View Full Version : Rip con vecchio masterizzatore?
Underdoggie
05-11-2012, 13:10
Salve a tutti, sono solito rippare i miei CD in AAC 256kbps (VBR) con il masterizzatore del mio vecchio PC fisso (poiché qui non ho il lettore DVD) che ad occhio è croce dovrebbe essere un LG di serie, e ha come minimo 7-8 anni...volevo sapere, ho letto da qualche parte che spesso il masterizzatore pregiudica la qualità dei file audio, di quanto esattamente? A questo bitrate i miei files potrebbero effettivamente risentirne? Conviene comprare un masterizzatore esterno? Grazie in anticipo.
Underdoggie
06-11-2012, 02:13
UP
Salve a tutti, sono solito rippare i miei CD in AAC 256kbps (VBR) con il masterizzatore del mio vecchio PC fisso (poiché qui non ho il lettore DVD) che ad occhio è croce dovrebbe essere un LG di serie, e ha come minimo 7-8 anni...volevo sapere, ho letto da qualche parte che spesso il masterizzatore pregiudica la qualità dei file audio, di quanto esattamente? A questo bitrate i miei files potrebbero effettivamente risentirne? Conviene comprare un masterizzatore esterno? Grazie in anticipo.
Se non si è bruciato il laser probabilmente un lettore di 8 anni fa si mangia a colazione gli attuali drive in termini di qualità di RIP e soprattutto di scrittura dei CD-Audio.
Comunque se rippi con programmi come EAC che controllano gli errori eseguendo letture ripetute vai sicuro.
Alla peggio se il lettore non ce la fa più te ne accorgi perche EAC ti indica un fallimento nell'estrazione.
Ovviamente evita di estrarre a 24X ;) E questo vale sia per una unità vecchia di 8 anni che per una nuova di pacca.
Underdoggie
06-11-2012, 16:52
guarda non ho mai fatto caso alla velocità perchè rippo con itunes (che comunque da la possibilità di usare la correzione errori) e non me la fa proprio scegliere
grazie mille!
Underdoggie
07-11-2012, 01:44
quindi posso continuare a rippare col vecchio masterizzatore?
Underdoggie
08-11-2012, 11:09
Qualcuno può confermare che posso continuare a rippare dal amsterizatore del fisso? Cioè se anche con la spunta su "correzione errori" (o quel che è) su itunes non mi da messaggi di errore il rip è andato a buon fine no?
Qualcuno può confermare che posso continuare a rippare dal amsterizatore del fisso? Cioè se anche con la spunta su "correzione errori" (o quel che è) su itunes non mi da messaggi di errore il rip è andato a buon fine no?
tranquillo, funziona meglio di un lettore dvd :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.