PDA

View Full Version : Mettere on-line un sito WEB

Jeremy01
04-11-2012, 13:43
Dovrei creare un sito web per un associazione e uno studio professionale. Non ho idea di come si fa e quanto si paga. Potreste illuminarmi?...ad esempio

- meglio affidarsi a qualche professionista per la creazione, o a qualche servizio on line che in pochi click crea il sito, oppure a qualche software semplice fai da te?

- quanto si paga per mettere on line un sito?

nesema
05-11-2012, 09:29
per metterlo online hai bisogno di spazio WEB + dominio (credo .it )

per servizi a pagamento affidabili si parte da un 25 euro l'anno in su (dominio+spazio) vedi fastnom - xlogic - slhosting

x un servizio ECONOMICO (non proprio affidabile) vedi tophost

ci sono soluzioni free su cui puoi contare relativamente

per fare il sito: dipende dalletue esigenze

sito in html o wordpress/drupal/joomla?

Jeremy01
05-11-2012, 13:21
per metterlo online hai bisogno di spazio WEB + dominio (credo .it )

per servizi a pagamento affidabili si parte da un 25 euro l'anno in su (dominio+spazio) vedi fastnom - xlogic - slhosting

x un servizio ECONOMICO (non proprio affidabile) vedi tophost

ci sono soluzioni free su cui puoi contare relativamente

per fare il sito: dipende dalletue esigenze

sito in html o wordpress/drupal/joomla?

- grazie per l'intervento, quindi per quanto riguarda il "mettere on line" ci siamo: o si paga 25 l'anno o un po meno o gratis...a proposito di cio ti vorrei chiedere

1. è un sito di sole informazioni, non vivitatissimo, ma che comunque non deve essere una ciofeca: quale delle tre opzioni mi consigli?

- l'altra fase è proprio la creazione del sito e mi chiedevi circa "tml o wordpress/drupal/joomla" ma io purtroppo non so neanche cosa sono questi termini:

2. a proposito di cio mi consiglieresti su come creare questo sito viste le caratteristiche sopra elencate?...affidarmi ad un professionista (ma credo non sia il caso e poi vorrei risparmiare questa spesa), affidarmi ad un software per la creazione che sia economico e sopratutto facilissimo da usare (il pc lo uso bene e da tanti anni ma di creazione web sto a secco completamente), oppure affidarmi a quei servizi on line che dicono du creare un sito in pochi click?

Jeremy01
11-11-2012, 12:05
:rolleyes: