View Full Version : ATI HD7750 con Intel Core 2 Duo E6400, upgrade inutile?
TuonoV60
04-11-2012, 16:00
Ciao, stavo pensando di sostituire la HD4830 con una HD7750. A livello alimentatore non dovrei avere problemi, tuttavia valutando la CPU intel Core 2 Duo E6400 ed il fatto che lo slot sulla scheda madre è x16 PCI express 1.1, sarei in grado di vedere un miglioramento di prestazioni, oppure si rivelerebbe una spesa inutile? Gioco a 1680 x 1050.
Overclockare la CPU non la vedo una strada praticabile per via della scheda madre Dell.
Attualmente con Skyrim gioco ad impostazioni medie (con in più filtro anisotropo 4x) ed ho 30-35 fps in ambientazione esterna, mentre nei dungeons arrivo abbastanza tranquillamente sui 40-45 fps; con MSI afterburner la percentuale di carico della GPU sta sul 90-95%. Che dite sono arrivato ai limiti del sistema oppure c'è ancora un pò di margine per spremere qualche cosa di più.
Grazie
si si ottima vga a buon prezzo
oppure con poco più prendi la HD7770
per informazione hai un buon ali?
sbudellaman
04-11-2012, 17:04
Guarda, per lo slot pci express anche se è 1x non ci badare perchè nel tuo caso non ti limita.
Skyrim come gioco è un pò un eccezione rispetto agli altri, perchè si basa molto sul processore mentre di solito la scheda video conta di più. Se è a quello che principalmente giochi, forse prima di cambiare scheda dovresti valutare bene un cambio totale di piattaforma, anche perchè oramai è roba vecchia.
TuonoV60
04-11-2012, 18:00
..allora, l'alimentatore è un prodotto marchiato Dell capace di erogare 375W massimo; Correnti massime sono : 18A su ciascuna delle due linee +12V, 17A sulla +3,3V e 22A sulla +5V:
Altra riprova che il sistema è superato e tirato per i capelli. Mi va già bene che da 3 anni e mezzo mi sostenga una HD4830.
Probabilmente è che gioco perlopiù a GDR e neanche in modo frequente; Avevo pianificato di farmi un PC completo nuovo a primavera e probabilmente meglio aspettare e non spendere più nulla sulla macchina attuale. E' che un conoscente aveva una HD7750 usata pochissimo e che voleva cambiare con una più potente e così mi era venuta voglia di prenderla.;)
allora ... sono 2 linee da 18A sulla 12V, mi sembrava una :O
va bene!
il modello è uno dei due?
UP173 / JP931
oppure indicalo esattamente (lo trovi sull'etichetta)
sbudellaman
04-11-2012, 19:55
Probabilmente è che gioco perlopiù a GDR e neanche in modo frequente; Avevo pianificato di farmi un PC completo nuovo a primavera e probabilmente meglio aspettare e non spendere più nulla sulla macchina attuale. E' che un conoscente aveva una HD7750 usata pochissimo e che voleva cambiare con una più potente e così mi era venuta voglia di prenderla.;)
Dato che si parla di alimentatore... semmai decidessi di prendere questa 7750 sappi che col tuo psu non ci dovrebbero essere problemi. E' una scheda che reggi pure con la peggio fetecchia... se poi tenevi la 4830 figurati...
In ogni caso credo che aspettare la nuova macchina sia la scelta giusta.
TuonoV60
05-11-2012, 22:40
L'alimentatore e' il modello N375P marchiato Dell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.