View Full Version : da alice 7mb a 20mb
lovedevil
04-11-2012, 17:29
salve,mi hanno appena passato ad alice 20mb.ora,controllando i valori di connessione,mi sono accorto di avere una portante in download pari a 16000kbps contro gli 8000kbps di prima il che mi sembra un po' poco,non dovrebbe essere intorno ai 23000kbps?
cmq poi leggendo vari post ho scoperto di avere i valori del router ancora impostati per una 7mb..cioè...incapsulamento pppoa e metodo multiplex impostato su vc.volevo sapere se cambiando questi valori in pppoe ed llc la portante si aggiusta oppure no....non vorrei fare casini...grazie
Puoi postare i valori di portante, attenuazione e rumore?
Hai Telecom?
salve,mi hanno appena passato ad alice 20mb.ora,controllando i valori di connessione,mi sono accorto di avere una portante in download pari a 16000kbps contro gli 8000kbps di prima il che mi sembra un po' poco,non dovrebbe essere intorno ai 23000kbps?
cmq poi leggendo vari post ho scoperto di avere i valori del router ancora impostati per una 7mb..cioè...incapsulamento pppoa e metodo multiplex impostato su vc.volevo sapere se cambiando questi valori in pppoe ed llc la portante si aggiusta oppure no....non vorrei fare casini...grazie
I 20 mega pieni li hanno solo i fortunati che abitano vicino ad una centrale......
Comunque controlla dalle statistiche del modem i valori di attenuazione ed snr e postali qui
lovedevil
04-11-2012, 17:54
I 20 mega pieni li hanno solo i fortunati che abitano vicino ad una centrale......
Comunque controlla dalle statistiche del modem i valori di attenuazione ed snr e postali qui
non sono lontano dalla centrale,dove posso trovare questi valori?
non sono lontano dalla centrale,dove posso trovare questi valori?
Entra nella schermata del modem tramite il browser. Dovrebbero trovarsi da qualche parte. Cerca status o statistiche.
lovedevil
04-11-2012, 18:03
Entra nella schermata del modem tramite il browser. Dovrebbero trovarsi da qualche parte. Cerca status o statistiche.
ho solo status del router ma non ci sono quei valori
router dgn2200v3
Il pulsante che trovi in basso.
lovedevil
04-11-2012, 18:12
Il pulsante che trovi in basso.
trovati
attenuazione down 12,5,up 7,5
snr down 12,1,up 14,1
Come attenuazione in down non sei male.
Come snr mi farei mettere il profilo a 6db così aumenti la portante in download. Attento che è il minimo e che potresti avere disconnessioni.
Io sono a 6db e non ho problemi. Purtroppo ho un'attenuazione in down di 29db e aggancio una portante di 15,2 mega.
Tu sei già messo molto bene così come sei.
A vedere 'sti fortunati...
lovedevil
04-11-2012, 18:25
Come attenuazione in down non sei male.
Come snr mi farei mettere il profilo a 6db così aumenti la portante in download. Attento che è il minimo e che potresti avere disconnessioni.
Io sono a 6db e non ho problemi. Purtroppo ho un'attenuazione in down di 29db e aggancio una portante di 15,2 mega.
Tu sei già messo molto bene così come sei.
A vedere 'sti fortunati...
io come portante ho 16458,ma ho fatto un test con i miei valori per vedere la distanza dalla centrale..che è a 900mt e dai risultati dovrei poter ottenere una portante di 24000kbps..quindi credo che dipenda da loro..no?
Come ho detto a 6db ottieni più portante.
Penso che il massimo di portante che ti possono dare sia di 22 mega. Così a occhio riuscirai al massimo ad avere una portante di circa 18-20 mega.
La portante dipende sia dalla distanza della centrale, dalla lunghezza del doppino e dal degrado del cavo.
Per essere sicuro di avere il massimo devi avere la centrale attaccata alla casa.
lovedevil
04-11-2012, 19:15
Come ho detto a 6db ottieni più portante.
Penso che il massimo di portante che ti possono dare sia di 22 mega. Così a occhio riuscirai al massimo ad avere una portante di circa 18-20 mega.
La portante dipende sia dalla distanza della centrale, dalla lunghezza del doppino e dal degrado del cavo.
Per essere sicuro di avere il massimo devi avere la centrale attaccata alla casa.
si,cmq la mia linea è buona,con adsl 7mb viaggiavo a 900k fissi,quindi dipende da loro..mi hanno attivato ieir,sono ancora in prova,se la situazione non migliora torno a quella di prima....ora pago per una 20mb ed ho una 14mb..se dipendesse da fattori miei pazienza,ma così non è....come modifico il valore a 6db?
E' il tuo gestore che te lo imposta. E' il minimo.
La velocità non è di 20 mega ma fino a 20 mega. C'è chi sta peggio di te anche con i 7 mega.
Dimenticavo che puoi benissimo impostare PPPoE ed LLC. Dati fornitemi dal gestore.
lovedevil
04-11-2012, 19:21
E' il tuo gestore che te lo imposta. E' il minimo.
Dimenticavo che puoi benissimo impostare PPPoE ed LLC. Dati fornitemi dal gestore.
ho provato anche questo,ma addirittura la portanta cala,di poco ma cala rispetto ad ora con i parametri per adsl1
Se non hai problemi lascia l'altra impostazione.
____ANGEL___
04-11-2012, 19:27
ho provato anche questo,ma addirittura la portanta cala,di poco ma cala rispetto ad ora con i parametri per adsl1
con telecom si usa ppoe llc anche in adsl1 e comunque come sei messo con l'upload? quanto agganci? col dgn2200 forza tu il target a 6 in down e nn pensarci +
con telecom si usa ppoe llc anche in adsl1 e comunque come sei messo con l'upload? quanto agganci? col dgn2200 forza tu il target a 6 in down e nn pensarci +
Non serve che lo faccia lui. Può farselo mettere dal gestore. Io l'ho avuto direttamente a 6db.
lovedevil
04-11-2012, 19:30
con l'upload arrivo a 0.8 invece di 1....dove setto il router?e poi,quanto posso guadagnare di portante?
con l'upload arrivo a 0.8 invece di 1....dove setto il router?e poi,quanto posso guadagnare di portante?
Perchè fare tu quello che possono fare gli altri? ;) Hai il mese in prova quindi chiama il gestore. Fatte le varie prove poi decidi cosa fare.
lovedevil
04-11-2012, 19:37
Perchè fare tu quello che possono fare gli altri? ;) Hai il mese in prova quindi chiama il gestore. Fatte le varie prove poi decidi cosa fare.
ho 10giorni per il recesso e cmq mi hanno detto che essendo un servizio aggiuntivo posso toglierlo in qualsiasi momento.....il fatto è che vorrei provare subito per vedere se si ottiene qualcosa....ho gia aperto una segnalazione alla telecom
ho 10giorni per il recesso e cmq mi hanno detto che essendo un servizio aggiuntivo posso toglierlo in qualsiasi momento.....il fatto è che vorrei provare subito per vedere se si ottiene qualcosa....ho gia aperto una segnalazione alla telecom
Non serviva la segnalazione. Bastava chiamassi il 187 e parlare con la persona.
Se vuoi fare subito una prova segui il punto 5:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
lovedevil
04-11-2012, 19:45
Non serviva la segnalazione. Bastava chiamassi il 187 e parlare con la persona.
Se vuoi fare subito una prova segui il punto 5:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
ma basta usare il software dmt oppure devo attivare telnet?
ps...ho aperto un reclamo per avere una portante da 14mb anzichè 20:)
Devi attivare il telnet tramite il link.
Ma la portante non ce l'hai già a 16 mega come hai detto all'inizio?
lovedevil
04-11-2012, 19:50
Devi attivare il telnet tramite il link.
Ma la portante non ce l'hai già a 16 mega come hai detto all'inizio?
portante a 16480kbps,ma considerando che prima avevo 8000kbps..ne deduco che ho una 14mb
Per vedere la portante entra nuovamente nel modem e la trovi direttamente sullo status o sempre nelle statistiche.
lovedevil
04-11-2012, 20:08
Per vedere la portante entra nuovamente nel modem e la trovi direttamente sullo status o sempre nelle statistiche.
ho attivato telnet,ma ora?come modifico i valori?
Su DMT devi fare connect. Poi su info2 devi mettere xdslctl configure --snr 50 e cliccare send. L'SNR si abbasserà di 3db come da tabella. Per portarlo a 6db dovresti farlo un'altra.
Per riportare il valore a 12db devi mettere 100 al posto di 50.
lovedevil
04-11-2012, 20:19
Su DMT devi fare connect. Poi su info2 devi mettere xdslctl configure --snr 50 e cliccare send. L'SNR si abbasserà di 3db come da tabella. Per portarlo a 6db dovresti farlo un'altra.
non mi fa connettere il router
lovedevil
04-11-2012, 20:25
router connesso,ma in info2 ci sono 2 finestre una sotto ed una sopra con menù a tendina....all'inizio mi ha fatto scegliere tra annexa e b...io ho scelto a...giusto?
lovedevil
04-11-2012, 21:13
sono riuscito,ma pur facendo 2 volte 50...il valore non arriva a 6,sempre fermo a 9.2
Riportarlo a 12. Poi come fare a portarlo a 6 domanda nel thread ufficiale del modem che troverai persone più esperte di me.
A 9db che portante hai?
lovedevil
05-11-2012, 05:22
Riportarlo a 12. Poi come fare a portarlo a 6 domanda nel thread ufficiale del modem che troverai persone più esperte di me.
A 9db che portante hai?
ciao,a 9db ho guadagnato 2000kbps di portante,ora sono a 18356 in down e 965 in up...ma ti confermo che riesco a tornare a 12 ma non riesco andare più sotto dei 9.2db,mi informerò sul thread ufficiale...nel frattempo grazie e ci sentiamo stasera..se ci sei:)
lovedevil
05-11-2012, 05:23
ho guardato ora ed ho 9.9db di snr in down...quindi scendendo a 6 dovrei guadagnare ancora in portante?
lovedevil
05-11-2012, 16:50
ma quando spengo il pc l'snr torna come prima?ho guardato ora e sono ancora a 12
ma quando spengo il pc l'snr torna come prima?ho guardato ora e sono ancora a 12
Si, quando spegni il modem l'snr torna al valore iniziale, a meno che non usi un firmware modificato (se esiste, controlla su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245 )
____ANGEL___
05-11-2012, 19:13
al posto di 50 metti 1 e va a 6db, posta anche uno screenshot di dmt col grafico e dati attenuazione ecc...
lovedevil
05-11-2012, 20:18
al posto di 50 metti 1 e va a 6db, posta anche uno screenshot di dmt col grafico e dati attenuazione ecc...
mi hanno portato a 6db direttamente quelli della telecom...ora sto testandone la stabilità
mi hanno portato a 6db direttamente quelli della telecom...ora sto testandone la stabilità
Che ti avevo detto? ;)
Quale portante hai ora? Vedi nel modem.
lovedevil
05-11-2012, 21:13
Che ti avevo detto? ;)
Quale portante hai ora? Vedi nel modem.
cia vultus...ora ho 20437kbps..direi ottima per la 20mb..mi hanno detto che ho una linea perfetta e non potrei chiedere di più...sembra stabile....ti farò sapere...per ora grazie di tutto
Quindi se quella è la portante, allora la tua vera velocità potrebbe essere circa 18,2 mega e quindi scaricare a circa 2,2 megabyte.
Fai una prova scaricando una di queste iso:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673
Poi la puoi anche fermare.
lovedevil
06-11-2012, 05:32
Quindi se quella è la portante, allora la tua vera velocità potrebbe essere circa 18,2 mega e quindi scaricare a circa 2,2 megabyte.
Fai una prova scaricando una di queste iso:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673
Poi la puoi anche fermare.
si,la velocità effettiva è quella:) ..e da ieri sera mai perso connessione.
Molto ottimo. :) Ti invidio.
Per curiosità i 6db sono stati impostati perchè hai fatto la segnalazione o hai chiamato tu?
P.S.
Ho visto che hai anche domandato sull'altro thread per abbassare l'SNR. Scusa se ti ho dato un procedimento sbagliato o quasi, ma effettivamente non sono pratico a parte impostare quei valori standard.
lovedevil
07-11-2012, 17:12
Molto ottimo. :) Ti invidio.
Per curiosità i 6db sono stati impostati perchè hai fatto la segnalazione o hai chiamato tu?
P.S.
Ho visto che hai anche domandato sull'altro thread per abbassare l'SNR. Scusa se ti ho dato un procedimento sbagliato o quasi, ma effettivamente non sono pratico a parte impostare quei valori standard.
nessun problema..cmq mi sei stato di molto aiuto...grazie...per quanto riguarda i 6db..ti avevo detto di aver aperto un reclamo per portante non consona ad una 20mb..allora mi hanno telefonato e dopo averci provato a farmela andar bene così li ho minacciati di annullare il contratto...così,per miracolo mi hanno passato da 16000kbps a 20471kbps...ora scarico a 2.21mb fissi
Ogni tanto bisogna essere micidiali. :D
A quella persona poi non costava nulla metterti i 6db (se glieli hai chiesti tu).
lovedevil
09-11-2012, 06:14
Ogni tanto bisogna essere micidiali. :D
A quella persona poi non costava nulla metterti i 6db (se glieli hai chiesti tu).
si,ma io li ho "minacciati" semplicemente perchè loro,subito,volevano farmi credere che quello che avevo era anche troppo e non si poteva ottenere altro:)
cmq sto provando il servizio,sono 5 giorni che ho stesso ip..mai caduta connessione:D
Allora direi che sei a posto....tieni conto che ogni tanto può capitare di perdere l'ip anche per fattori diversi dall'instabilità della connessione (es. un aggiornamento del firmware del dslam).
lovedevil
14-11-2012, 08:12
Allora direi che sei a posto....tieni conto che ogni tanto può capitare di perdere l'ip anche per fattori diversi dall'instabilità della connessione (es. un aggiornamento del firmware del dslam).
ciao,si per ora direi di essere a posto....questo è il mio test con valori settati ok.
http://i.imgur.com/nswEc.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.