PDA

View Full Version : collegare casse a tv lcd

marco..s
04-11-2012, 19:21
ho delle logitech z506 che vorrei collegare al tv lcd.

le casse hanno i 3 ingressi jack e i l'ingresso rca bianco rosso
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/09/9-9-10-logitechz506-60009.jpg

quando voglio gustarmi un film in alta definizione sul tv devo utilizzare il pc perchè i film sono memorizzati su di esso.

allora, collego il notebook via hdmi al tv e l'audio arriva alle casse.

qui il mio dubbio.

se collego l'uscita jack per le cuffie del tv all'ingresso jack verde delle casse sento l'audio

se invece collego l'uscita rca del tv all'ingresso rca delle casse non sento l'audio

allo stesso modo se collego l'uscita rca del tv all'ingresso jack delle casse.
perchè?

directx 10
05-11-2012, 12:27
ho delle logitech z506 che vorrei collegare al tv lcd.

le casse hanno i 3 ingressi jack e i l'ingresso rca bianco rosso
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/09/9-9-10-logitechz506-60009.jpg

quando voglio gustarmi un film in alta definizione sul tv devo utilizzare il pc perchè i film sono memorizzati su di esso.

allora, collego il notebook via hdmi al tv e l'audio arriva alle casse.

qui il mio dubbio.

se collego l'uscita jack per le cuffie del tv all'ingresso jack verde delle casse sento l'audio

se invece collego l'uscita rca del tv all'ingresso rca delle casse non sento l'audio

allo stesso modo se collego l'uscita rca del tv all'ingresso jack delle casse.
perchè?
ma a quale ingresso jack delle casse lo colleghi?

forse collegando tv e casse con rca devi impsotare nel tv l'audio dall'rca altrimenti si continua asentire soltanto il televisore no?
cosa che infatti avviene automaticamente quando invece colleghi il jack delle cuffie
smanetta un pò

marco..s
05-11-2012, 22:21
per sentire l'audio collego l'uscita cuffie del tv (jack da 3,5) all'ingresso jack verde (il primo in altezza) delle casse.

infatti come hai detto tu.
se collego le casse all'uscita cuffie del tv, l'audio del tv si disabilita e sento l'audio del tv nelle casse logitech.
se invece collego l'uscita rca del tv all'ingresso rca delle casse sento sia l'audio provenire dal tv sia dalle casse.
faccio qualche prova anche se credo di averle fatte tutte :D