PDA

View Full Version : Dell Inspiron One 23

overflash13
05-11-2012, 12:58
Salve a tutti. Che ne pensate del nuovo Dell Inspiron One 23 e in generale delle soluzioni All In One?

Vorrei sistemarlo in sala, quindi anche l'estetica ha un suo peso in questa scelta, è un tavolo al centro della stanza e non voglio avere troppi fili in giro.

Non vorrei passare ad un iMac, ma piace l'estetica e la qualità costruttiva dei prodotti Apple.

Il mio utilizzo è principalmente orientato alla navigazione web e alla fruizione multimediale. Mi piacerebbe anche avere la possibilità di giocare a giochi di ultima generazione sebbene con delle limitazioni sulla grafica.

Sono orientato a prendere il modello con i5, ma potrei arrivare anche a quello con i7 se ne vale la pena...

Grazie per gli eventuali consigli.

overflash13
06-11-2012, 09:58
up

CippoLeo
06-11-2012, 22:09
Salve a tutti. Che ne pensate del nuovo Dell Inspiron One 23 e in generale delle soluzioni All In One?

Vorrei sistemarlo in sala, quindi anche l'estetica ha un suo peso in questa scelta, è un tavolo al centro della stanza e non voglio avere troppi fili in giro.

Non vorrei passare ad un iMac, ma piace l'estetica e la qualità costruttiva dei prodotti Apple.

Il mio utilizzo è principalmente orientato alla navigazione web e alla fruizione multimediale. Mi piacerebbe anche avere la possibilità di giocare a giochi di ultima generazione sebbene con delle limitazioni sulla grafica.

Sono orientato a prendere il modello con i5, ma potrei arrivare anche a quello con i7 se ne vale la pena...

Grazie per gli eventuali consigli.

a me non piace, non nel senso estetico (che è pure anche bello) ma preferisco avere il buon vecchio bussolotto dove a parita di prezzo si hanno prestazioni nettamente migliori...

i7 per andare in internet? touch su un 23 pollici??? e se si rompe un componente???

ovvio che se per le tue esigenze è perfetto allora compralo, se invece hai la possibilità di comprare il solito vecchio bussolotto ne riparliamo :D....

overflash13
07-11-2012, 10:27
Si certo il "bussolotto" a parità di prestazioni costa meno, ma...

- non mi piace vedere tutti quei fili in giro
- windows 8 necessita di touch e per ora di schermi validi ed economici con quella tecnologia se ne vedono pochi.

Per quanto riguarda la rottura componenti non credo sia un problema sostituirli. Dell da questo punto di vista inoltre ha un'ottima assistenza.

i7 servirebbe ad avere migliore prontezza del sistema e forse qualche cavallo in più nei videogiochi moderni (anche se non so se è effettivamente così e quanto sia in più questo vantaggio rispetto ad un i5 a parità di GPU).

Qualcuno ha da propormi una valida alternativa, considerando le esiggenze di cui sopra?

CippoLeo
07-11-2012, 13:43
Si certo il "bussolotto" a parità di prestazioni costa meno, ma...

- non mi piace vedere tutti quei fili in giro
- windows 8 necessita di touch e per ora di schermi validi ed economici con quella tecnologia se ne vedono pochi.

Per quanto riguarda la rottura componenti non credo sia un problema sostituirli. Dell da questo punto di vista inoltre ha un'ottima assistenza.

i7 servirebbe ad avere migliore prontezza del sistema e forse qualche cavallo in più nei videogiochi moderni (anche se non so se è effettivamente così e quanto sia in più questo vantaggio rispetto ad un i5 a parità di GPU).

Qualcuno ha da propormi una valida alternativa, considerando le esiggenze di cui sopra?

bhe per i fili io li ho nascosti nella canalina della scrivania e dunque son nascosti :D (apparte tutto è questione di gusti e qui non ci piove, ognuno ha le sue idee ;) )

non è vero che per avere win 8 DEVI avere il monitor touch, è solo una feature in più (anche con win 7 potevi usare il touch, anche con svista e anche con xp :D) e poi sei sicuro che sia comodo :D???

i7 nei giochi serve proprio poco a niente... i programmi a cui serve un i7 li puoi contare su una mano e sono programmi di render o di foto ritocco o di compressione video ;)

e con una 7650 ci giochi gran poco :D

proposta

Case Fractal Design Define Mini Tower Black [FD-CA-DEF-MINI-BL] € 95,26
INTEL 1155 Core i5-3450 3,1GHz 6MB 77W Box [BX80637I53450] € 185,72
Alimentatore Antec Neo ECO 450C - 450 W [0-761345-28451-1] € 40,54
VGA 1GB SAPPHIRE Radeon HD7850 OC (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) [11200-06-40G] € 151,54
RAM DDR3 CORSAIR DDR3 8GB 1600Mhz XMS3 Classic[2x4GB]CL9[CMX8GX3M2A1600C9] € 33,69
ìMB Gigabyte GA-H77N-WiFi (H77,S1155,mITX,DDR3,Intel,EuP) [GA-H77N-WIFI] € 104,27
Blu-ray COMBO SATA LiteOn black 12x iHES112 o.SW inte [IHES112-115] € 55,58
SSD Samsung 128GB 830 Series (MZ-7PC128B/WW) [MZ-7PC128B/WW] € 89,15
Toshiba 8.9cm (3.5") 2TB SATA3 DT01ACA200 7200 64mb [DT01ACA200] € 84,99
Dissipatore Thermalright Cogage TRUE Spirit Dissipatore per CPU [TRUE SPIRIT] € 16,66
Monitor LCD 22 Iiyama PL T2250MTS-B1 16:9 Multitouch € 239,58

Totale parziale € 1.096,97

il case se riesci a trovare il fractal prodigy è ancora più piccolo e carino... sullo store dove ho preso questi pezzi non c'era purtroppo...

se vuoi proprio un all-in-one

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/all-in-one/all-in-one/DP700A7D-S01IT

o la sua versione da 23"

overflash13
07-11-2012, 15:55
Grazie, è interessante la tua proposta la valuterò con attenzione.

Riguardo al samsung non sembra male neanche quello, se non fosse che la versione a "schermo medio" non mota una GPU dedicata e che ha un hd da 5400rpm e niente ssd.

Cmq mi hai dato altri spunti su cui riflettere...

Deus-Ex
09-11-2012, 00:19
se cerchi un pc da gioco, gli all-in-one nn vanno assolutamente bene; il touch sus sitemi desjtop lo avevano già anni fà gli hp touchsmart, sono belli da usare in un centro commerciale, ma a casa pressochè inutili, valuta bene, potresti spendere meno o potenziare meglio il pc, senza il tuochscreen

overflash13
09-11-2012, 09:11
sembra che il touch sia una caratteristica importante nei sistemi con windows 8. Questo s.o. potrebbe non essere molto comodo da usare solo con mouse e tastiera....

CippoLeo
09-11-2012, 13:35
sembra che il touch sia una caratteristica importante nei sistemi con windows 8. Questo s.o. potrebbe non essere molto comodo da usare solo con mouse e tastiera....

che sia studiato per i sistemi touch non ci piove, basta vedere che enormità hanno messo in primo piano, ma l'interfaccia metro (e di conseguenza touch) lo si usa bene su un qualcosa dove le mie braccia non devono stare tese tutto il tempo.... dopo 10 minuti di testo word voglio vedere cosa fai :D e se usi la tastiera, a che serve il touch?? per paint??? di sicuro no per giocare (se non a fruit ninja :D (e in quel caso farebbe comodo lo schermo del samsung :D)

overflash13
09-11-2012, 15:05
Si certo, non mi metto mica a scrivere testo con il touch. Non lo faccio con il mio tablet figurati sul mio computer desktop.
Cmq visto che stanno spingendo molto su questa tecnologia, credo sia importante averla anche in un sistema desktop. Sicuramente nascerà molto software che sfrutterà, in un modo o nell'altro, la possibilità di impartire comandi sfiorando lo schermo e a questo c'è solo un limite: la fantasia degli sviluppatori.

A questo punto mi chiedo se possa andare bene una periferica tipo il "Magic Trackpad" della apple per sistemi con windows 8...