PDA

View Full Version : Multifunzione laser colori

aerospace_engineer
05-11-2012, 20:17
Come da titolo vorrei chiedere informazioni sull'acquisto di una multifunzione laser a colori, di fascia non troppo alta, budget 150€. Posso anche fare a meno di fax e wifi, basta che sia stampante, copiatrice e scanner A4 laser a colori, e credo che se rimaniamo sulle espon risparmio anche per i toner dopo, o sbaglio?
Grazie per il vostro aiuto.

blasco017
05-11-2012, 21:44
ho fatto una ricerca su Mr Price e la epson meno costosa a colori è la Aculaser CX17 a 214 euro senza rete e senza fronte retro nemmeno manuale. Con il tuo budget più che di fascia non troppo alta dobbiamo parlare di "sottofascia"...

anche su altre marche non ne avevo viste di meno costose....

per risparmiare veramente sui costi dei toner originali) bisognerebbe spendere molto di più.... raddoppiando solo il tuo budget bisognerebbe analizzare i vari costi dei ricambi, rapportati alle durate, e valutare..... devi valutare anche in base a quanto intendi stampare.....

ciao

aerospace_engineer
06-11-2012, 09:51
E infatti è proprio il "quanto devo stampare" che mi portava a scegliere qualcosa che mi facesse risparmiare sui toner visto che siamo intorno alle 1500/mese, quindi circa 1,5 toner/mese. Per quanto riguarda il budget quindi raddoppiato per poter risparmiare sui toner dopo come dicevi, dovrei aspettare un pochetto che i regali si avvicinano :D, e in attesa quali sono le alternative a cui facevi riferimento? Così magari mi tengo sotto controllo anche tutti i vari volantini che tra meno di un mese gireranno a gogo.
Grazie

blasco017
06-11-2012, 10:12
cosa significa 1500 al mese e quindi 1,5 toner al mese?

suppongo tu dica che intendi stampare 1500 pagine a colori al mese con una stampante che monta cartucce toner da 1000 pagine....
ricordando che la durata fa riferimento ad una copertura media del 5% (quindi se la pagina è piena dura di meno...) ... avresti 1,5 toner per ogni colore..ciano, giallo, magenta, nero... 6 cartucce al mese in tutto.
(non so se volevi dire questo e magari ho estremizzato...)
Ci sono macchine che hanno cartucce da 1000 pagine... macchine con cartucce da 7.000 pagine... macchine con cartucce da 25.000 pagine e più.... e costano ovviamente di più.... Con un certo investimento iniziale (di altro taglio rispetto al tuo budget) si arriva a trovare toner originali a circa 10 euro x 1000 pagine (per colore ovviamente) ...tipo cartucce da 7500 pagine a 70 euro + iva....

io non so quanto devi stampare.... guarda diverse stampanti...vedi costi e durate dei consumabili... per quello che intendi stampare calcola quanto spenderesti in un anno.... se stampi molto ti accorgerai che magari è più economico investire 1000 sulla macchina che 100....

ciao