bene la tua domanda ma se l'ho capita.. certo che puoi collegarlo all'uscita aux dell'autoradio!
Il sony ha la presa jack da 3,5 mm a cui attacchi le cuffie o, appunto, il cavetto aux quindi non vedo il problema!

Gas077
06-11-2012, 16:24
ciao,
non so se ho capito bene la tua domanda ma se l'ho capita.. certo che puoi collegarlo all'uscita aux dell'autoradio!
Il sony ha la presa jack da 3,5 mm a cui attacchi le cuffie o, appunto, il cavetto aux quindi non vedo il problema!

siccome ho letto di qualcuno che ha riscontrato problemi nel collegamento con l'usb e che comunque l'audio non risultava nitido.

Heterodoxa
06-11-2012, 17:28
ma che c'entra la porta usb con l'uscita aux? :confused:
tu hai un cavo con agli estremi due jack da 3,5 e uno lo infili nel sony e l'altro nell'autoradio... no?
Poi la nitidezza del suono dipenderà dalla qualità della traccia, dell'autoradio etc... hai fatto una prova??

Gas077
06-11-2012, 18:25
ma che c'entra la porta usb con l'uscita aux? :confused:
tu hai un cavo con agli estremi due jack da 3,5 e uno lo infili nel sony e l'altro nell'autoradio... no?
Poi la nitidezza del suono dipenderà dalla qualità della traccia, dell'autoradio etc... hai fatto una prova??

si lo so come va collegato.....avevo un lettore mp3 ma le tracce si sentivano malissimo e a un volume bassissimo. l'autoradio è kenwood, quindi penso possa dipendere dal lettore mp3. tutti mi hanno parlato bene del sony in questione, ma volevo conferma che una volta acquistato non incorra in cattive sorprese.

magisterarus
06-11-2012, 18:56
Meglio se utilizzi il solo segnale preamplificato "line out", prelevato dal connettore propietario tramite l'apposito adattatore (LOD).

Gas077
06-11-2012, 19:45
Meglio se utilizzi il solo segnale preamplificato "line out", prelevato dal connettore propietario tramite l'apposito adattatore (LOD).

potresti spiegarmi meglio?

magisterarus
06-11-2012, 19:50
potresti spiegarmi meglio?

http://tinyurl.com/dx9wynv

Qualche immagine sarà più eloquente delle mie parole. ;)

Gas077
06-11-2012, 20:23
http://tinyurl.com/dx9wynv

Qualche immagine sarà più eloquente delle mie parole. ;)

ma va bene il solo cavo Fiio o è necessario anche quel piccolo amplificatore(dalle immagini sembra amplificatore)?
c'è una marca in partilcolare che è migliore delle altre?
Che migliorie ci sono ?

magisterarus
06-11-2012, 21:14
ma va bene il solo cavo Fiio o è necessario anche quel piccolo amplificatore(dalle immagini sembra amplificatore)?
c'è una marca in partilcolare che è migliore delle altre?
Che migliorie ci sono ?

No, ti occorre il solo cavo/adattatore. Va bene anche il solo connettore/adattatore, se già disponi di un cavo 3,5mm -> 3,5mm.
Nel caso cui ti riferisci, l'interfaccia viente utilizzata per il collegamento del lettore ad un amplificatore.

Gas077
07-11-2012, 10:06
No, ti occorre il solo cavo/adattatore. Va bene anche il solo connettore/adattatore, se già disponi di un cavo 3,5mm -> 3,5mm.
Nel caso cui ti riferisci, l'interfaccia viente utilizzata per il collegamento del lettore ad un amplificatore.

ok. comunque se acquisto il FiiO L5 va bene penso. posso collegarlo sia all'ampli che all'uscita aux dell'autoradio no?
Un'ultima cosa: che tu sappia, che differenze sostanziali ci sono tra i vari lettori sony serie E? quale mi converrebbe acquistare?
Sony NWZ E-373
Sony NWZ E-463
Sony NWZ E-473

magisterarus
07-11-2012, 10:42
ok. comunque se acquisto il FiiO L5 va bene penso. posso collegarlo sia all'ampli che all'uscita aux dell'autoradio no?
Un'ultima cosa: che tu sappia, che differenze sostanziali ci sono tra i vari lettori sony serie E? quale mi converrebbe acquistare?
Sony NWZ E-373
Sony NWZ E-463
Sony NWZ E-473

Sì, il FiiO andrà benone.
Il 373 non ha il connettore proprietario (WM Port) e non supporta gli AAC.
Il 463 ha maggior autonomia del 473 e alcune funzioni accessorie (Karaoke, etc.)

Gas077
07-11-2012, 11:13
Sì, il FiiO andrà benone.
Il 373 non ha il connettore proprietario (WM Port) e non supporta gli AAC.
Il 463 ha maggior autonomia del 473 e alcune funzioni accessorie (Karaoke, etc.)

Quindi in definitiva mi consigli il 463?infatti, avevo visto che aveva un'autonomia di 50 ore. Ok ti ringrazio molto per le delucidazioni che mi hai dato...speriamo di ascoltare un buon prodotto.