View Full Version : Non posso ridurre la finestra ad icona... Perché???
Ciao ragazzi ho un programma (veramente più di uno) che in alto a destra c'è solo la X rossa per chiuderlo... come mai non posso ridurlo a icona??? Vorrei tenerlo nascosto, quindi ridurlo a icona sarebbe l'ideale ma c'è un metodo per ovviare questa cosa?
HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 22:32
Se cliccki sull'icona del programma aperto nella task bar, si riduce o no??
http://origin.arstechnica.com/articles/paedia/windows-7-beta.media/taskbar-multiple-windows.png
(La taskbar è questa)
Se cliccki sull'icona del programma aperto nella task bar, si riduce o no??
http://origin.arstechnica.com/articles/paedia/windows-7-beta.media/taskbar-multiple-windows.png
(La taskbar è questa)
Ciao, purtroppo no :( È fissa di quelle dimensioni ma io vorrei ridurla maledizione :muro: ripeto, c'è solo la x rossa in alto, mancano "ingrandisci" e appunto "riduci a icona"
HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 23:43
Ma che programmi sono? E se premi "mostra desktop" spariscono?
Ma che programmi sono? E se premi "mostra desktop" spariscono?
Il programma è texmod... Mostra desktop non so quali tasti sono :rolleyes:
HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 23:57
Hai XP o win 7??
anch'io nelle anterprime della taskbar ho solo la x rossa, penso sia normale!
tu intendevi altro?
Hai XP o win 7??
Ho windows 7
tu intendevi altro?
Beh sì :) praticamente vorrei ridurre a icona una finestra che ha solo la X rossa in alto a destra
HoFattoSoloCosi
06-11-2012, 00:29
Per mosrtare il desktop usa il tasto piu in basso a destra che trovi (proprio nell'angolo dello schermo!!)
Ho detto di clicckare sull'icona, non sull'anteprima...l'immagine era per far capire qual'è la trask bar!
si capito! ovvio, cliccando sull'icona direttamente la si riduce
però se si apre una finestra "standard" (3 tasti) questa normalmente deve avere i pulsanti: riduci a icona, ripristina il alto o in basso e chiudi
e nel suo caso gli si presenta solo la x; quindi il problema è quella mod dei caratteri, visto che a default windows doveva funzionare correttamente!
HoFattoSoloCosi
06-11-2012, 09:33
quindi il problema è quella mod dei caratteri, visto che a default windows doveva funzionare correttamente!
No non è così, infatti molti programmi spesso non danno i tre pulsanti di scelta, o magari li danno ma non sono utilizzabili..non è colpa di windows ma sono scelte che probabilmente hanno fatto i programmatori del software.
... finestra "standard" (3 tasti)
ho omesso di dire che in alcune finestre non sono disponibilii tutti i pulsanti, quindi:
Dipende dai programmi
d'accordo!
No non è così, infatti molti programmi spesso non danno i tre pulsanti di scelta, o magari li danno ma non sono utilizzabili..non è colpa di windows ma sono scelte che probabilmente hanno fatto i programmatori del software.
si ovvio
volendo potevate afferare il concetto visto che avevo virgolettato l'esempio di finestra standard con 3 pulsanti, ciò vuol dire che alcune non li hanno :p
Ah ... Quindi non si può far nulla? :( Ma proprio nulla? Non esiste alcun programma che risolva questa cosa? Un task manager? Insomma mi devo rassegnare? :muro:
Ah ... Quindi non si può far nulla? :( Ma proprio nulla? Non esiste alcun programma che risolva questa cosa? Un task manager? Insomma mi devo rassegnare? :muro:
rassegnarsi di cosa?
è una scelta stilistica o funzionale del programma
ad es. se scarichi CoreTemp vedrai che non è presente il tasto "ripristina"
HoFattoSoloCosi
06-11-2012, 16:00
Ma non ci hai più detto se clicckando su "mostra desktop" riesci a ridurlo a icona...va o no?? (è il tasto più in basso a destra dello schermo!!)
Ma non ci hai più detto se clicckando su "mostra desktop" riesci a ridurlo a icona...va o no?? (è il tasto più in basso a destra dello schermo!!)
Beh lo nasconde, ma nasconde anche le altre finestre :p praticamente non dovrei toccare nient'altro dopo
HoFattoSoloCosi
06-11-2012, 17:07
Ah quindi aprendo una qualunque altra finestra, riaprirebbe anche quella che vuoi nascondere??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.