View Full Version : Come posso rendere visibile la cartella libreria?
Placo subito gli animi specificando che non si tratta di una cartella posta su hd primario! La mia situazione è questa:
un anno fa sono passato a ssd lasciando da parte il mio vecchio hd nel quale era ed è montato Lion! Solo che ora sono a corto di spazio su ssd e volevo formattare il mio vecchio hd! Solo che prima del format volevo accedere alla cartella Libreria dell'hd esterno! So che potrei risostituire l'hd , come ho fatto una volta, ma mi sta fatica :)
quindi chiedo a voi se esiste un modo per accedere a questa cartella nsascosta anche da hd esterno!
Grazie mille in anticipo!
Quella sull'hdd interno si apre semplicemente tenendo premuto ALT quando si clicca sul menu "Vai" del Finder.
Sul disco esterno… o abiliti in generale le cartelle invisibili via onyx o roba simile, oppure te la apri semplicemente via terminale.
Basta che fai:
open /Volumes/nomehdd/percorso_alla_cartella_utente/Library (sì, Library in inglese, non Libreria)
Ti si aprirà direttamente nel Finder, e prendi quello che ti serve.
Quella sull'hdd interno si apre semplicemente tenendo premuto ALT quando si clicca sul menu "Vai" del Finder.
Sul disco esterno… o abiliti in generale le cartelle invisibili via onyx o roba simile, oppure te la apri semplicemente via terminale.
Basta che fai:
open /Volumes/nomehdd/percorso_alla_cartella_utente/Library (sì, Library in inglese, non Libreria)
Ti si aprirà direttamente nel Finder, e prendi quello che ti serve.
Ho provato onyx me le fa visualizzare ma non le posso aprire:mc:
toni.bacan
05-11-2012, 18:30
Questo perchè per OSX non sei formalmente il proprietario della suddetta libreria.
Dovresti accedere come Admin e non come utente con credenziali da Admin.
Oppure importare l'account utente tramite "Assistente Migrazione" con "importa da HardDisk". Se il nome account è lo stesso dell'attuale ti dirà che l'utente già esiste e di cambiare nome, imposti un nome fittizio e sei a cavallo.
Naturalmente nell'importazione dell'account utente puoi scegliere COSA importare quindi le cartelle Docs, Download, Scrivania, Filmati, etc.. puoi deselezionarli evitando così di importare cose inutili.
Una volta importato il nuovo utente accedi come tale e ti copi la cartella Library dove ti pare ricordandoti di modificare le credenziali di accesso della cartella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.