checcovitali
05-11-2012, 19:45
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio. Innanzitutto vi avviso che non sono un grande esperto in materia ma comunque il problema è questo: ho una mirrorless samsung nx5 equipaggiata con il classico obiettivo del kit 18-55; vorrei però fare delle foto Macro (amo soprattutto le foto di insetti) e questo obiettivo non mi è utile al riguardo; ho visto che la samsung produce un obiettivo 60mm macro per la mia macchina ma il prezzo è superiore ai 450 euro. sinceramente è una spesa abbastanza elevata per me e cercando un altra soluzione in rete ho trovato discussioni in riguardo a "tubi" o "soffietti", "reverse lens" e lenti macro singole con un costo (di queste ultime) che si aggira intorno ai 20€. secondo voi potrebbero essermi utili o l'unica soluzione è comprarsi direttamente l'obiettivo? Possiedo inoltre un anello adattatore che mi permette di montare ottiche canon sul mio corpo macchina, perdendo naturalmente ogni automatismo e costringendomi ad usare la macchina in manuale; ho pensato ad un obiettivo tamron o sigma per canon usato per poterlo adattare sulla mia; il mio timore è però che l'anello adattatore, avendo un certo spessore, vada a variare la distanza che dovrebbe esserci tra obiettivo e sensore dela macchina, facendo poi delle foto pessime... cosa mi consigliate???? Scusate se vi parlo di mirrorless sulla pagina reflex ma non ho trovato una sezione dedicata.
Grazie
Grazie