PDA

View Full Version : Non posso ridurre la finestra ad icona... Perché???

Rik994
05-11-2012, 20:57
Ciao ragazzi ho un programma (veramente più di uno) che in alto a destra c'è solo la X rossa per chiuderlo... come mai non posso ridurlo a icona??? Vorrei tenerlo nascosto, quindi ridurlo a icona sarebbe l'ideale ma c'è un metodo per ovviare questa cosa?

HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 22:32
Se cliccki sull'icona del programma aperto nella task bar, si riduce o no??

http://origin.arstechnica.com/articles/paedia/windows-7-beta.media/taskbar-multiple-windows.png

(La taskbar è questa)

Rik994
05-11-2012, 23:38
Se cliccki sull'icona del programma aperto nella task bar, si riduce o no??

http://origin.arstechnica.com/articles/paedia/windows-7-beta.media/taskbar-multiple-windows.png

(La taskbar è questa)

Ciao, purtroppo no :( È fissa di quelle dimensioni ma io vorrei ridurla maledizione :muro: ripeto, c'è solo la x rossa in alto, mancano "ingrandisci" e appunto "riduci a icona"

HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 23:43
Ma che programmi sono? E se premi "mostra desktop" spariscono?

Rik994
05-11-2012, 23:50
Ma che programmi sono? E se premi "mostra desktop" spariscono?

Il programma è texmod... Mostra desktop non so quali tasti sono :rolleyes:

HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 23:57
Hai XP o win 7??

bluv
06-11-2012, 00:01
anch'io nelle anterprime della taskbar ho solo la x rossa, penso sia normale!
tu intendevi altro?

Rik994
06-11-2012, 00:14
Hai XP o win 7??

Ho windows 7

tu intendevi altro?

Beh sì :) praticamente vorrei ridurre a icona una finestra che ha solo la X rossa in alto a destra

HoFattoSoloCosi
06-11-2012, 00:29
Per mosrtare il desktop usa il tasto piu in basso a destra che trovi (proprio nell'angolo dello schermo!!)

Ho detto di clicckare sull'icona, non sull'anteprima...l'immagine era per far capire qual'è la trask bar!

bluv
06-11-2012, 00:42
si capito! ovvio, cliccando sull'icona direttamente la si riduce
però se si apre una finestra "standard" (3 tasti) questa normalmente deve avere i pulsanti: riduci a icona, ripristina il alto o in basso e chiudi
e nel suo caso gli si presenta solo la x; quindi il problema è quella mod dei caratteri, visto che a default windows doveva funzionare correttamente!

Eress
06-11-2012, 06:27
Dipende dai programmi

HoFattoSoloCosi
06-11-2012, 09:33
quindi il problema è quella mod dei caratteri, visto che a default windows doveva funzionare correttamente!

No non è così, infatti molti programmi spesso non danno i tre pulsanti di scelta, o magari li danno ma non sono utilizzabili..non è colpa di windows ma sono scelte che probabilmente hanno fatto i programmatori del software.

bluv
06-11-2012, 10:13
... finestra "standard" (3 tasti)
ho omesso di dire che in alcune finestre non sono disponibilii tutti i pulsanti, quindi:

Dipende dai programmi
d'accordo!

No non è così, infatti molti programmi spesso non danno i tre pulsanti di scelta, o magari li danno ma non sono utilizzabili..non è colpa di windows ma sono scelte che probabilmente hanno fatto i programmatori del software.
si ovvio
volendo potevate afferare il concetto visto che avevo virgolettato l'esempio di finestra standard con 3 pulsanti, ciò vuol dire che alcune non li hanno :p

Rik994
06-11-2012, 14:41
Ah ... Quindi non si può far nulla? :( Ma proprio nulla? Non esiste alcun programma che risolva questa cosa? Un task manager? Insomma mi devo rassegnare? :muro:

bluv
06-11-2012, 15:47
Ah ... Quindi non si può far nulla? :( Ma proprio nulla? Non esiste alcun programma che risolva questa cosa? Un task manager? Insomma mi devo rassegnare? :muro:

rassegnarsi di cosa?
è una scelta stilistica o funzionale del programma
ad es. se scarichi CoreTemp vedrai che non è presente il tasto "ripristina"

HoFattoSoloCosi
06-11-2012, 16:00
Ma non ci hai più detto se clicckando su "mostra desktop" riesci a ridurlo a icona...va o no?? (è il tasto più in basso a destra dello schermo!!)

Rik994
06-11-2012, 16:34
Ma non ci hai più detto se clicckando su "mostra desktop" riesci a ridurlo a icona...va o no?? (è il tasto più in basso a destra dello schermo!!)

Beh lo nasconde, ma nasconde anche le altre finestre :p praticamente non dovrei toccare nient'altro dopo

HoFattoSoloCosi
06-11-2012, 17:07
Ah quindi aprendo una qualunque altra finestra, riaprirebbe anche quella che vuoi nascondere??