PDA

View Full Version : Cattura streaming "in background"

brekker
05-11-2012, 09:17
Ciao!
Non sono riuscito a trovare un programma che mi consente di catturare lo streaming video/audio di una finestra e non di una selezione/porzione di schermo: vorrei registrare la finestra del browser (dedicata) mentre faccio altro, quindi con finestra non sempre in primo piano.

Ho cercato molto, ma non ho trovato nulla.

Grazie! :)

x_Master_x
05-11-2012, 10:04
Non puoi catturare una finestra nascosta, sarebbe come fotografare un soggetto che è nascosto dietro un pilastro :D
Con quel tipo di programmi la finestra o porzione di essa deve essere in primo piano.

Comunque cosa vuoi registrare? Un video in streaming? Posta il sito e quelche informazione in più.

brekker
05-11-2012, 10:56
La metafora rende perfettamente il principio di questi programmi: pensavo tutt'altro. Ok, grazie.
Posso citare il portale rai (raireplay) senza incappare in una violazione di qualche regola? :confused:

x_Master_x
05-11-2012, 11:05
Lo puoi citare, cerca su google come salvare i video da quel portale, sicuamente ci sono dei software che lo fanno oppure "procedure manuali" come la verifica dei pacchetti, l'analisi dell'HTML etc.

brekker
05-11-2012, 12:41
Sì, avevo cercato parecchio prima di aprire questo post, ma nessuna soluzione trovata mi è stata d'aiuto.
Vabbè, continuerò nella ricerca.

Ciao e grazie!

marcos86
05-11-2012, 13:02
Prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223307