PDA

View Full Version : aiuto, recupero dati

seekretspot
05-11-2012, 18:22
inizio con scusarmi per questo offtopic, ma non so dove poter postare questo argomento. tempo fa grazie a voi utenti ottenni le soluzioni ai miei problemi, dunque ci riprovo.

problema:
desktop della famiglia - vecchio acer p4, con xp. contiene una miriade di foto che vorrei recuperare.
bambina di tre anni, schiaccia a caso 100 tasti in contemporanea il computer si freeza, mia madre pensa bene di staccare la presa, riaccende, il pc si blocca col cursore in alto a sx lampeggiante e non parte.

collegato harddisk tramite box esterno a mio portatile, non posso accedere alle cartelle che mi interessano.

recuperare il pc mi interessa relativamente, ma come posso accedere a queste cartelle che sembrano criptate da xp? l'harddisk sembra girare e vi posso accedere senza problema. unico problema non ne vedo i contenuti.

vi saro' grata per qualsiasi aiuto, chiedo grazie in anticipo e scusate l'ignoranza....io vendo il gelato :) :D

Federica.

Olympia67
05-11-2012, 20:43
Potresti provare ad usare una distro live di linux (ubuntu x es.) facendola partire al boot del pc dopo aver impostato,dal BIOS, il lettore dvd.. :)

TRUTEN
06-11-2012, 16:40
Hai provato con la demo di stellar data? Mi pare ti faccia recuperare fino ad un gb in demo ed in ogni caso vedi se almeno è possibile recuperare qualcosa.

Nones
06-11-2012, 17:16
Cosa intendi per "sembrano criptate da Xp" ? Intendi che non ti da l'autorizzazione ad accedere alla cartella? Se l'hd è integro e ti elenca le cartelle prova a fare in questo modo:
tasto destro sulla cartella che ti interessa, proprietà poi sicurezza poi ancora vai alla voce proprietario, sotto trovi una voce: Sostituisci proprietario, dai applica... aspetta qualche minuto (dipende quanti dati ci sono) che finisca la procedura. Fine.

gianni1879
06-11-2012, 17:33
sezione errata