View Full Version : Aiuto ricerca contro il cancro...
Da DinoxPC:
"Da qualche tempo Dinox PC ha aderito al programma di Intel per la ricerca sul cancro che attraverso una rete distribuita di calcolo permette di arrivare a risultati decisamente superiori che non se questi fossero svolti in un unico centro anche se dotato di computer molto potenti.
All'interno del nostro sito (in basso in Home Page) abbiamo inserito un link per la registrazione al servizio che, dopo aver scaricato un opportuno software (UD Agent) permette di sfruttare i tempi morti della propria CPU per effettuare dei calcoli sulle varie proteine.
Dunque il vostro computer non verrà affatto appesantito e i risultati verranno inviati solo una volta completato il calcolo e nel momento in cui ci si connette. Sempre mentre si è connessi il software richiede il nuovo compito in modo del tutto automatico quando esso non ha null'altro da eseguire.
Come abbiamo già fatto all'interno delle nostre newsletter vi rinnoviamo l'invito a partecipare a questa importante iniziativa per essere un granello di sabbia in mezzo al deserto dei "buoni" contro il cattivo"
REGISTRATEVI QUI: http://members.ud.com/services/teams/team.htm?id=D6A157D5-C856-4B3F-B527-ADDB08581B8D
Ciao
:) :) :)
PS: Il programma nn vi da assolutamente noia!!!
Registratevi!!![/siz] ;)
WizardAMD
05-05-2002, 16:00
Ciao amico...;)
Lo sai che c'è anche il gruppo di UD di HWUpgrade??
Ecco qui per joinarti: http://members.ud.com/services/teams/team.htm?id=FA6DB54A-5E34-4633-A018-E41909DF942F
Ciao!!!;)
Marco.exe
06-05-2002, 20:13
oppure folding o genome :D
c'è n'è di lavoro da fare....
Coma mai ci sono solo 12 membri?!?
Ciao:)
WizardAMD
06-05-2002, 20:30
Originariamente inviato da Amd2+++
[B]Coma mai ci sono solo 12 membri?!?
Ciao:)
Perchè è nato da poco e non ha preso molto piede (almeno fino adesso)...;)
Ciao!!:D
Adesso 13...ma...mi sa ke sono iscritto a 2 team...MAH!
ciao:)
WizardAMD
06-05-2002, 20:47
Originariamente inviato da Amd2+++
[B]Adesso 13...ma...mi sa ke sono iscritto a 2 team...MAH!
ciao:)
No...appena ti iscrivi a un nuovo team, vieni automaticamente rimosso dal team a cui appartenevi...;)
Ciao!!:D
chiccone_99
07-05-2002, 10:24
non c'e' tanta gente perchè questo progetto è a scopo di lucro le informazioni ricavate dalle nostre elaborazioni sono di una società privata.
ciao
COME A SCOPO DI LUCRO!!!!!!!!!!!!!??!!!!!!!!!!!!!!?!!?!??!
Ciao:eek:
chiccone_99
08-05-2002, 10:28
una parte dei dati che vengono elaborati sono di proprietà della società che ha finanziato il progetto.. per cui non è come il genoma che qualsiasi dato elaborato è ha disposizione di tutti..
informati meglio...
ciao
ciao se vi informate meglio tutte le società coinvolte posso sì utilizzare i risultati della ricerca di UD ma gli stessi SONO a disposizione di chiunque possa utilizzarli per sviluppare una qualsiasi forma di cura per il cancro.
BYE BYE
se voi ritenete che circa 800.000 pc sparsi per il globo che macinano "caccole" per UD a tutto spiano pensate che siano poca gente.............bè forse abitate in Cina!!! AH AH AH
Revisiono il messaggio di prima il metacomputer di UD è ora costituito da UN MILIONE, 1.000.000 Di pc .
chiedo scusa ma non ero aggiornato
bye bye
Red River Valley
08-05-2002, 22:25
Originariamente inviato da chiccone_99
[b]una parte dei dati che vengono elaborati sono di proprietà della società che ha finanziato il progetto.. per cui non è come il genoma che qualsiasi dato elaborato è ha disposizione di tutti..
informati meglio...
ciao
Concordo pienamente con chiccone_99!
Noi lì non ci siamo
http://www.airsd.org
http://www.airsd.org/forum/
Aprire gli occhi, please. :eek: :eek:
Ciao
SETI@home (http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/team/team_7422.html)
TSC - Tuberous Sclerosis Complex (http://d2ol.childhooddiseases.org/memberServices/teamProfile.jsp?id=162)
Genome@home (http://genomeathome.stanford.edu/teams/AIRSD_Genome_Italia.html)
WizardAMD
08-05-2002, 23:31
Originariamente inviato da gigggi
[B]ciao se vi informate meglio tutte le società coinvolte posso sì utilizzare i risultati della ricerca di UD ma gli stessi SONO a disposizione di chiunque possa utilizzarli per sviluppare una qualsiasi forma di cura per il cancro.
BYE BYE
Ma...cosa vuoi da me???:confused: :confused: :confused:
chiccone_99
09-05-2002, 00:21
io ho solo detto le regole basi per il progetto UD, e non è vero che tutti i dati sono di libera consultazione, ma solo quelli che il prgetto UD ritiene che possano esse pubblicati.
Vuoi sapere perchè c'e' un 1.000.000 di utenti che scaccolano con quel sito il 90% perchè gli piace il client (in effetti è molto bello) e e solo 10% sa' in realta perchè scaccola su UD.
Poi un mio amico diceva sempre, "si è liberi di fare cio che si vuole"
ciao a tutti
Marco.exe
09-05-2002, 18:44
cosa centra il numero di partecipanti? anche se sono 1 milione non è detto che abbiano ragione...;)
comunque anche io non mi fido più di tanto di UD... speriamo che non siano vere quelle voci
ragazzi mi sono appena aggiunto al gruppo UD di HWUpgrade!!!
sapete perchè??
uso questo pc solo x navigare e fare cose leggere... cpu idle mi impalla il sistema... tanto vale che i miliardi di cicli di clock inutilizzati diventino utili x qualcosa!!
ciao BELLA mossa znick a dispetto di chi pensa che sia una cosa inutile io penso che alla lunga oltre che le multinazionali ci guadagneremo anche noi e non soldi ma bensì SALUTE!!!
ciao
Luigi Guarasci
12-05-2002, 17:39
Il pensiero è libero.
Qui si discute solo per questioni di principio.
X dice A ed Y deve dire B.
I dispetti lasciamoli ai bambini.
Non è vietato che 1.000.000 di persone vogliano impegnare le proprie energie ad un progetto promosso da aziende che alla fine si riservano il diritto di non pubblicare tutti i dati....
Episodi come questi se ne trovano tanti nella storia dell'umanità.
Meditate, gente, meditate.
:eek: :eek:
ciao a tutti
si ritorna sempre al solito discorso
io credo che tutti possono fare quello che vogliono però credo anche che la cura contro il cancro sia un pochino più urgente rispetto ad altre cose.....
io non voglio dire che il progetto seti non sia affascinante anzi
i misteri del cosmo e la scoperta di tutto ciò che c'è oltre il sistema solare è una cosa mi affascina di brutto!!
ho letto libri di stephen hawkins e di altri eminenti cosmologi fino ad arrivare a isaac asimov che ha calcolato quanti pianeti (all'incirca) con le stesse caratteristiche della terra ci sono nella nostra costellazione.
piacerebbe molto anche a me poter venire a conoscenza di una forma di vita extraterrestre ma che io sappia i primi esopianeti (con condizioni tutt'altro che simili alla terra) credo che si trovino all'incirca a 20.000 anni luce da noi...........e se anche mandiamo un messaggio di posta elettronica interstellare (ammesso sempre che riusciamo a capirci) la risposta l'avremo frà circa 40.000 anni.....è chiaro che se dovesse succedere ciò creerebbe un'euforia (soprattutto mia) esagerata....ma poi si diluirebbe col tempo perchè un "contatto" non potrà avvenire (almeno con la nostra tecnologia) se non a distanza di molto ma molto tempo........nel frattempo però quì da noi in questo bellissimo ma a volte squallido pianeta popolato da esseri sì fantastici ma a volte cinici e animati da sentimenti perfino autodistruttivi!! ci saranno stati molti morti......milioni....forse miliardi.....per colpa di una malattia che esiste praticamente da sempre a cui nessuno forse è mai stato capace di dedicare il proprio tempo,la propria energia o il proprio sapere.
tutto perchè una malattia non ha assolutamente niente di affascinante.
ripeto che chiunque è libero di fare quello che vuole!!
scusate la pesantezza........
ciao
Luigi Guarasci
12-05-2002, 21:16
Caro gigggi,
Se UD fosse un progetto dalle finalità chiare, cristalline, aggiungo adamantine dubiti che molti di noi non parteciperebbero ritenendolo un dovere morale?
Perchè UD renderà noti solo i dati che ritiene possano essere pubblicati?
Questa è la domanda che mi pongo.
Cosa nascondere e perchè?
Red River Valley
12-05-2002, 21:38
Caro gigggi,
è superlegittimo ritenere che la ricerca contro le malattie sia prioritaria rispetto a SETI, tant' è vero che c' è chi partecipa a tutte e due.
L' importante è avere gli occhi aperti...
dalle mie parti si dice
fa balà l' occ (con la o chiusa e la c dolce)
= fai ballare l' occhio
http://www.airsd.org/forum/index.php?board=18;action=display;threadid=35
Good luck!
.......è vero avete perfettamente ragione UD non è perfettamente cristallina o adamantina.......infatti dice chiaramente che intende mettere a disposizione di chiunque il metaprocessore da lei diciamo così "creato".......scusate se mi dilungo sempre in discorsi che magari ai più possono anche dare fastidio ma ne parlo perchè voglio far capire per quale motivo sono animato da tanto fervore ed anche per far capire che forse non sono solo io a dover "far balar l'och!!! (da noi a mantova si dice così ah ah ).
dunque iniziamo dall'incomincio......cos'è che volevo dire?? aaahhh sì ecco.......
questo è per voi che state leggendo questo messaggio attraverso un pc.......ma sapete come sono nati i pc?
inizialmente il primo elaboratore è stato creato da scienziati americani nel 1945 e sapete da chi era finanziata la ricerca?
direttamente dallo stato americano e l'esclusiva per l'utilizzo della scoperta era (guarda caso) dell'esercito.........gli americani in quel periodo pagavano le tasse tranquilli aspettando che lo stato con i soldi dei cittadini costruisse strade scuole e creasse posti di lavoro ed invece guarda tu i bricconcelli che cosa ci stavano facendo!! volevano accelerare i tempi di calcolo per poter elaborare velocemente coordinate, dati di puntamento, rotte, traiettorie balistiche ect. ect.
poi........sapete l'origine di internet per caso? o voi che la state utilizzando volete dirmi che non avete fatto balar l'och?
da dove viene il protocollo tcp ip tramite cui inviate le vostre risposte ai miei messaggi?
che sia stato qualche buon samaritano informatico per permettere ai comuni mortali di comunicare anche a grandi distanze a prezzi irrisori??? èèè no allora non avete fatto balar l'och!!!
il protocollo tcp ip è nato all'interno di centri di ricerca americani che stavano cercando un sistema per poter comunicare anche se alcune "linee" per il trasferimento dati (all'epoca solo quelle telefoniche) venivano a mancare a causa di un attacco atomico.
pensate che a loro interessasse qualcosa di permettere a voi di spedire e-mail d'amore alla vostra ragazza??? eppure ora questa grande scoperta stà facendo comodo anche a voi!!!!
faccio un'altro esempio:
quando vennero fatti i primi lanci spaziali un'azienda (la DUPONT) brevettò un materiale all'epoca quasi fantascientifico per le caratteristiche che ha e venne usato per costruire le tute spaziali degli astronauti e per varie parti di navicelle, questo materiale brevettato col nome di teflon dalla dupont è il politetrafluoroetilene ed all'epoca aveva un costo esorbitante (per forza la dupont ci doveva pure fare i soldi sulla propria scoperta no?) poi via via a cominciato ad essere utilizzato per i più svariati impieghi.............sapete per quale motivo le vostre uova fritte non si attaccano alla padella antiaderente che avete appena comprato? ebbene non si attaccano perchè questa padella è stata rivestita da uno strato di teflon o P.T.F.E.!!! ah ah
e così avete scoperto che per friggere meglio le uova ha fatto comodo anche il lancio dell'apollo 15!!!! ah ah ah
quindi io direi .....lasciate pure che le megamultinazionali ci guadagnino...........ma devono per forza fare qualcosa di utile anche per noi............perchè se no da dove gli arrivano i soldi che tanto agognano???
a noi però resta sempre il beneficio di qualche loro scoperta..........se no poi si attaccano le uova!!!
ciao a tutti e buonanotte.
beh... ora che ho UD che macina di continuo la cpu è impegnata al 100%... il problema è che ho un TB 1330 che è un fornellino (salgo da 50° in idle ai 58° con UD attivo)
avete idea che ci sia un modo per abbassare l'utilizzo della cpu da parte di UD? mi basterebbe poco per restare a temperature decenti... in vista del caldo estivo!
Originariamente inviato da gigggi
[B]questo è per voi che state leggendo questo messaggio attraverso un pc.......ma sapete come sono nati i pc?
inizialmente il primo elaboratore è stato creato da scienziati americani nel 1945 e sapete da chi era finanziata la ricerca?
direttamente dallo stato americano e l'esclusiva per l'utilizzo della scoperta era (guarda caso) dell'esercito.........
poi........sapete l'origine di internet per caso? da dove viene il protocollo tcp ip tramite cui inviate le vostre risposte ai miei messaggi?
il protocollo tcp ip è nato all'interno di centri di ricerca americani che stavano cercando un sistema per poter comunicare anche se alcune "linee" per il trasferimento dati (all'epoca solo quelle telefoniche) venivano a mancare a causa di un attacco atomico.
faccio un'altro esempio:
quando vennero fatti i primi lanci spaziali un'azienda (la DUPONT) brevettò un materiale all'epoca quasi fantascientifico per le caratteristiche che ha e venne usato per costruire le tute spaziali degli astronauti e per varie parti di navicelle, questo materiale brevettato col nome di teflon dalla dupont è il politetrafluoroetilene ed all'epoca aveva un costo esorbitante (per forza la dupont ci doveva pure fare i soldi sulla propria scoperta no?) poi via via a cominciato ad essere utilizzato per i più svariati impieghi.............quindi io direi .....lasciate pure che le megamultinazionali ci guadagnino...........ma devono per forza fare qualcosa di utile anche per noi............perchè se no da dove gli arrivano i soldi che tanto agognano???
a noi però resta sempre il beneficio di qualche loro scoperta..........se no poi si attaccano le uova!!!
ciao a tutti e buonanotte.
Le invenzioni o scoperte a scopi militari non sempre si sono rivelate così utili per l'umanità... :(
Le case farmaceutiche non sono da meno, preferendo nella pratica medicine che curino i sintomi piuttosto che le malattie stesse... questo perchè ovviamente porta nelle loro casse introiti molto maggiori... Un pò come i pusher (lo so che è un paragone esagerato, ma mi piace esagerare)
E' una scelta soggettiva se fidarsi della chemio o di DiBella... mah!
Sinceramente preferisco guardare ai fatti... E i fatti sono che UD è a scopo di lucro.
lnessuno
19-05-2002, 15:14
cmq lo sapete che anche il capo di seti@home lavora per la stessa ditta di ud coso (quello di questo topic :D) o forse fa tutte e 2 le cose, mica ho capito bene... cmq è in fondo qua:
http://www.ud.com/company/dc/
[email protected]
auz!
a me sembra che si dica che il tizio che dirige seti@home adesso è anche capo del settore tecnico di ud, contribuendo con la sua esperienza a perfezionare ud.
Gallauco
11-06-2002, 12:21
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]Ciao amico...;)
Lo sai che c'è anche il gruppo di UD di HWUpgrade??
Ecco qui per joinarti: http://members.ud.com/services/teams/team.htm?id=FA6DB54A-5E34-4633-A018-E41909DF942F
Ciao!!!;)
...come faccio ad iscrivermi?
per iscriverti basta che ti colleghi ad www.ud.com
scarichi il client nella sezione cancer research e una volta installato puoi fare la registrazione e ti assegnerà la tua password!!
chi mi dà qualche link per la ricerca sul cancro e come posso cpntribuire?
grazie
Gallauco
11-06-2002, 14:13
ma è lo stesso di genome@home?
chiccone_99
11-06-2002, 22:46
non non e' lo stesso.... leggete i post precendenti..e capirete perchè non è' lo stesso....
iscrivetevi a foldit.. che come il genoma...(quasi)
http://www.setihome.it/
Marco.exe
11-06-2002, 23:00
Originariamente inviato da gorion
[B]chi mi dà qualche link per la ricerca sul cancro e come posso cpntribuire?
grazie
sul mio sito c'è qualcosa...
Salve a tutti.
ho appena scaricato il programma , come faccio a far parte dell'Hardware Upgrade team?
WizardAMD
16-06-2002, 02:32
Originariamente inviato da Ligos
[B]Salve a tutti.
ho appena scaricato il programma , come faccio a far parte dell'Hardware Upgrade team?
Clikka qui: http://members.ud.com/services/teams/team.htm?id=FA6DB54A-5E34-4633-A018-E41909DF942F
Ciao e buon scaccolamento con UD!!!;):D
Bene.
Perdonate la mia ignoranza ma non capisco una cosa.Possibile che sti calcoli da eseguire siano cosi pesanti da tenere occupati i pc per ore e ore? E poi siamo sicuri che tutti i calcoli da noi fatti servano realmente a qualcosa?
ciauzz
giacomobestia
15-07-2002, 15:20
Originariamente inviato da Amd2+++
[B]Coma mai ci sono solo 12 membri?!?
Ciao:)
Ci sono pochi membri perche' la ricerca sul cancro e' poco interessante e non serve a niente, molto meglio SETI, no?
Poi se si trovano gli ET ci curano loro e poi che figata....
Porannoi....
giacomobestia
15-07-2002, 15:42
Originariamente inviato da gigggi
[B]ciao a tutti
si ritorna sempre al solito discorso
io credo che tutti possono fare quello che vogliono però credo anche che la cura contro il cancro sia un pochino più urgente rispetto ad altre cose.....
io non voglio dire che il progetto seti non sia affascinante anzi
i misteri del cosmo e la scoperta di tutto ciò che c'è oltre il sistema solare è una cosa mi affascina di brutto!!
ho letto libri di stephen hawkins e di altri eminenti cosmologi fino ad arrivare a isaac asimov che ha calcolato quanti pianeti (all'incirca) con le stesse caratteristiche della terra ci sono nella nostra costellazione.
piacerebbe molto anche a me poter venire a conoscenza di una forma di vita extraterrestre ma che io sappia i primi esopianeti (con condizioni tutt'altro che simili alla terra) credo che si trovino all'incirca a 20.000 anni luce da noi...........e se anche mandiamo un messaggio di posta elettronica interstellare (ammesso sempre che riusciamo a capirci) la risposta l'avremo frà circa 40.000 anni.....è chiaro che se dovesse succedere ciò creerebbe un'euforia (soprattutto mia) esagerata....ma poi si diluirebbe col tempo perchè un "contatto" non potrà avvenire (almeno con la nostra tecnologia) se non a distanza di molto ma molto tempo........nel frattempo però quì da noi in questo bellissimo ma a volte squallido pianeta popolato da esseri sì fantastici ma a volte cinici e animati da sentimenti perfino autodistruttivi!! ci saranno stati molti morti......milioni....forse miliardi.....per colpa di una malattia che esiste praticamente da sempre a cui nessuno forse è mai stato capace di dedicare il proprio tempo,la propria energia o il proprio sapere.
tutto perchè una malattia non ha assolutamente niente di affascinante.
ripeto che chiunque è libero di fare quello che vuole!!
scusate la pesantezza........
ciao
CONCORDO PIENAMENTE sia per le considerazioni sui tempi e sui risultati che per le priorita' di ricerca.
Inoltre anche se questi qua ci guadagnano ( bon per loro) fanno sicuramente una ricerca molto piu' importante di SETI anche se e' meno bellino e figo dedicarsi alle malattie invece che agli ET.
Originariamente inviato da giacomobestia
[B]
Ci sono pochi membri perche' la ricerca sul cancro e' poco interessante e non serve a niente, molto meglio SETI, no?
Poi se si trovano gli ET ci curano loro e poi che figata....
Porannoi....
Io mi voglio iscrivere ma mi dovete dire per filo e per segno che devo fare, inoltre spiegatemi a che servono tutti questi calcoli, siamo sicuri che poi vengano presi in seria considerazione?
ciauzz
Ad esempio, ho reinstallato il programma ma non funziona , dopo la prima sessione che ho completato non va più, cosa devo settare?Se vado su applocation mi scrive :"There are no graphics to wiev at the moment":confused:
sei arrivato al punto in cui il client di ud deve collegarsi al server per poter scaricare una nuova wu da scaccolare........è per quello che ti dice che non c'è alcun grafico da mostrare al momento!
collegati ad interdet che poi il client fà tutto da solo!!
buona scaccolata! ciao
giacomobestia
15-07-2002, 21:37
Originariamente inviato da Ligos
[B]
Io mi voglio iscrivere ma mi dovete dire per filo e per segno che devo fare, inoltre spiegatemi a che servono tutti questi calcoli, siamo sicuri che poi vengano presi in seria considerazione?
ciauzz
Ad esempio, ho reinstallato il programma ma non funziona , dopo la prima sessione che ho completato non va più, cosa devo settare?Se vado su applocation mi scrive :"There are no graphics to wiev at the moment":confused:
Mi dispiace ma io non ti posso aiutare, adesso non mi va bene neppure il PC ma appena lo metto a posto per bene (mi sono rotto di win98, SO di adrem) con win2000 e Linux partecipero' anch'io, promesso!
Originariamente inviato da gigggi
[B]sei arrivato al punto in cui il client di ud deve collegarsi al server per poter scaricare una nuova wu da scaccolare........è per quello che ti dice che non c'è alcun grafico da mostrare al momento!
collegati ad interdet che poi il client fà tutto da solo!!
buona scaccolata! ciao
ma è tutto oggi che il pc è attaccato ad internet ma il programma continua a dirmi la stessa cosa:(
WizardAMD
15-07-2002, 23:05
a me mi da dei problemi cn il server...mah...:confused:
Niente da fare , sono uscito e l'ho tenuto acceso per vedere se faceva qualcosa ma niente...........mi sa che sto programma è un po na cavolata
WizardAMD
16-07-2002, 02:06
Io ho scaricato il nuovo client 3.0, e adesso va tutto benissimo. Sto elaborando una work-unit...;)
Ciao!!:D
ciao ligos mi sono dimenticato di chiederti che versione del client usi perchè adesso la ricerca di ud sul cancro è arrivata alla fase 2 e bisogna aggiornare o scaricare il nuovo client.......
se usi ancora il 2 quello detto anche "think" non funzia più!!
ora c'è la versione 3 che ti scrive "ligand fit" dove prima c'era la scritta think.
cmq mi è successo spesso di svere dei problem col server ma di solito nel giro di un paio di giorni si risolvono.........basta un pò di pazienza!! ciao
Infatti avevo la versione vecchia, ora funziona :D
Però mi è successo una cosa, ero al 35%poi mi ha datto una specie di errore, ho riavviato ed ha ricominciato da capo:confused:
tutto ok ligos a me il tuo problema si è verificato con la versione vecchia del client.........e purtroppo nel mio caso era perchè avevo un banco di ram fallate (creavano una cifra di errori) cambiandolo si è messo tutto a posto.
ho appena spedito una wu al server......ma è normale che adesso il client debba spedire circa un mega di roba? prima ci metteva molto ma molto meno.......boh!!
ciao
ligos non avevo notato la signature.....hai un bel sistemino però a volte overcloccando si generano errori..........e sopratutto di ram........la mia è "partita" perchè l'ho spinta un pò troppo!!
ciao
adesso è andato tutto a posto;) però vorrei sapere quanto ci mettete a fare una sessione io all'incirca ci impiego 4 h 10 min.
P.S. L'errore che mi ha dato credo sia stato generato dall'hdd che si spegne per il risparmio dell'energia...... ora li ho messi in modo che non si spengono mai.
Black Knight
24-07-2002, 12:33
Eccone un altro :D
Black Knight
24-07-2002, 12:38
A scopo di lucro? Allora niente
Anzi, lo faccio(cambio idea facilmente :D)
benvenuto..........alla faccia di chi ci vuole male!
senti ma chi la diceva la frase che hai in signature? e tua?
ciao
joesabba
24-07-2002, 22:21
però gigggggi mi sembra di notare che questo forum t'è piaciuto :D
almeno quì trovo gente che sà di quello che stà parlando!!!
e non lo crede solamente...........
un pò criptico?
joesabba
25-07-2002, 19:43
Originariamente inviato da gigggi
[B]almeno quì trovo gente che sà di quello che stà parlando!!!
e non lo crede solamente...........
un pò criptico?
posso risponderti con una frase esplicativa: "a volte dorme più lo sveglio che il dormiente"
Da quando ho scaricato il nuovo clinet sto facendo lavorare il pc quasi come un server, è praticamente sempre acceso:D
joe siamo in un forum per cui sai benissimo che non posso rivolgermi a te con i miei soliti educatissimi epiteti......evita di stuzzicare .......grazie.
ma devi stressarmi anche virtualmente? non è già abbastanza nella vita reale?
ma.....................
joesabba
26-07-2002, 19:32
.
Black Knight
27-07-2002, 12:09
No, la frase non è mia. E' di Kentaro Miura, l'autore di Berserk(il nick non è un caso)!
mi sono iscritto anche io, ora voglio capire qualche cosa.
Spero di capire tutto.
ciao orbant benvenuto tra noi
Grazie. Ieri mi sono connesso per la prima volta a UD, ed oggi credo di terminare il primo calcolo.
Ciao.
Ho mandato per la seconda volta i dati, ma ancora sono a 93 punti, come mai?
Ciao.
roentgen
05-08-2002, 18:35
Mi unisco al 3D sperando di fornire qualche informazione chiarificatrice: la ricerca operata da UD Client consiste nel testare via software l'azione di farmaci e molecole nuove contro target conosciuti nelle cellule neoplastiche, cioè le proteine recettoriali, gli enzimi, e molto altro... il problema fino ad oggi, non disponendo di computer sufficientemente potenti, era che molti farmaci dovevano essere testati prima in vitro su cellule poi su animali e, infine in vivo sull'uomo, questo software invece determina prima il reticolo tridimensionale di una struttura proteica target e poi simula l'attacco di una molecola di farmaco sullo stesso. Questa metodica di test è simile, in informatica, ad un attacco brute force per conoscere una password, si provano cioè tutte le possibili combinazioni finchè non si trova quella giusta. E' ovvio che mentre un password può consistere in genere di poche lettere cositutite da poche decine di caratteri in biologia le variabili da sperimentare sono moltissime: morfologia tridimensionale della molecola, cariche di superficie, posizione nello spazio delle molecole, distribuzione nei compartimenti dell'organismo ecc. ecc. Un solo computer non potrebbe mai compiere un'analisi bruta di tutta questa massa di informazioni: una rete di migliaia di terminali invece sì. E' ovvio che comunque la fase di test sugli animali e sull'uomo non potrebbe comunque essere eliminata: prima di iniettare un qualsiasi veleno nelle vene di chicchessia bisogna essere non sicuri ma certi che si possano ottenere migliori risultati con minori effetti collaterali e questo, nonostante il software, oggi si può fare solo con la sperimentazione sugli organismi viventi. Il ruolo del progetto è in realtà quello di trovare nuove molecole più in fretta di prima... fino ad oggi infatti le molecole si testavano prima su linee cellulari e poi su organismi viventi.
Roentgen ti ringrazio della spiegazione! In effetti c'era ancora qualcosa che non capivo bene! Grazie!
Oggi anche il mio computer è diventato un volontario per la ricerca
Ciao, benvenuto! Ti sei unito anche te al nostro gruppo?
opps mi sà che prima mi è venuto un tic alla mano...........ho postato lo stesso mess 2 volte!!! ho bisogno di ferie!!
scusate ciao
FuriousApe
07-08-2002, 23:15
ragazzi stasera mi iscrivo al gruppo di hwupgrade e domani installo sul northwood nuovo fiammante!!!
contenti?? ;)
bene furious che sistemino da scaccolo hai un northwood a 2.53 giga?????
FuriousApe
07-08-2002, 23:28
Originariamente inviato da gigggi
[B]bene furious che sistemino da scaccolo hai un northwood a 2.53 giga?????
magaaari!!!! un "penoso" 1.8a....cmq appena lo ottimizzo come minimo starà a 2.4b ;)
ora sto scaccolando su un durello 1000@1380 :p
Anton2002
29-08-2002, 00:46
C'è modo di fare come in seti, che scarico 5 o 6 pacchetti, e li scaccolo con calma?
Ciao
WizardAMD
29-08-2002, 00:47
Originariamente inviato da Anton2002
[B]C'è modo di fare come in seti, che scarico 5 o 6 pacchetti, e li scaccolo con calma?
Ciao
No...purtroppo con UD non si può...:(
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]
No...purtroppo con UD non si può...:(
Ed invece SI!!!!!!!
Basta scaricarsi un programmino apposito che si chiama UDMonitor. http://www.udmon.org.ru/
Funziona molto bene e ti tiene sotto controllo le elaborazioni.
Molto utile!
WizardAMD
29-08-2002, 09:40
Originariamente inviato da ingpeo
[B]
Ed invece SI!!!!!!!
Basta scaricarsi un programmino apposito che si chiama UDMonitor. http://www.udmon.org.ru/
Funziona molto bene e ti tiene sotto controllo le elaborazioni.
Molto utile!
MITICO!!!! E permette di scaricare + pacchetti alla volta tipo SETI Driver???
Ciao!!!:D:D
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]
MITICO!!!! E permette di scaricare + pacchetti alla volta tipo SETI Driver???
Ciao!!!:D:D
Ceerrrrrrrto!!
In pratica fa in modo di avere più device installati sullo stesso computer: il programma è sempre uno ma puoi mettere quanti nomi vuoi....
WizardAMD
29-08-2002, 09:54
Originariamente inviato da ingpeo
[B]
Ceerrrrrrrto!!
In pratica fa in modo di avere più device installati sullo stesso computer: il programma è sempre uno ma puoi mettere quanti nomi vuoi....
Perfetto...grazie x il link!!!!!;);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.