View Full Version : problema connessione tv al pc
marcoand
04-11-2012, 13:05
salve a tutti, io un pc fisso con queste caratteristiche:
-Zotac GeForce GTX 670 4GB
-Intel i7-3770K
-Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD3H
attacando il pc al monitor (dell u2412m) con il cavo vga non ci sono problemi, però quando attacco la tv (sony bravia KDL-55HX820) con l'uscita hdmi non arriva alcun segnale :cry: ho provato di tutto, il pc in "dispositivi e stampanti" riconosce perfettamente il modello però quando vado in "schermo"-"risoluzione dello schermo" non compare nulla! i driver sono tutti aggiornati, cosa posso fare? spero di essere stato chiaro.
p.s. il cavo funziona in quanto attaccando il portatile alla suddetta tv funziona tutto perfettamente!
HoFattoSoloCosi
04-11-2012, 14:58
Se hai Windows 7 puoi provare a collegare il televisore, premere contemporaneamente http://support.mozilla.org/media/uploads/gallery/images/2011-09-20-08-33-13-ff63c4.jpg insieme al tasto P e selezionare "usa solo proiettore esterno", che è la quarta scelta. Se fai in questo modo parte qualcosa?
Se non parte niente, ma lo schermo del PC risulta spento, ripremi la stessa combinazione e muoviti con la freccia destra 2 volte, poi lascia la combinazione e dovrebbe riaccendersi lo schermo del PC.
marcoand
04-11-2012, 16:29
si ho provato anche questo e lo schermo del pc si disattiva ma alla tv non arriva alcun segnale... ho provato anche a spegnere il pc scollegare il monitor e lasciare solo la tv ma non ne vuole sapere!
HoFattoSoloCosi
04-11-2012, 16:38
La TV è configurata correttamente sull'HDMI? Se muovi il cavo leggermente si vede qualcosa, anche interferenze, o proprio niente? (magari è un problema di contatti).
Puoi provare con qualche altro schermo HDMI da attaccare al PC per vedere se almeno quello funziona?
Se apri la pagina di windows per le impostazioni degli schermi, e fai rileva, trova lo schermo, giusto? Puoi provare a mettere la risoluzione più bassa, fare applica, e vedere se almeno parte..magari non supporta (cosa già vista per altro) alcune risoluzioni del tuo computer, speriamo non tutte!!
marcoand
05-11-2012, 10:05
grazie nuovamente della risposta comunque: la televisione è configurata sull'hdmi e riconosce che c'è un segnale attivo ma non arriva alcun segnale neanche muovendo i cavi. purtroppo non ho un'altro schermo hdmi a portata appena lo recupero ti faccio sapere. Se vado in dispositivi e stampanti la riconosce per la condivisione dei contenuti ma nelle impostazioni dello schermo nada, ho anche provato a cambiare la risoluzione dello schermo con 0 risultati...
HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 10:14
Molto strano..c'era una discussione simile un paio di settimane fa..un utente aveva preso un lettore dvd con hdmi, in negozio funzionava tutto, mentre a casa, con ben 2 televisori differenti da provare, non riusciva mai a vedere niente, eppure non era colpa delle tv, ne del cavo, e il lettore funzionava visto che in negozio l'hdmi funzionava correttamente..
Misteri dell'elettronica O.O
marcoand
05-11-2012, 10:45
ho risolto il mio problema! :) la soluzione "stupida" è stata collegare l'uscita hdmi alla scheda video, in quanto l'avevo collegata alla mobo -.-" grazie mille per l'aiuto e scusate la perdita di tempo ^^
HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 10:52
Ahah era collegara alla scheda video integrata :D
Mamma mia a saperlo subito :muro:
Contento che tu abbia risolto allora!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.