View Full Version : Regolazione ventole GPU
Fabiulin91
04-11-2012, 14:21
Salve a tutti,ho una scheda video ati radeon hd 6950 e dato che la ventola girava troppo piano e la scheda rimaneva troppo calda ho regolato la velocità della ventola con MSIAfterBurner nel seguente modo: vedi allegato.
che ne pensate può andare così?il fatto che ad ogni aumento di 1°C da 50°C a 60°C corrisponde in percentuale l'aumento della velocità della ventola da un grado all'altro del 2,5% può creare problemi,nel senso che crea danni alle ventole dell gpu?
sbudellaman
04-11-2012, 15:45
Ho fatto una cosa simile alla mia gtx480 guadagnando la bellezza di 20 gradi in meno. Le ventole dovrebbero essere concepite per funzionare anche al massimo della velocità per anni... non dovresti avere problemi. Mal che vada un dissipatore nuovo costa 30 euro... ma ripeto se succede qualcosa sarà quando la scheda avrà già fatto il suo tempo.
BlueKnight
04-11-2012, 17:03
Io uso il Sapphire Trixx, ma fondamentalmente è la medesima cosa...
Personalmente tengo la ventola a 0% fino a 50°C (in realtà la ventola della mia 7870 non si può spegnere, come valore minimo è sempre al 20%), poi a 65°C la metto al 100%... tanto quando sale sopra i 60°C significa che sto giocando, e non ho problemi di rumorosità della ventola dato che la musica e i suoni dei giochi sono più alti ;)
http://img827.imageshack.us/img827/4328/immagineojv.jpg
directx 10
05-11-2012, 07:28
Salve a tutti,ho una scheda video ati radeon hd 6950 e dato che la ventola girava troppo piano e la scheda rimaneva troppo calda ho regolato la velocità della ventola con MSIAfterBurner nel seguente modo: vedi allegato.
che ne pensate può andare così?il fatto che ad ogni aumento di 1°C da 50°C a 60°C corrisponde in percentuale l'aumento della velocità della ventola da un grado all'altro del 2,5% può creare problemi,nel senso che crea danni alle ventole dell gpu?
secondfo me è un' ottima tattica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.