PDA

View Full Version : Dell 15r 5010 schermo nero + info garanzia

Ramboo84
05-11-2012, 08:38
ciao, mi hanno portato questo portatile che ha grossi problemi. Ieri qualche volta era partito anche a windows,( anche se ad ogni avvio tentava di fare un defrag, se non lo si saltava il pc si spegneva) ho fatto qualche test dell' HD e mi ha dato bad sector e anche l'utility della WD non superava il test quickscan. Poi tutto ad un tratto si era messo a caricare, l'ho spento per poi non caricare piu il S.O. Ora carica il logo Dell per qualche secondo, poi schermata nera per una decina di secondi per poi spegnersi e sento un tac provenire vicino al tasto dell' accensione. Anche da bios dopo qualche secondo si spegne, come se andasse in protezione per qualcosa. Un difetto all' hd potrebbe farmi spegnere anche da bios il pc?

Questo pc l'ho preso io all'euronics per un altra persona, piu di 2 anni fa, pero dal sito se metto il codice matricola, la garanzia CAR lo copre fino al 14 febbario 2013. Ho mandato un mail all'assitenza vediamo se rispondono, o posso anche andare all' euroniscs per far valere la garanzia?

HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 09:08
In genere la garanzia sui prodotti elettronici è di 2 anni salvo estensioni a pagamento con il negozio in cui si è acquistato il prodotto. Alcune marche fanno garanzie più lunghe, il mio ASUS ne aveva 3 ad esempio, ma in genere sono 2.

Il più delle volte nel primo anno di garanzia risponde direttamente la casa madre (Dell), per il secondo anno invece si va nel negozio (in questo caso l'euronics) che si impegna a contattare la casa madre per una riparazione/sostituzione del pezzo.

Questo però in generale, quindi devi informarti personalmente al negozio dove l'hai preso per sapere se è così come ho detto o se invece seguono regole diverse..

Ramboo84
05-11-2012, 09:46
Ok poi vado a fare un giro e chiedo, tanto scommetto che mi dicono di mandarlo alla dell :D, ma il problema è che se vado da loro la garanzia di 2 anni è scaduta mi sa, deve trovare lo scontrino per vedere bene, mentre dal sito risulta ancora fino a febbario come ti dicevo, e me lo verrebero a ritirare a casa da quanto ho capito.