kaoselitemedia
05-11-2012, 08:45
Salve a tutti, ultimamente dopo 6 anni di lavoro con una scatoletta di tonno (un hp a6000.it Dual core riesco a farmi un pc come dio comanda, contate il fatto che uso il pc per gaming, painting, 3D, video editing, animazione, simulazione particellare e ancora gaming, dopo varie ricerche e pareri sono giunto a questa configurazione hardware:
-mobo asus sabertooth x79
-processore intel 3930k 6 core (no dissipatore)
-scheda video nvidia gtx 680 Gddr5 (palit magari? la scelta precedente era una sapphire7970 ma ho visto che ci sono un sacco di persone che hanno problemi di bsod incluso un amico poco dopo aver comprato il pc nuovo)
-ram corsair ddr3 1333mhz 2x8GB(16GB)
-hard disk 1=ssd samsung 256 gb sata 3
-hard disk 2=caviar green 3TB sata 3
-ali corsair 800w 80+ bronze
-case Midi Antec DF-35 ATX Nero
-e dissipatore Cooler Master Hyper 412 Slim Socket 2011 e altri.
A vista vi pare una configurazione senza falle?
il prezzo non mi interessa, e' una configurazione che non posso cambiare perche' e' in diciamo ''ordinazione'' da 2 mesi, mi interessava un parere
so che magari il caviar green non e' veloce come un black e la ram magari la potevo prendere quad channel ma alla fine non penso gli cambi molto di prestazioni visto che ha gia' di suo un bel corpicino da favola, magari si possono cambiare in futuro, anche se leggete veloce e mi date un parere veloce mi fareste un grande favore :) una certa ansia che non immaginate.
-mobo asus sabertooth x79
-processore intel 3930k 6 core (no dissipatore)
-scheda video nvidia gtx 680 Gddr5 (palit magari? la scelta precedente era una sapphire7970 ma ho visto che ci sono un sacco di persone che hanno problemi di bsod incluso un amico poco dopo aver comprato il pc nuovo)
-ram corsair ddr3 1333mhz 2x8GB(16GB)
-hard disk 1=ssd samsung 256 gb sata 3
-hard disk 2=caviar green 3TB sata 3
-ali corsair 800w 80+ bronze
-case Midi Antec DF-35 ATX Nero
-e dissipatore Cooler Master Hyper 412 Slim Socket 2011 e altri.
A vista vi pare una configurazione senza falle?
il prezzo non mi interessa, e' una configurazione che non posso cambiare perche' e' in diciamo ''ordinazione'' da 2 mesi, mi interessava un parere
so che magari il caviar green non e' veloce come un black e la ram magari la potevo prendere quad channel ma alla fine non penso gli cambi molto di prestazioni visto che ha gia' di suo un bel corpicino da favola, magari si possono cambiare in futuro, anche se leggete veloce e mi date un parere veloce mi fareste un grande favore :) una certa ansia che non immaginate.