PDA

View Full Version : Pc gaming 3d budget 1200 + 600 per monitor

sfgleon
05-11-2012, 13:58
Salve ha tutti.
Come da titolo sono intenzionato all'acquisto di un nuovo pc.
Ho idee abbastanza chiare ma mi rivolgo a voi esperti per consigli piu' competenti.
Innanzitutto il monitor, vorrei un 3d 27 e la mia scelta e' ricaduta su asus vg278h leggendo varie recensioni. Cosa ne pensate?
Per il pc pensavo a:
Un 3570, mb asrock z77 extreme 4, ram 2x4 corsair low profile, sv 670 (ancora da scegliere quale) hd ssd 256 quale scegliere?? (vorrei installare anche i giochi..) e storage da 2t.
Una delle prime incertezze riguarda l'ali.. pensavo a un 550/650w modulare. Sono sufficienti con un oc leggero? Max 4ghz.
Credo consumino poco e niente ma collego al pc mouse g9x, lycosa, controller 360, cuffie 5.1 sirus che hanno la scheda audio integrata e "succhiano" anche quelle.
Un dissi economico rapportato all'oc?
Per il case solo per motivi estetici overseer thermaltake.
Voi cosa cambiereste?
Per la scheda video sebbene in passato non siano state molto affidabili ho letto buone recensione anche per la palit.
Per il 3d qualcuno sa se quel monitor permette anche di trasformare il 2d in 3d? Tipo il samsung t27a950. O se e' possibile via software?
Prenderei quasi tutto sulla chiave.
Perdonate se son sto troppo prolisso..
Grazie a tutti in anticipo!

the marco
05-11-2012, 14:49
ciao,
guarda ti posso consigliare per l'SSD e dissipatore, ma per il resto (sv, alimentatore...) lascio la risposta ad altri...
Ottimi SSD sono i Samsung serie 830 (ottime prestazioni e costi ormai abbastanza contenuti)
sulla chiave costa € 155,60.
Altrimenti SSD Crucial RealSSD M4 o OCZ Vertex 4.
Per dissi un esempio è il CPU Cooler Master Hyper 612S, ho letto buone recensioni e lo acquisterò anch'io...

Inoltre avrai intenzione di aggiornare il pc in futuro? per esempio aggiungendo un'altra scheda grafica? Editing video?

sfgleon
05-11-2012, 16:28
Indirizzo per il gaming.
No editing. In futuro forse un oc medio/alto e forse uno sli.
Tutto dipendera' da quanto mi prendera' il 3d.
Generalmente preferisco soluzioni "monoscheda" per evitare problemi e quindi rivendo e acquisto una nuova scheda video.
Nel pc attuale volevo acquistare una seconda 460 ma poi mi son scoraggiato per paura di trovare difficolta'.
Cmq grazie per i consigli su dissi (ho letto che e' molto buono e si adatterebbe alle mie esigenze) e per l''ssd.

the marco
05-11-2012, 17:21
per uno sli allora l'alimentatore ci vuole da almeno 650 W... aspetto conferme

sfgleon
05-11-2012, 17:27
In caso non faccia sli, un 550w e' piu' che sufficiente?
La mb in caso di oc solo leggero??