View Full Version : Auto-regalino Natalizio: Gtx 680 4GB oppure 7970+dissy
Farfetch
04-11-2012, 07:14
Hola!
Per Natale ho deciso di regalarmi 2 "piccoli" upgrade al mio PC =D
-La Ram: ormai 6GB mi stanno molto stretti (magari farò un discussione anche per quello)
-La Vga: idem, per quanto riguarda (soprattutto) la Vram.
Calcolando che gioco a 2560x1440, 3GB mi sembra il minimo; Non sono aggiornatissimo circa i prezzi ed i vari modelli custom esistenti, percui ho fatto una breve ricerca su trovaprezzi, partendo dal prezzo più basso ho scelto il modello che mi sembra migliore (a seconda del dissy, del brand e delle frequence) ed ora ve li espongo! Ad eccezione di grandi trovate, la scelta sta tra i due modelli esposti in firma (per esempio non consigliatemi una 4870X2 ). Richiedo appunto un confrontro tra questi modelli e pareri sui brand, se mi consigliate di meglio oppure se è possibile trovarle a prezzo inferiore (ovviamente senza citare store, se non in pm).
1) Gigabyte Gtx 680 4GB OC - ( 471,22 +ss )
2) Sappire 7970 3GB OC - 329,12 +ss
+ Artic Accelero Extreme 7970 - 52,96 +ss (tot 382,08 +2Xss)
CPU: Intel i7-930 @3.78Ghz
Mainboard: Gigabyte ga-x58A-UD7
RAM: 6GB OCZ Intel Extreme @1800 cl8 LV
Hard Disk: Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
Scheda Video: GTX 560 Ti tfII/oc
Scheda Audio: SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor: Yamakasi Catleap Q270
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Sistema Operativo: Window$ 7 Ultimate
Case: Thermaltake Element V Black Edition Modded
Thanks
Hola!
Per Natale ho deciso di regalarmi 2 "piccoli" upgrade al mio PC =D
-La Ram: ormai 6GB mi stanno molto stretti (magari farò un discussione anche per quello)
-La Vga: idem, per quanto riguarda (soprattutto) la Vram.
Calcolando che gioco a 2560x1440, 3GB mi sembra il minimo; Non sono aggiornatissimo circa i prezzi ed i vari modelli custom esistenti, percui ho fatto una breve ricerca su trovaprezzi, partendo dal prezzo più basso ho scelto il modello che mi sembra migliore (a seconda del dissy, del brand e delle frequence) ed ora ve li espongo! Ad eccezione di grandi trovate, la scelta sta tra i due modelli esposti in firma (per esempio non consigliatemi una 4870X2 ). Richiedo appunto un confrontro tra questi modelli e pareri sui brand, se mi consigliate di meglio oppure se è possibile trovarle a prezzo inferiore (ovviamente senza citare store, se non in pm).
1) Gigabyte Gtx 680 4GB OC - ( 471,22 +ss )
2) Sappire 7970 3GB OC - 329,12 +ss
+ Artic Accelero Extreme 7970 - 52,96 +ss (tot 382,08 +2Xss)
CPU: Intel i7-930 @3.78Ghz
Mainboard: Gigabyte ga-x58A-UD7
RAM: 6GB OCZ Intel Extreme @1800 cl8 LV
Hard Disk: Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
Scheda Video: GTX 560 Ti tfII/oc
Scheda Audio: SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor: Yamakasi Catleap Q270
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Sistema Operativo: Window$ 7 Ultimate
Case: Thermaltake Element V Black Edition Modded
Thanks
Personalmente andrei ad occhi chiusi sulla 7970 costa esageratamente meno e va di piu :sofico:
Addirittura ci puoi mettere l accelero spendendo sempre quasi 100 euro in meno della rivale :D
ndwolfwood
04-11-2012, 09:23
Mettere l'accelero ti farebbe perdere la garanzia ...
Se vuoi una 7970 veramente buona e silenziosa c'è la Asus Matrix (http://www.asus.com/Graphics_Cards/AMD_Series/MATRIXHD7970P3GD5/#overview), anche se costa di più.
recensione 1 (http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/HD_7970_Matrix/25.html), recensione 2 (http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_7970_review_matrix_platinum_radeon,9.html).
(anche la Asus DCII (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3175/asus-hd7970-directcu-ii-top-tre-slot-per-una-scheda-video_8.html) cmq non è rumorosa)
Un alternativa è lo SLI di GTX 660, che sembra scalare veramente bene (e i consumi sarebbero simili alla 7970).
>qui< (http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_660_hawk_review,24.html) trovi la recensione, che puoi confrontare con la 7970 dello stesso sito.
(nota che le 660 in SLI sono state testate a frequenze reference, in OC ci si può aspettare un 10% in più)
Vedo che poche persone mettono un accelero alla serie 7***. Sono schede silenziose e che non scaldano molto, dell'accelero se ne può fare a meno ;)
Vedo che poche persone mettono un accelero alla serie 7***. Sono schede silenziose e che non scaldano molto, dell'accelero se ne può fare a meno ;)
Quoto il buon vecchio Raffy :)
Lascerei perdere Asus per via dell'rma, si sa mai ce ne sia bisogno.
Andrei su Sapphire (Ghz Edition Vapor-x da 3GB).
sbudellaman
04-11-2012, 20:53
quoto prendi una 7970 ghz edition custom, ce ne sono tante davvero ottime... per giunta spendi molto meno e hai le stesse performance, 3gb di vram sono più che sufficienti.
Prima però di confermare vorrei capire, ma che ci devi fare col pc? Poi dici che 6gb di ram non ti bastano... a che ti serve tutta questa memoria?
Farfetch
05-11-2012, 02:33
quoto prendi una 7970 ghz edition custom, ce ne sono tante davvero ottime... per giunta spendi molto meno e hai le stesse performance, 3gb di vram sono più che sufficienti.
Prima però di confermare vorrei capire, ma che ci devi fare col pc? Poi dici che 6gb di ram non ti bastano... a che ti serve tutta questa memoria?
Direi che ci gioco =D
A sta risoluzione solo windows+aero si succhia oltre 3gb -.-
Se ho il pc acceso da qualche giorno non posso permettermi neanche facebook+battlelog in background, oppure mi si satura la ram e mi forza la chiusura di bf...peggio che peggio in minecraft...dato che è un gioco più "soft", mi piacerebbe ascoltarmi una playlist da youtube oppure zooradio(105) ed avolte mi crasha chrome o minecraft...peggio che peggio che peggio con le texture a 256x256: dato cje hosto un server dove gioco con un mio amico, (chrome me lo sogno proprio) e in piu, ogni tot minuti mi crasha o Minecraft, o il server od entrambi... (tutto cio con aero disattivato...come se già windows non facesse schifo esteticamentr)
Wrote by 4face's OneX
ertruffa
05-11-2012, 06:28
concordo,io prenderei una delle due.
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1679&psn=&lid=1&leg=0
http://it.msi.com/product/vga/R7970-Lightning.html
sbudellaman
05-11-2012, 16:57
A sta risoluzione solo windows+aero si succhia oltre 3gb -.-
Non badare a windows perchè quella è la funzione superfetch... succhia ram per precaricare i programmi più utilizzati in modo da velocizzare il sistema, ma nel momento in cui hai bisogno di memoria questa viene liberata in modo dinamico. Sui crash dovresti verificare che la causa sia realmente la memoria, se poi mi dici che hai installato texture moddate per minecraft bisognerebbe indagare se hai installato la versione java 64bit per incrementare la capacità di indirizzamento della memoria... comunque sia è un altro discorso questo, immagino avrai indagato sufficientemente da solo :D
Goditi la tua 7970!
Farfetch
05-11-2012, 20:39
Il superfetch c'è l'ho disabilitato ;)
Wrote by 4face's OneX
sbudellaman
05-11-2012, 21:48
Il superfetch c'è l'ho disabilitato ;)
Wrote by 4face's OneX
Con 6gb di RAM ? :stordita:
Io ho vista e lo stesso quantitativo, ho fatto le stesse cose che hai detto (e anche più) e ci son sempre stato larghissimo...
O hai qualche problema (anche alle ram) oppure evidentemente hai delle esigenze particolari che io non so.
Vabbè, il mondo è bello perchè è vario :D
Io ho vista...
Sei nel mezzo!!! :D :D :D
O XP o Seven, che ci fai con Vista :sofico:
sbudellaman
06-11-2012, 00:28
Sei nel mezzo!!! :D :D :D
O XP o Seven, che ci fai con Vista :sofico:
:D
Vista è un ottimo S.O. se hai l'hardware giusto. Seven è semplicemente più "scalabile" con sistemi meno potenti, riguardo al resto non cambia molto... l'unica cosa che mi manca è il supporto al trim.
Eppoi... seven è già vecchio :asd: qualche giorno ancora e passo a win8 con 40 euro tramite l'opzione upgrade :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.