PDA

View Full Version : Velocità Download Altalenante [DGN2200v3]

StepTheBest3
04-11-2012, 13:42
Salve a tutti. Possiedo una connessione 20 mega di Infostrada, recentemente ho acquistato un modem Netgear DGN2200v3, del quale sono pienamente soddisfatto. Tuttavia mi si presenta un problema, soltanto quando collego in wifi un altro il computer portatile: se mi collego da solo dal mio iMac, o con la PS3 accesa (e nello stesso tempo è permanentemente collegato al wifi il mio Galaxy S2), facendo uno speedtest la velocità in download è assolutamente "liscia", senza cali o nient'altro (niente a che vedere con lo screen qua sotto). Quando invece si aggiunge anche alla wifi questo notebook, sul mio Mac trovo una connessione decisamente altalenante, come si può chiaramente vedere dallo speedtest: http://i47.tinypic.com/10duohv.png (In questa immagine si vede pure male, perché quel picco così alto ha fatto rimpicciolire decisamente tutti gli altri), in cui vengono raggiunti certi picci anche di 22 mega, assolutamente falsi, considerando la portante massima di 16.
Facendo test su altri siti, invece, la velocità che mi segna è praticamente di 2 o 3 mega.
Ripeto, questo problema si verifica soltanto quando collego via wi-fi il portatile.
Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema? Vi ringrazio :)

StepTheBest3
05-11-2012, 13:34
Up!