PDA

View Full Version : Bloccare Windows eccetto un applicazione

Zerototale
05-11-2012, 17:01
Salve a tutti!

E' un pomeriggio che cerco e non sono riuscito a trovare nulla, spero voi possiate aiutarmi..

In un PC su cui è installato Windows XP SP3, ho bisogno che ci sia tutto bloccato (esplora risorse, internet, ecc) eccetto un determinato software sul quale gli utenti dovranno lavorare.. è possibile?

Ho già provato winguard pro, ma mi permette di aprire lo start e giocarellare un pò..

x_Master_x
05-11-2012, 19:44
É la versione Professional? Se sì é possibile con l'editor dei criteri locali, senza software esterni.

Zerototale
05-11-2012, 21:33
É la versione Professional? Se sì é possibile con l'editor dei criteri locali, senza software esterni.

Si, è una versione Professional.

Mi potresti spiegare come fare?

Grazie

x_Master_x
06-11-2012, 08:40
Clicca su Esegui e scrivi:
gpedit.msc

Vai alla voce:
Configurazione Utente --> Modelli Amministrativi --> Sistema
Cliccare sulla voce Esegui solo applicazioni Windows specificate
Cliccare su Attivata e quindi su Visualizza
Cliccare su "Aggiungi" e inserire il nome del file eseguibile:
mmc.exe
il_tuo_programma.exe

Non dimenticare di aggiungere mmc.exe prima di dare OK

Zerototale
07-11-2012, 14:30
Ho provato con la soluzione da te consigliata, ma riesco ancora ad utilizzare lo start, le risorse del computer, ecc. Vorrei qualcosa che limitasse l'utente alla sola visualizzazione del mio programma

x_Master_x
07-11-2012, 14:56
Non capisco, accedere a Risorse del Computer e/o Start è irrilivante visto nessun software funziona eccetto il tuo, a meno che a questi utenti non piace guardare lo schermo fisso.

Se vuoi togliere l'accesso a Risorse del computer, in gpedit attiva:
Configurazione Utente - Modelli Amministrativi
Desktop --> Rimuovi l'icona di Risorse del computer

Per togliere l'accesso ai Programmi ( che tanto non funzionano... ) nel menù Start attiva:
Configurazione Utente - Modelli Amministrativi
Menù di Avvio e Barra delle Applicazioni --> Rimuovi l'elenco Tutti i programmi dal menù di Avvio

Pernso di aver reso l'idea, puoi fare tutto tramite l'editor

Zerototale
07-11-2012, 19:23
Non capisco, accedere a Risorse del Computer e/o Start è irrilivante visto nessun software funziona eccetto il tuo, a meno che a questi utenti non piace guardare lo schermo fisso.

Ti spiego..

Sono degli utenti che pur di non fare il loro lavoro aprirebbero lo start dicendo che occupa la visuale e non è possibile lavorare..

x_Master_x
07-11-2012, 19:52
Sblocca la barra, nascondila ( trascinandola e rimpicciolendola ) e tramite gpedit la blocchi nuovamente, dovrebbe bastare...