View Full Version : Modifica nome account
Nicola1989
05-11-2012, 18:06
Salve, ho da poco formattato e reinstallato Win Xp nel mio portatile e volevo cambiare il nome dell'account per accedere a Windows. Ho già cambiato il nome tramite l'opzione che c'è in pannello di controllo ma non è cambiato il nome quando devo fare il login o il logout. Qualcuno sà cosa devo fare???
Ho già cambiato il nome tramite l'opzione che c'è in pannello di controllo ma non è cambiato il nome quando devo fare il login o il logout. Qualcuno sà cosa devo fare???
Da start - pannello di controllo - account utente
puoi cambiare il nome visualizzato e la password semplicemente scegliendo gli appositi pulsanti dopo aver selezionato l'utente in questione.
Se hai già fatto così, probabilmente non hai chiuso correttamente la procedura... (non premere sulla x ma guarda in basso i vari pulsanti che compaiono "applica" "cambia nome" ecc.. - non ho davanti xp al momento)
Tieni presente che la directory "utente" dentro "document and setting" rimarrà comunque col vecchio nome.
Se vuoi cambiare completamente devi creare un nuovo utente e copiarti tutte le impostazioni di desktop, posta ecc.. dall'uno all'altro e quindi cancellare eventualmente l'utente originale.
ciao
Nicola1989
06-11-2012, 14:36
Ho fatto tutte queste cose sul pannello di controllo, ma non è cambiato il nome della directory. Cosa altro devo fare??
Se vuoi cambiare completamente devi creare un nuovo utente e copiarti tutte le impostazioni di desktop, posta ecc.. dall'uno all'altro e quindi cancellare eventualmente l'utente originale.
purtroppo non c'è altro modo, si deve creare un altro utente con tutto ciò che ne consegue
Nicola1989
06-11-2012, 14:49
Ah ok, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.