View Full Version : Schermata nera con alcuni giochi
Ho un problema con alcuni giochi nel mio pc come castle crasher e NFS Most Wanted (2012), ogni volta che li faccio partire esce una shermata nera e sono costretto a riavviare il computer, premetto che ho anche altri giochi come dishonored e FIFA 13 che funzionano benisssimo.
Ho aggiornato i driver della scheda video ma niente aiutatemi...
Questa è la scheda video: AMD Radeon HD 6570.
Questa la CPU: Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz e ho 3 gb di RAM
Ziosilvio
05-11-2012, 15:12
Dal regolamento di sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
CONSIGLI VARI
Titoli delle discussioni: il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano.
In caso di thread che non abbiano un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, sarà a completa discrezione dei moderatori decidere se chiudere seduta stante la discussione (essa potrà essere riaperta col titolo adeguato) o modificare il titolo in modo consono.
Cambio il titolo, perché "problema giochi pc" è troppo generico per essere indicativo.
qualcuno mi aiuti per favore...
Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato vi voglio bene <3
Non è facile aiutarti, ed è strano che lo facciano solo alcuni giochi. Non è facile perchè i problemi sono molteplici.
Hai qualche tipo di OC su CPU, GPU o RAM?
Che driver stai usando?
Rispondere con queste poche informazioni è come tentare di prevedere il futuro con i fondi di caffè...
Resto della configurazione?
Driver? Update di windows? patch dei giochi? Originali?
Fatti i bench per escludere problemi hardware?
Con quali altri giochi crasha o non crasha? Impostazioni? fps? Dettagli?
Molto probabilmente il problema è la scheda video.
La soluzione però non è semplice, può darsi che la scheda scaldi troppo.
ok mi scuso per quello che ho scritto prima, però comunque tutte queste cose che avete detto potevate scriverle prima e non lasciarmi con questo problema e rispondere solo dopo che ho mostrato il mio dissenso... anche perchè molte delle cose che avete scritto neanche le conoscevo :D
Comunque i driver li ho provati a disinstallare e a reinstallarli ma niente...poi alcune volte le ventole del computer iniziano a fare molto rumore, proprio ieri ho installato dota 2 è comunque gira pulitissimo e non mi da i problemi come negli altri giochi.
Serve sapere che driver hai isntallato di preciso (certificati? beta? quali?)
Usa un software per monitorare le temperature (Tipo HWinfo) e vedi a quanto stanno. Il forte rumore che senti è dovuto all'aumentare della rotazione delle ventole, ma potrebbe anche rientrare nella norma.
Anche se schermata nera appena lanci un gioco, farebbe escludere a priori problemi di temperatura, visto che poi con altri giochi non hai problemi.
Controlla bene i DRIVER della scheda video, fai una disintallazione completa e reinstalla gli ultimi disponibili sul sito AMD.
Allora ho provato HWiNFO è mi dice che è tutto ok la temperatura, i driver li ho disinstallati e poi con il cd che è uscito con la scheda video li ho reinstallati e aggiornati ma niente, la versione che ho è AMD Catalyst 12.10 ed è l'ultimo aggiornamento
---> Scarica i nuovi Driver 12.0 dal sito AMD.
Disintalla i driver che hai su ora.
SENZA passare dal CD, installa direttamente i 12.10 che hai scaricato.
Se ancora hai prolbemi:
Scarica i 12.** beta sempre dal sito AMD
Disintalla i driver.
SENZA passare dal CD installa i beta.
Ancora niente ho fatto come hai detto ma esce sempre schermata nera
Ancora niente ho fatto come hai detto ma esce sempre schermata nera
prova ad abbassare le frequenze di clock della scheda video
Non so come si fa....puoi spiegarmelo? :D
Er Monnezza
17-11-2012, 13:04
a proposito di schermata nera senza motivo, mi è capitata ieri con un gioco appena installato, avviando il gioco, schermata nera, pc completamente bloccato, ed ero costretto a resettare dal tasto
alla fine si è scoperto che il problema era Comodo Firewall, settando il firewall in Modalità Gioco, il problema è sparito
se per caso usi Comodo Firewall prova anche tu in questa maniera, tasto destro sull'icona di Comodo in basso a destra, e click su Modalità Gioco
Ho comodo firewall ora provo e ti dico se funziona
Ho risolto il problema ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato :D :D
Er Monnezza
17-11-2012, 15:01
Ho risolto il problema ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato :D :D
bene! abbiamo scoperto una cosa nuova su Comodo Firewall, che alcuni giochi non lo gradiscono, personalmente in tanti anni che lo uso è la prima volta che mi capita una cosa del genere
per la cronaca, il gioco che mi si bloccava era Endless Space, uno strategico spaziale, se vi capita di installarlo e avete Comodo, sapete cosa fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.